Aiuto

flyric

Biker novus
13/6/09
7
0
0
savona
Visita sito
Ciao , ho sostituito l'olio del freno anteriore con un dot 4 classico , ho spurgato aria , tutto ok, appena messo , la corsa della leva era leggermente minore , stamattina dopo circa 2 settimane che non tocco la biga , l'ho presa in mano e NON VI E' PIU CORSA SULLA LEVA!!!.
Frenare frena , ma è duro (magari lo fosse qual'cosa d'altro..) e non ha corsa.
Aiuto!!!!:nunsacci:
 

flyric

Biker novus
13/6/09
7
0
0
savona
Visita sito
Ciao
Si , prima di montare ho allargato i pistoncini , ho i freni shimano xt credo del 2009 ho una cube del 2009 .
Intendo che la corsa della leva è nulla (proprio 0) ed è dura , mal modulabile la frenata , ma frena...avete presente quando su un auto con il servofreno provi a frenare da spenta , quindi senza servofreno? piu o meno la stessa sensazione.
Premetto che ho fatto diverse volte la sostituzione di olio freni a moto e automobili.
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
Ciao
Si , prima di montare ho allargato i pistoncini , ho i freni shimano xt credo del 2009 ho una cube del 2009 .
Intendo che la corsa della leva è nulla (proprio 0) ed è dura , mal modulabile la frenata , ma frena...avete presente quando su un auto con il servofreno provi a frenare da spenta , quindi senza servofreno? piu o meno la stessa sensazione.
Premetto che ho fatto diverse volte la sostituzione di olio freni a moto e automobili.

butta l'impianto...
hai messo del dot 4 in un impianto che chiede olio minerale:arrabbiat:
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Caro amico, l'hai fatta proprio grossa....
Con quale criterio hai usato il DOT senza prima chiedere che olio va negli Shimano ?
Svuota immediatamente l'impianto e lava il tutto con alcool, poi procurati una serie completa di quadring per le pinze e guarnizioni per il pompante e rimonta il tutto lubrificando con olio minerale Shimano. Buon lavoro..!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao
Si , prima di montare ho allargato i pistoncini , ho i freni shimano xt credo del 2009 ho una cube del 2009 .
Intendo che la corsa della leva è nulla (proprio 0) ed è dura , mal modulabile la frenata , ma frena...avete presente quando su un auto con il servofreno provi a frenare da spenta , quindi senza servofreno? piu o meno la stessa sensazione.
Premetto che ho fatto diverse volte la sostituzione di olio freni a moto e automobili.


Prima di inventarti certi interventi informati,devi usare solo olio minerale,considera che ora devi far sostituire gli oring e guarnizioni per ripristinare il tutto!!!:il-saggi:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
vabbe' dai una volta finito di piangere c'e' poco da fare.
vai dal mecca e ti fai sostituire le guarnizioni dei pompanti ed i quod ring delle pinze, una bella riempita al circuito e tutto torna nuovo.

non so' quale sia il prezzo di tutto cio' ma non vorrei che fai prima a comprare due freni nuovi!!!!
 

flyric

Biker novus
13/6/09
7
0
0
savona
Visita sito
Grazie ragazzi , sinceramente ho visto il video dello spurgo con l'olio dot e mi ha tratto in inganno, contattero' qualche sivende per cercare il kit guarnizioni.
grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo