Aiutino veloce!!!!!kit doppia con problemino!!!!

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Ho un problemino e mi servirebbe un veloce consiglio/soluzione:
Ho montato il kit doppia Stronglight 41-27 sulla mia guarnitura Fsa k-force light, ma tra le due corone rimane troppo spazio e nel passaggio da 41 a 27 mi si incastra la catena fra le due creando non pochi problemi e quasi l'inutilizzo della bike...urge consiglio!!!!!!!

io ho pensato di spessorare la corona esterna di un paio di mm (che poi devo fare due misure per capire se le bussole più corte funzionano ugualmente o devo rimontare le originali) in modo da avvicinarla all'altra...ma devo verificare se non va a toccare il fodero del carro...ma è possibile che abbia montato qualche cosa sbagliato (alla fine c'è solo da smontare le 22-32-44 e monrtare queste, ovviamente il 27 sul 22 ed il 41 sul 32...sono abbastanza pratico di meccanica della bike, ma magari mi è sfuggito qualche particolare nella fretta del montaggio)
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ho un problemino e mi servirebbe un veloce consiglio/soluzione:
Ho montato il kit doppia Stronglight 41-27 sulla mia guarnitura Fsa k-force light, ma tra le due corone rimane troppo spazio e nel passaggio da 41 a 27 mi si incastra la catena fra le due creando non pochi problemi e quasi l'inutilizzo della bike...urge consiglio!!!!!!!

io ho pensato di spessorare la corona esterna di un paio di mm (che poi devo fare due misure per capire se le bussole più corte funzionano ugualmente o devo rimontare le originali) in modo da avvicinarla all'altra...ma devo verificare se non va a toccare il fodero del carro...ma è possibile che abbia montato qualche cosa sbagliato (alla fine c'è solo da smontare le 22-32-44 e monrtare queste, ovviamente il 27 sul 22 ed il 41 sul 32...sono abbastanza pratico di meccanica della bike, ma magari mi è sfuggito qualche particolare nella fretta del montaggio)
Mi sembra molto strano chè ci sia da spessorare.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
io ho appena preso una xtr con doppia specialites ta già montata e chi la aveva prima ha spessorato la coroncina piccola verso l'interno.
non so però se lo ha fatto x qualche motivo particolare o se perchè la xtr richiede spessori normalmente.
ma nel kit erano presenti gli spessori?il kit era dedicato al modello di guarnitura o è universale? ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ho un problemino e mi servirebbe un veloce consiglio/soluzione:
Ho montato il kit doppia Stronglight 41-27 sulla mia guarnitura Fsa k-force light, ma tra le due corone rimane troppo spazio e nel passaggio da 41 a 27 mi si incastra la catena fra le due creando non pochi problemi e quasi l'inutilizzo della bike...urge consiglio!!!!!!!

io ho pensato di spessorare la corona esterna di un paio di mm (che poi devo fare due misure per capire se le bussole più corte funzionano ugualmente o devo rimontare le originali) in modo da avvicinarla all'altra...ma devo verificare se non va a toccare il fodero del carro...ma è possibile che abbia montato qualche cosa sbagliato (alla fine c'è solo da smontare le 22-32-44 e monrtare queste, ovviamente il 27 sul 22 ed il 41 sul 32...sono abbastanza pratico di meccanica della bike, ma magari mi è sfuggito qualche particolare nella fretta del montaggio)


ciao, non esistono le corone compatibili al 100% con la guarnitura... a meno che non si comprino KIT specifici...

(vedi PMP per xt o-o)

il montaggio che hai fatto è giustissimo!! o-o

è probabile che lo spider dell'FSA nel punto dove vai a montare il 41 sia di qualche decimo di mm più sottile o che la corona Stronglight sia di diverso spessore... quindi dovrai spessorare con dei rasamenti (li puoi fare con le lattine della Cocacola o-o, oppure se c'è da spessorare un po' di più puoi andare in ferramenta e cercare qualche rondellina in ottone o bronzo o alluminio dello spessore necessario :celopiùg: )


buon lavoro! :cucù:


Mi sembra molto strano chè ci sia da spessorare.

come dicevo tutto dipende dalla guarnitura o-o

io ho appena preso una xtr con doppia specialites ta già montata e chi la aveva prima ha spessorato la coroncina piccola verso l'interno.
non so però se lo ha fatto x qualche motivo particolare o se perchè la xtr richiede spessori normalmente.
ma nel kit erano presenti gli spessori?il kit era dedicato al modello di guarnitura o è universale? ciao

ciao, la guarnitura XTR richiede obbligatoriamente degli spessori sulla corona piccola per allontanarla dallo spider! o-o

questo perchè le corone dei kit sono sottili, mentre il 22 (o 24) originale dell'XTR è quasi il doppio come spessore! quindi tutto normale :celopiùg:

lo spessore dovrebbe essere di quasi 1mm :il-saggi:


spesso nei kit corone non ci sono gli spessori :omertà:
penso sia universale :omertà:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
grazie molto gentili...ho cmq i rasamenti che utilizzavo prima sui freni marta (era i.s. su attacco i.s. qundi servivano rasamenti da 1 decimo per regolarli).
oggi provo, sperando di risolvere velocemente.

Ma nessuno ha il mio medesimo problema???
 

Classifica mensile dislivello positivo