Guarnitura per DH

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Dipende su che telaio monti?
Se è un telaio da DH molto basso, io andrei di 165 mm. Tanto le picchi lo stesso...
E' per l'M6? Se sì vai di Saint 165mm. - sono le più usate e con un rapporto peso/robustezza convincente (oltre a essere particolarmente sexy) - e ti togli il pensiero.

Ma perchè 'ste domande le posti al bar? Sarà un consiglio di DOGO :-)
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Si è per l'Intense M6, ho visto che sul mercatino c'è in offerta la guarnitura saint però con pedivelle da 170....Solo che vorrei provarle da 165.....

Credimi è già buona che sono riuscito ad aprire un topic, ma perche dove dovrei aprirlo?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
confermo.... la saint ormai la uso da parecchio e non ha mai dato un problema!!

straconsigliata!! se no di guarniture leggere per la dh c'è anche la fsa gravity light dh... se guardi parecchio il lato estetico la raceface evolve(in diversi colori anodizzati)


ciauz
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
io le ho da 170...però secondo me dipende dalla bici..tipo su bici dove si tocca spesso...le prenderei da 165,io personalmente non tocco spesso(con la mia,l'm6 non so com'è.)...quindi mi bastano le 170...
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
io le ho da 170...però secondo me dipende dalla bici..tipo su bici dove si tocca spesso...le prenderei da 165,io personalmente non tocco spesso(con la mia,l'm6 non so com'è.)...quindi mi bastano le 170...

Io ho quelle da 170.......ho rifletutto parecchio e a quanto pare non le tocco sempre però sono curioso a provare quelle da 165......solo che non vorrei fare una ca_ata!!!:$$$::cagozzo:
Cioè che, il rapporto di leva con le pedivelle corte significa che devo pedale molto più veloce rispetto le pedivelle da 170....

Nessuno ha le pedivelle da 165?
Almeno so come si comportano pedalando....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
@masao: dici???:nunsacci:
Semai il cavallo....
Si, la lunghezza delle gambe, hai capito insomma..
Io ho una mtb che è veramente bassissima (con pedivelle da 170), ma non mi è mai capitato di zappare (di pedivelle) continuamente in terra, certo ogni tanto può capitare, ma penso che il problema sia anche nel saper pedalare quando si può e si deve, non a caso...Magari non proprio a cavallo di un ostacolo....
Quello 0,5 o 1 cm in meno, non penso conti eccessivamente nell'urtare le pedivelle al suolo, ma secondo me conta di più nella resa della pedalata...
Non vorrei aver detto degli strafalcioni, magari qualcuno più esperto di me potrà dirtela esatta, io ti dico solo quel che penso...Non prenderlo come legge!
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Io ho quelle da 170.......ho rifletutto parecchio e a quanto pare non le tocco sempre però sono curioso a provare quelle da 165......solo che non vorrei fare una ca_ata!!!:$$$::cagozzo:
Cioè che, il rapporto di leva con le pedivelle corte significa che devo pedale molto più veloce rispetto le pedivelle da 170....

Nessuno ha le pedivelle da 165?
Almeno so come si comportano pedalando....


Io ho le 165 sul 951, prima sul v 10 avevo le 170, comunque (se ne avessi avuto l'occasione) le avrei montate da 165 anche sul v10.
Se sei uno con la guida molto leggera, che accompagna bene la bici sulle asperità vai di 170, ma l'm6 è davvero basso.

Cià!

P.s.1 vi sfido a sentire la differenza nella pedalata tra una pedivella da 170 e una da 165 in un allungo dove c'è da tirare il rapporto.
P.s.2 di per contro, con una circonferenza minore si è avvantaggiati in fase di accellerazione (vedi l'esempio delle ruote da skate street - più piccole e quelle da halfpipe - più grandi).
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Si, la lunghezza delle gambe, hai capito insomma..
Io ho una mtb che è veramente bassissima (con pedivelle da 170), ma non mi è mai capitato di zappare (di pedivelle) continuamente in terra, certo ogni tanto può capitare, ma penso che il problema sia anche nel saper pedalare quando si può e si deve, non a caso...Magari non proprio a cavallo di un ostacolo....
Quello 0,5 o 1 cm in meno, non penso conti eccessivamente nell'urtare le pedivelle al suolo, ma secondo me conta di più nella resa della pedalata...
Non vorrei aver detto degli strafalcioni, magari qualcuno più esperto di me potrà dirtela esatta, io ti dico solo quel che penso...Non prenderlo come legge!

è vero in effetti comporta anche dove e quando pedali....ovviamente se pedali in curva con la bici piegata toccheresti anche con le 165....
Pero quel 0,5-1 cm potrebbe servirti in fase di accelerazione come dice teohc...

Io ho le 165 sul 951, prima sul v 10 avevo le 170, comunque (se ne avessi avuto l'occasione) le avrei montate da 165 anche sul v10.
Se sei uno con la guida molto leggera, che accompagna bene la bici sulle asperità vai di 170, ma l'm6 è davvero basso.

Cià!

P.s.1 vi sfido a sentire la differenza nella pedalata tra una pedivella da 170 e una da 165 in un allungo dove c'è da tirare il rapporto.
P.s.2 di per contro, con una circonferenza minore si è avvantaggiati in fase di accellerazione (vedi l'esempio delle ruote da skate street - più piccole e quelle da halfpipe - più grandi).

Se come dici te l'Intense è molto bassa quindi mi conviene mettere pedivelle da 165...
Quante marche esistono che fanno le pedivelle da 165?
Io conosco la saint e xtr (l'xtr costa una bordata quindi è bocciato)
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
è vero in effetti comporta anche dove e quando pedali....ovviamente se pedali in curva con la bici piegata toccheresti anche con le 165....
Pero quel 0,5-1 cm potrebbe servirti in fase di accelerazione come dice teohc...



Se come dici te l'Intense è molto bassa quindi mi conviene mettere pedivelle da 165...
Quante marche esistono che fanno le pedivelle da 165?
Io conosco la saint e xtr (l'xtr costa una bordata quindi è bocciato)

Gravity, Race Face e Shimano le fanno da 165...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Sto cambiando il mezzo e ho bisogno di un consiglio!!!
Quale secondo voi è la guarnitura migliore per la DH?
Meglio pedivelle da 170 o 165?
Quali sono le piu leggere?
Guarniture per dh ce ne sono parecchie, diciamo che LA guarnitura per la dh è la shimano saint...:medita:
La pedivella da 170 ti dà più spunto al rilancio, in un certo senso fai più leva sulla corona...
La guarnitura più leggera però, bè...la protone
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
La pedivella da 170 ti dà più spunto al rilancio, in un certo senso fai più leva sulla corona...

E' palesemente FALSO! Come spiegavo due post più su se la circonferenza è minore, minore sarà il tragitto che la pedivella deve compiere per fare un giro.
Con le leve più lunghe imprimerai più forza sugli allunghi e andrai "fuori giri" più tardi.
A parità di corona e rapporto, ovviamente... ;-)

Cià o-o
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
:-)
Gravity, Race Face e Shimano le fanno da 165...

Bene allora provo a sentire il cico su un paio di prezzi su quelle guarniture....
Grazie teo...
scusa la domanda un pò azzardata, ma ci siamo già visti?:spetteguless:

Guarniture per dh ce ne sono parecchie, diciamo che LA guarnitura per la dh è la shimano saint...:medita:
La pedivella da 170 ti dà più spunto al rilancio, in un certo senso fai più leva sulla corona...
La guarnitura più leggera però, bè...la protone

Si mi piacerebbe anche a me andare in giro con il ferrari da vero ricchione!!!
Scusate riccone!!! Magari la Protone nella prossima bici... con quello che costa!!??!!

Sulla lunghezza pedivelle mi dispiace ma dò ragione a teohc...
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
OT Non credo di averti mai visto: ho avuto un po' di caXXi ultimamente, ma visto che segui il thread GDDH, non è escluso che ci si veda presto. OT off

Se ci stai nel budget vai di Saint e vedrai che non ti pentirai...
Dai un occhio anche a FUNN che le fa da 165: di solito la sua componentistica è "tanta resa e poca spesa"...
 

Classifica mensile dislivello positivo