Se vai n bici.... ti pago!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Dal sito della Fiab (www.fiab.it)
21/05/04 Se pedali ti pago. E' così in Norvegia

L'amministrazione comunale di Sandnes, in Norvegia, eroga 43 centesimi di euro in busta paga per ogni chilometro percorso in bicicletta per sbrigare le mansioni quotidiane di lavoro, fino a un massimo di 5 chilometri al giorno e questo per tutti i tremila dipendenti comunali.
Pedalando gli impiegati comunali possono guadagnare 2 euro in più al giorno, 44-45 euro al mese, e praticare un'attività salutare, mentre il traffico cittadino risulta alleggerito e l'aria meno inquinata.

Per leggere l'articolo cliccare sul link sotto indicato.

Per maggiori informazioni
Vedi sito: www.cunegonda.info/25bici.htm
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
drlove ha scritto:
Dal sito della Fiab (www.fiab.it)
21/05/04 Se pedali ti pago. E' così in Norvegia

L'amministrazione comunale di Sandnes, in Norvegia, eroga 43 centesimi di euro in busta paga per ogni chilometro percorso in bicicletta per sbrigare le mansioni quotidiane di lavoro, fino a un massimo di 5 chilometri al giorno e questo per tutti i tremila dipendenti comunali.
Pedalando gli impiegati comunali possono guadagnare 2 euro in più al giorno, 44-45 euro al mese, e praticare un'attività salutare, mentre il traffico cittadino risulta alleggerito e l'aria meno inquinata.

Per leggere l'articolo cliccare sul link sotto indicato.

Per maggiori informazioni
Vedi sito: www.cunegonda.info/25bici.htm

Interessante, pensare che in Italia si fanno discorsi di assicurazione, bolli etc. anche per le bici!!! Che dire, a volte verrebbe voglia di togliersi da tre passi dai cogli@ni!!!!!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
drlove ha scritto:
Dal sito della Fiab (www.fiab.it)
21/05/04 Se pedali ti pago. E' così in Norvegia

L'amministrazione comunale di Sandnes, in Norvegia, eroga 43 centesimi di euro in busta paga per ogni chilometro percorso in bicicletta per sbrigare le mansioni quotidiane di lavoro, fino a un massimo di 5 chilometri al giorno e questo per tutti i tremila dipendenti comunali.
Pedalando gli impiegati comunali possono guadagnare 2 euro in più al giorno, 44-45 euro al mese, e praticare un'attività salutare, mentre il traffico cittadino risulta alleggerito e l'aria meno inquinata.

Per leggere l'articolo cliccare sul link sotto indicato.

Per maggiori informazioni
Vedi sito: www.cunegonda.info/25bici.htm


....ma perchè qui da noi non lo fanno?......non ci posso credere!.... :smile:


ciao ciao
 

novellino

Biker popularis
4/7/04
87
0
0
copparo
Visita sito
drlove ha scritto:
Dal sito della Fiab (www.fiab.it)
21/05/04 Se pedali ti pago. E' così in Norvegia

L'amministrazione comunale di Sandnes, in Norvegia, eroga 43 centesimi di euro in busta paga per ogni chilometro percorso in bicicletta per sbrigare le mansioni quotidiane di lavoro, fino a un massimo di 5 chilometri al giorno e questo per tutti i tremila dipendenti comunali.
Pedalando gli impiegati comunali possono guadagnare 2 euro in più al giorno, 44-45 euro al mese, e praticare un'attività salutare, mentre il traffico cittadino risulta alleggerito e l'aria meno inquinata.

Per leggere l'articolo cliccare sul link sotto indicato.

Per maggiori informazioni
Vedi sito: www.cunegonda.info/25bici.htm

io per lavoro mi faccio circa 50.000 km all'anno d' auto :???: pensa che libidine se me li pagassero per andare in bike :-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
qui in italia ci pagano a smog...io quando facevo vendemmia prima della scuola mi facevo 10km andata e 10km ritorno...a fianco della statale...
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ogni giorno (feriale) della mia vita percorro 12+12=24 km in bici per andare/tornare dal lavoro. Il che significherebbe 10.32 eurozzi al dì, ovvero all'incirca 227.04 suddetti al mese. :shock:.
Ciao a tutti, mi trasferisco in Norvegia.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
skwattrinated ha scritto:
Ogni giorno (feriale) della mia vita percorro 12+12=24 km in bici per andare/tornare dal lavoro. Il che significherebbe 10.32 eurozzi al dì, ovvero all'incirca 227.04 suddetti al mese. :shock:.
Ciao a tutti, mi trasferisco in Norvegia.

fino a un max di 5Km al giorno...
 

Classifica mensile dislivello positivo