Cannotto reggisella grippato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


egon

Biker popularis
7/5/06
97
0
0
loc. giovi
Visita sito
Ciao a tutti !
Ho il cannotto reggisella che non ne vuol sapere di sfilarsi dal piantone. Non dà proprio segni di cedimento.
Il cannotto è in carbonio (Easton) ed il telaio in titanio. A suo tempo fu utilizzata una pasta per aumentare il grip e da circa 1 anno non l'ho più spostato.
Cosa posso utilizzare per cercare di eliminare il blocco possibilmente salvando cannotto e telaio?
Saluti e grazie mille.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
se il telaio e in titanio e il reggi è in carbonio, spruzza del wd 40, è discretamente aggressivo e ti eliminerò l'ossidazione che ha bloccato il tutto ;-)

logicamente non rovina nulla ;-)

fosse stato un telaio in carbonio ti avrei suggerito uno sgrassante più soft ;-)
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
in casi estremi il wd 40 (che comunque dovrai lasciare agire per un pò di tempo, magari spruzzando dallla scatola movimento e rovesciando la bici) potrebbe non bastare.

Ho visto un meccanico di bici abbastanza quotato mettere il reggisella alla morsa e ruotare il telaio e un'altra volta utilizzare una pistola pneumatica da gommisti che oltre a ruotare vibra (regolabile, con rotazione al minimo) fissata al bullone di fissaggio sella.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
ps: ma come fai a mettere CRC ( chain reaction cycles ) sulla bici ? :nunsacci::nunsacci:

non c'è lo spazio :smile::smile::smile::smile::smile:

Dopo questa battuta è calato il gelo su tutto il forum...
00024010.gif
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Sono rientrato ora da lavoro. Vi ringrazio per i consigli .
Il mio "SI VENDE" mi aveva consigliato il viakal ma la cosa non mi ha convinto.
Ringrazio tutti.

questa del ViaKal è la prima volta che la sento.

Mai sentito di un anticalcare come sbloccante, forse puoi provare anche con il CIF....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ciao a tutti !
Ho il cannotto reggisella che non ne vuol sapere di sfilarsi dal piantone. Non dà proprio segni di cedimento.
Il cannotto è in carbonio (Easton) ed il telaio in titanio. A suo tempo fu utilizzata una pasta per aumentare il grip e da circa 1 anno non l'ho più spostato.
Cosa posso utilizzare per cercare di eliminare il blocco possibilmente salvando cannotto e telaio?
Saluti e grazie mille.

metodo classico, reggisella nella morsa, e telaio ruotato a mano!
con una leva così viene via sicuro! poi lo sbloccante aiuta comunque!

oink o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo