Levare o lavare lattice

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Ciao,
avrei lesigenza di passare un nevegal quasi nuovo latticizzato con il metodo EOT, dal posteriore di un vecchio set ruote all'anteriore di quello nuovo. Esiste un qualche solvente per togliere il lattice che si è addensato all'interno del copertone?
io per adesso sto dando giù si spazzola metallica, ma la fatica è tanta e il risultato poco soddisfacente.
Magari qualcuno ha scoperto che con acqua ragia, ammoniaca acqua calda o chessoio:specc:, i grumi si sciolgono basta una lavata e si monta nuovamente.

Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao,
avrei lesigenza di passare un nevegal quasi nuovo latticizzato con il metodo EOT, dal posteriore di un vecchio set ruote all'anteriore di quello nuovo. Esiste un qualche solvente per togliere il lattice che si è addensato all'interno del copertone?
io per adesso sto dando giù si spazzola metallica, ma la fatica è tanta e il risultato poco soddisfacente.
Magari qualcuno ha scoperto che con acqua ragia, ammoniaca acqua calda o chessoio:specc:, i grumi si sciolgono basta una lavata e si monta nuovamente.

Grazie

Occhio...che se strofini troppo...ti porti via anche lo strato di "butile" del copertone stesso....se UST.....sennò laceri direttmante il copertone (se x camera).
Personalmente...lo faccio asciugare....poi con molta calma lo tolgo a mano....certo...ti rompi un po' le palle.....ma non ho trovato valide alternative......:specc:

Fortuna...lo faccio solo 2 volte all'anno......:celopiùg:

o-o
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Avete provato a ribaltare la gomma?

Cioè piegarla all'interno dei cerchietti in modo che il battistrada vada a finire al posto della parte interna e viceversa, io faccio così, poi acqua e spugna, non viene via in 3 minuti, ma non ci sto neanche delle ore.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Avete provato a ribaltare la gomma?

Cioè piegarla all'interno dei cerchietti in modo che il battistrada vada a finire al posto della parte interna e viceversa, io faccio così, poi acqua e spugna, non viene via in 3 minuti, ma non ci sto neanche delle ore.

logico che facciamo così :mrgreen:

il problema è che il lattice ancora umido lo togli via anche con la pezza e non è un problema o-o

come anche il lattice mezzo secco, se ne viene via come un preservativo :smile:

il problema è quando il lattice è completamente secco, e si attacca alla gomma! viene via a striscettine, si sfalda ecc...
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
logico che facciamo così :mrgreen:

il problema è che il lattice ancora umido lo togli via anche con la pezza e non è un problema o-o

come anche il lattice mezzo secco, se ne viene via come un preservativo :smile:

il problema è quando il lattice è completamente secco, e si attacca alla gomma! viene via a striscettine, si sfalda ecc...

Si, esatto, solo che girando la gomma fa tente crepe che si riescono a prendere meglio
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
il problema non è l'interno del copertone ma i talloni....li molte volte ci sono dei filetti di tela che escono e per il lattice è l'ancoraggio perfetto...comunque spugna o straccio se non viene via a mò di preservativo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Avete provato a ribaltare la gomma?

Cioè piegarla all'interno dei cerchietti in modo che il battistrada vada a finire al posto della parte interna e viceversa, io faccio così, poi acqua e spugna, non viene via in 3 minuti, ma non ci sto neanche delle ore.


si certo....sennò come facevo??

o-o
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Io mi aiuto con una spazzola da bucato. Avete presente quelle tutte in plastica, setole comprese? Con quella non rovini il copertone e hai un aiuto non indifferente.

Edit: ecco un'immagine veloce veloce
482f2d4d5ef92_normal.jpg
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Infatti la domanda potrebbe anche essere girata al contrario:
è indispensabile togliere tutto il lattice vecchio presente sul copertone dovendolo rimontare?
Dalla mia esperienza (3 set di cerchi tubless latticizzati e in tutto circa una dozzina di copertoni) direi di no: basta togliere i grumi più grandi e tutto ciò che si riesce a togliere con facilità, il resto lo lascio dov'è che non strozza :-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Infatti la domanda potrebbe anche essere girata al contrario:
è indispensabile togliere tutto il lattice vecchio presente sul copertone dovendolo rimontare?
Dalla mia esperienza (3 set di cerchi tubless latticizzati e in tutto circa una dozzina di copertoni) direi di no: basta togliere i grumi più grandi e tutto ciò che si riesce a togliere con facilità, il resto lo lascio dov'è che non strozza :-)

peso :mrgreen: e rotazione con effetto giroscopio...
 

Classifica mensile dislivello positivo