Consiglio zaino simile al Nomad...

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga scusate e apro una nuova discussione sugli zaini,ma non ce n'è di simili...

mi spiego...

siccome voglio prendermi,ormai da tanto che lo punto,sto benedetto dakine nomad,non l'ho mai visto da vivo ma dalle foto e dalle recensione ho visto che è ottimo,mille dettagli,rifiniture,ecc...mi piace cosi lo zaino...
ora,siccome il posto dove mi farebbe comodo prenderlo è su CRC,oltre al fatto che costa meno rispetto al resto del web,ho anche altri prodotti da dover prendere sempre su CRC...solo che è sempre fuori stock...ho scritto anche una mail a CRC e mi hanno detto che mi faranno sapere quando arriveranno...però come sapete,quando si vuole una cosa,è difficile aspettare...

quindi cercavo un alternativa....ma non deve essere un ripiego,ma un alternativa...
vorrei vedere altri zaini sempre con circa quel litraggio,con quella qualità,sopratutto con diversi scomparti,come ha il nomad due tasche,una per gli attrezzi e una per i vestitit(come che apprezzo molto)...poi anche i particolari,tipo le tasche laterali piccole dove se ci si mette la fotocamera compattta,si riesce a prenderla anche senza togliersi lo zaino....

beh,dite che ne esiste un altro di modello che possa sooddisfarmi come penso mi possa soddisfare il Nomad???

oppure dite che è meglio se spendo 24 euro in piu(tra zaino e spedizione) e magari lo prendeo tipo da bikestore a 99 ero piu spedizione?

ora avete capito cosa mi piace del Nomad,quindi magari voi sapete meglio di me se riesco a trovare un'altro zaino che gli faccia concorrenza,senza farmi mancare quei particolari da me tanto amati...

grazie :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Io l'avevo preso lo scorso anno nel negozio del mio team
[url]www.h3ostore.com[/URL]
...non so che modelli hanno disponibili adesso,puoi sempre sentire. ;-) :celopiùg:

titti lì siamo gia fuori budget...gia il drafter costa piu del nomad da bikestore...ma tu hai il Nomad?!?!?!se mi rispondi "si"...vengo lì e ti castigo...potevi portarlo l'altra volta no?!?!?!:smile:

[url]http://www.decathlon.it/IT/waterbag-s-i-x-2009-68674696/[/URL]

io ho questo e mi trovo da paura.
ho solamente cambiato sacca e preso una della lezyne da 3 litri...

ho gia uno zaino del deca,quello da 15 euro piccolino...e quello del tuo link l'ho visto e studiato per bene dal vivo,ma non mi piace,non soddisfa le mie aspettative e la mia idea di zaino da MTB...sono piccolezze,ma una volta che lo compro,lo voglio comprare come si deve...grazie lo stesso del consiglio :celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
titti lì siamo gia fuori budget...gia il drafter costa piu del nomad da bikestore...ma tu hai il Nomad?!?!?!se mi rispondi "si"...vengo lì e ti castigo...potevi portarlo l'altra volta no?!?!?
:smile:se l'e' preso la mia tipa lo scorso anno...:spetteguless: mai usato :smile:,o x lo meno tolta la sacca idrica e usato normalmente xche bisogna ammettere che e' fatto STRABENE...almeno se mi dovesse servire ce l'ho pronto! :smile:
41billopvvldakinenomadh.jpg

...mentre io ho questo...
smallflumeblue.jpg

...ma come sai il mio uso e' MOLTO limitato,xo' devo ammettere che anche l'Hydrapack fa dei bei prodotti. ;-)
http://hydrapak.com/products?shopp_category=2
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Il nomad nche a me piace moltissimo, forse l'unico dubbio che mi lascia sono gli spallacci, sembrano essere poco traspiranti per il sudore. Altre case per esempio li hanno traforati per permettere all'aria di passare. Valuta anche i deuter, sono ottiimi zaini per la nostra disciplina ma non credo che la divisione intena sia come il nomad.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ho letto una recensione dei nuovi prodotti camelback (come il the don) molto positiva...prova quello!

ne sono molto tentato,solo che dentro mi sa troppo di confusionario...cioè non ha gli scomparti che ha ad esempio il nomad o che hanno similmente i lezyne...

io ho questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35595[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35595[/URL]
è un pò più capiente ma la qualità sembra la stessa :smile::smile:
Scherzi a parte è disponibile su chain, è perfetto e costa 10 euro in più -;)
Ciao

l'apex è troppo grande...passo da uno zaino da 8 litri,in cui mi basterebbe fosse il doppio...ad uno da 25....no,sarebbe troppo grande...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ho letto una recensione dei nuovi prodotti camelback (come il the don) molto positiva...prova quello!

dove l'hai letta la recensione sui nuovi prodotti camelbak???

Il nomad nche a me piace moltissimo, forse l'unico dubbio che mi lascia sono gli spallacci, sembrano essere poco traspiranti per il sudore. Altre case per esempio li hanno traforati per permettere all'aria di passare. Valuta anche i deuter, sono ottiimi zaini per la nostra disciplina ma non credo che la divisione intena sia come il nomad.


conte non sò a quale annata ti riferisci,ma dal 2009 gli spallacci sono praticamente trasparenti...cioè in controluce si vede attraverso,e gli spallacci sono tutti forati da fori grandi con in piu un retina tutta sopra...il modello del 2008 ad esempio era come dicevi tu...cosi anche per lo schienale...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
dove l'hai letta la recensione sui nuovi prodotti camelbak???




conte non sò a quale annata ti riferisci,ma dal 2009 gli spallacci sono praticamente trasparenti...cioè in controluce si vede attraverso,e gli spallacci sono tutti forati da fori grandi con in piu un retina tutta sopra...il modello del 2008 ad esempio era come dicevi tu...cosi anche per lo schienale...

Ah beh, se gli spallacci li hanno fatti forati allora il problema è risolto.Anche a me piace molto il nomad e siccome sono li li per sostituire il mio deuter lo sto valutando ma vorrei vederlo dal vivo per capire come è diviso al suo interno. Ho visto per esempio il lezine ed è molto ben diviso.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ah beh, se gli spallacci li hanno fatti forati allora il problema è risolto.Anche a me piace molto il nomad e siccome sono li li per sostituire il mio deuter lo sto valutando ma vorrei vederlo dal vivo per capire come è diviso al suo interno. Ho visto per esempio il lezine ed è molto ben diviso.

il nomad lo è altrettanto...solo che sembra a mio avviso "meno giocattolo"...non sò come definirlo...cmq sul web se cerchi ci sono miglioni di video e foto...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Domanda sciocca credo,ma il nomad davanti ha il portacasco vero? I video su you tube si trovano?


si,sia per l'integrale che per quello stile XC...tra l'atro molti lo usano,ma io non lo userei,ma meglio avere una cosa in piu che in meno...

su youtube purtroppo non si trova molto,ce n'è solo uno di video rewiew ma è del modello 2008 per capirci,anche se alla fine esteticamente e funzionalmente per un video è lo stesso...

tiè và...non ti faccio neanche fare la fatica di cercarlo...:hahaha:

YouTube - www.dakine-shop.de Dakine Nomad Rucksack
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
si,sia per l'integrale che per quello stile XC...tra l'atro molti lo usano,ma io non lo userei,ma meglio avere una cosa in piu che in meno...

su youtube purtroppo non si trova molto,ce n'è solo uno di video rewiew ma è del modello 2008 per capirci,anche se alla fine esteticamente e funzionalmente per un video è lo stesso...

tiè và...non ti faccio neanche fare la fatica di cercarlo...:hahaha:

YouTube - www.dakine-shop.de Dakine Nomad Rucksack

Grazie mille per il video, ora me lo guardo con attenzione. Qunti litri fa il nomad? 18?
Io il porta casco invece lo ulizzo parecchio soprattutto nella bella stagione quando affronto le salite generalmente senza il casco(quelle facili si intende).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo