buchino nel celchio fulcrum è normale?

S

spargher

Ospite
Magari è una domanda idiota, ma è normale che ci sia un piccolo forellino come fosse fatto con un trapano nel cerchio anteriore delle mie fulcrum red metal 3 versione 2010?
Sulle mie shimano xt ce ne sono due diametralmente opposti
Molto probabilmente servono a scaricare gas e/o condensa che si forma all'interno
Vai tranquillo
 

sparkete

Biker popularis
allora aggiorno dicendo che la casa madre mi ha risposto:
[FONT=&quot]Egr. sig. Gianluca,[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]il foro che ha visto serve per far uscire l’acqua nel caso in cui penetri all’interno del cerchio. Tutte le nostre ruote ( sia strada che MTB ) a cerchio chiuso ne sono provviste.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Cordiali Saluti/ Best Regards[/FONT]
[FONT=&quot]Federico Fiori[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Service Center[/FONT]
[FONT=&quot]Italy[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]la mia risposta è stata grazie per l'informazione ma dove sono gli altri fori?
[/FONT]
 

sparkete

Biker popularis
aggiorno il post così se altri utenti avessero bisogno sanno cosa sia, ovvero la casas madre Fulcrum Wheels S.r.l. mi ha gentilmente detto che le loro ruote devono avere tutte un forellino del diametro 0.8mm per scaricare acqua o condensa formatasi nel cerchio e che i buchi devono essere presenti su entrambe le ruote. Sempre gentilmente mi comunicano che se non vi fosse il forellino nel cerchio posteriore di inviarglielo che gratuitamente provvederanno ad effettuarlo, oppure di cercare bene magari è stato coperto erroneamente con un adesivo!
 
si il problema è la mancanza nel cerchio posteriore

A questo punto mi viene un dubbio...anzi una domanda, perche non ce un buchino anche nei normali cerchi non UST che hanno la parete forata per il passaggio dei nipples...?
In effetti una volta montati con camera d' aria questa va ad aderire sulla parete interno premendo sul paranipples, per via della pressione di gonfiaggio, in questa maniera l' interno del cerchio e stagno alla stregua dei cerchi UST...se ci pensate bene...
 
S

spargher

Ospite
A questo punto mi viene un dubbio...anzi una domanda, perche non ce un buchino anche nei normali cerchi non UST che hanno la parete forata per il passaggio dei nipples...?
In effetti una volta montati con camera d' aria questa va ad aderire sulla parete interno premendo sul paranipples, per via della pressione di gonfiaggio, in questa maniera l' interno del cerchio e stagno alla stregua dei cerchi UST...se ci pensate bene...
Non proprio stagno stagno... i fori dove escono i nippli e il foro della valvola non lo sono, e immagino non vi siano delle guarnizioni tra nippli e cerchi e tra cerchio e rondella fermavalvola...

se cosi' non fosse non servirebbe la camera, non trovi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo