Possibile prostatite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


batstone79

Biker serius
Buongiorno,
sabato scorso ho fatto, dopo 1 mese e mezzo di inattività in mtb (ho praticato comunque hydrobike nel frattempo), un giro sulle rive del Ticino per una lunghezza di quasi 60 km. Verso tre quarti del giro, a parte la stanchezza, lamentavo forti dolori ai glutei nella zona vicino alla prostata con relativa e successiva difficoltà a tenere la posizione in sella. Durante il pomeriggio, a parte un dolore globale alla zona di appoggio, si sono presentate delle perdite dal pene di liquido bianco trasparente, che sono continuate,sebbene in costante diminuzione, fino a ieri. Non avvertivo ne avverto dolore ai testicoli, ne febbre, ne dolori durante la minzione.
Da lunedì, dopo un consulto diretto con il mio medico di base, ho iniziato a prendere antibiotici per eliminare eventuali cause batteriche (non ricordo al momento il nome ma è per uretriti e prostatiti) e supposte (TOPSTER). La cura è di 10 giorni.
Al momento sto bene, ma probabilmente a causa dei medicinali faccio molto spesso la pipì.
Volevo chiederle se è possibile il sintomo che ho avuto è preoccupante o se può capitare in questi casi di forte compressione. Oltre a cambiare probabilmente la sella, quali altri accorgimenti posso intraprendere.

Grazie e saluti,

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo