Piero bicya dh troi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao.

Prima di leggere un po' dei tuoi messaggi precedenti non avevo mica compreso il topic...mi sembrava slang da freerider.

;-)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Scende approssimativamente da Vito d'Asio a Casiacco, solo che spiegare qui come trovarlo è impresa davvero ardua. Se vuoi un giorno ti ci porto.
Da tempo non percorro questa pista ma ricordo che le strutture erano tranquillamente bypassabili, così come le varianti hard, sostituibili con tagli meno impegnativi. Con la Cube la puoi fare... I ragazzi del Piero Bycia la affrontavano disinvolti anche sulle front da xc con la sella alta. Li abbiamo visti in azione: troppo bravi!
In genere sono disponibili per le risalite (credo basti avvisarli). Altrimenti c'è sempre lo strappo di Casiacco, la via più diretta! :mrgreen:

Qui trovi un report di una vecchia giornata discesistica mia e di :Ninja:
Allora si scendeva bene, la pista era una favola.
Ciao
 

spalmer

Biker serius
8/5/04
120
0
0
51
FRIUL VEH!!
Visita sito
ok ragazzi sabato abbiamo finito il tutto. adesso si gira. abbiamo fatto 2 nuove varianti, la prima sopra, a dx dopo il primo tratto pianeggiante, la 2 sempre a dx prima del muro che porta sul salto del ruscello ( vecchio ponte a M ) buon divertimento!!!!!!
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Yeah!!! Finalmente Vito D'Asio di nuovo operativo. Uno dei troi più fighi che ci siano in regione!!! Bravi o-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Che ne dite se fissiamo una data e ci ritroviamo un pò di noi? Io non saprei arrivarci, però con la giusta guida sono sicuro ci divertiremo parecchio!
Prima di raidare su questa pista è indispensabile che il terreno asciughi per bene. Quando le piogge smetteranno ed il bel tempo si stabilizzerà per qualche giorno, sarà possibile girarci.
Per fare da guida non c'è problema.
Ciao
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
Ciao a tutti,
questa mattina ho provato il troi in oggetto nella variante meno hard(quella che passa attraverso i rovi e senza salti!!!)
Confermo che allo stato attuale il terreno è veramente pesante e scivoloso(io sono caduto un paio di volte) e per goderseli ed evitare inutili incidenti è meglio aspettare che il terreno si asciughi.
Comunque meritano veramente: la variante soft è veloce e scorrevole con qualche bel ripidone e tornanti stretti.
Il terreno è da scuola di mtb con tratti rocciosi, terra battuta e radici in abbondanza.
La variante hard è veramente tosta con una serie di drop e ripidoni da paura.

Un sentito ringraziamento per i ragazzi che hanno preparato la pista.
Per gli amanti della salita consiglio la risalita per la strada che passa dietro la chiesa di Casiacco....
 

spalmer

Biker serius
8/5/04
120
0
0
51
FRIUL VEH!!
Visita sito
Prima di raidare su questa pista è indispensabile che il terreno asciughi per bene. Quando le piogge smetteranno ed il bel tempo si stabilizzerà per qualche giorno, sarà possibile girarci.
Per fare da guida non c'è problema.
Ciao

giusto FRAKKO!! anche perchè martedi siamo andati a sistemare delle cose, ed i terreno era un disastro, e si rischia che i pezzi nuovi si sfondino tutti, perchè la terranon si è ancora compattata PULIT!!!!, ci vorrebbe un po di freddo e sole, ma, purtroppo hanno rimesso brutto
 

Classifica mensile dislivello positivo