Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Cross Country
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-2010, 09:01:08   #1
omarazzo
Biker novus

Bike: KTM
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0
omarazzo discutibilis
Differenza reale tra XT-XTR

Sono uno stradista da 13.000 km l'anno e mi sono tuffato da 2 mesi nel mondo delle ruote grasse,monto un gruppo XT con comandi Sram twist shifter e va tutto a meraviglia,xò a livello estetico sono estasiato dal cambio posteriore XTR quindi vorrei chiedervi:tra cambio posteriore XT e XTR c'è tante differenza anche a livello tecnico oppure è meglio se mi tengo il mio XT e metto i 100 euro risparmiati nel "salvadanaio" per acquistare un buon paio di ruote? Grazie

omarazzo non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 20-01-2010, 09:06:25   #2
rspinato
Biker forumensus

Bike: trek Top Fuel 9.8 Cervelo R3 SL e una cinesina
Quoted: 2 Post(s)
Potenza rep: 15
rspinato bonusrspinato bonusrspinato bonusrspinato bonus
Se (giustamente) ne fai una questione di soldi non ne vale la pena (come tra un cambio Dura Ace e un Ultegra peraltro), non c'è differenza sostanziale. Sicuramente avresti maggiori benefici sulla cambiata sostituendo i comandi o la cassetta. Io voto per le ruote.

Vecchio 20-01-2010, 10:17:44   #3
dpiero83
Biker velocissimus

Bike: Scott Scale 20 un pò taroccata...
Quoted: 1 Post(s)
Potenza rep: 12
dpiero83 non malusdpiero83 non malusdpiero83 non malus
da quello ke so io, la differenza tra il cambio posteriore XT ed XTR è minima... molto + sostanziale la differenza ke esiste invece tra i comandi.... stando ad ascoltare il parere di molti ragazzi del form. Cmq te lo saprò dire meglio tra 2 settimane visto ke passerò dagl'attuali SLX agl'XTR.
Quindi il consiglio ke ti do io è quello di risparmiare i soldi, se proprio devi, cambia i comandi.... con 70€ a mio avviso te la potresti ricavare (on-line gli XTR si trovano a circa 110€, mentre i comandi XT potresti rivenderli qui sul forum)....

riguardo alle ruote, ci sono moltissime discussioni al riguardo qui sul forum, e ti assicuro ke con 100€ si compra ben poco.... se xò questi soldi andassero a sommarsi ad un'altra bel gruzzoletto, allora potresti fare un buon acquisto prendendo le XT della Shimano, da molti considerate le migliori come rapporto qualità/prezzo

Vecchio 20-01-2010, 10:26:59   #4
oneloop
Biker infernalis

Bike: FRW SYRAH + FRW LANCER + SCOTT SCALE
Quoted: 9 Post(s)
Potenza rep: 12
oneloop non malusoneloop non malus
Citazione:
Originalmente inviato da dpiero83 Visualizza messaggio
da quello ke so io, la differenza tra il cambio posteriore XT ed XTR è minima... molto + sostanziale la differenza ke esiste invece tra i comandi.... stando ad ascoltare il parere di molti ragazzi del form. Cmq te lo saprò dire meglio tra 2 settimane visto ke passerò dagl'attuali SLX agl'XTR.
Quindi il consiglio ke ti do io è quello di risparmiare i soldi, se proprio devi, cambia i comandi.... con 70€ a mio avviso te la potresti ricavare (on-line gli XTR si trovano a circa 110€, mentre i comandi XT potresti rivenderli qui sul forum)....

riguardo alle ruote, ci sono moltissime discussioni al riguardo qui sul forum, e ti assicuro ke con 100€ si compra ben poco.... se xò questi soldi andassero a sommarsi ad un'altra bel gruzzoletto, allora potresti fare un buon acquisto prendendo le XT della Shimano, da molti considerate le migliori come rapporto qualità/prezzo

Quoto in pieno!
oneloop non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 20-01-2010, 10:59:35   #5
iaco70
Biker poeticus

Bike: SCOTT Scale 900 RC 2014
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 1121 Post(s)
Potenza rep: 14
iaco70 bonusiaco70 bonusiaco70 bonusiaco70 bonus
Citazione:
Originalmente inviato da omarazzo Visualizza messaggio
Sono uno stradista da 13.000 km l'anno e mi sono tuffato da 2 mesi nel mondo delle ruote grasse,monto un gruppo XT con comandi Sram twist shifter e va tutto a meraviglia,xò a livello estetico sono estasiato dal cambio posteriore XTR quindi vorrei chiedervi:tra cambio posteriore XT e XTR c'è tante differenza anche a livello tecnico oppure è meglio se mi tengo il mio XT e metto i 100 euro risparmiati nel "salvadanaio" per acquistare un buon paio di ruote? Grazie
Io il deragliatore l'ho messo XT shadow (ma con comandi XTR) proprio perché non vale la pena se non per estetica (carbonio) e pochi grammi di differenza.

Meglio investire sulle ruote.
iaco70 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 20-01-2010, 12:13:48   #6
omarazzo
Biker novus

Bike: KTM
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 0
omarazzo discutibilis
Grazie,mi sa che risparmierò i 100 euro del cambio e li "investirò" insieme ad altri x un paio di ruote,e le XT o le red metal 3 non mi dispiaciono. Come comandi avevo già gli XT rapid fire ma ho montato gli Sram twist shifter,sono una bomba,nuovi li ho pagati 40 euro e pesano 86 gr meno degli xt.
omarazzo non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 20-01-2010, 13:21:05   #7
eliflap-xtr
Biker velocissimus

Bike: FLASH 29er Di2 7,7 kg
Quoted: 289 Post(s)
Potenza rep: 18
eliflap-xtr bonuseliflap-xtr bonuseliflap-xtr bonuseliflap-xtr bonuseliflap-xtr bonus
Citazione:
Originalmente inviato da omarazzo Visualizza messaggio
Grazie,mi sa che risparmierò i 100 euro del cambio e li "investirò" insieme ad altri x un paio di ruote,e le XT o le red metal 3 non mi dispiaciono. Come comandi avevo già gli XT rapid fire ma ho montato gli Sram twist shifter,sono una bomba,nuovi li ho pagati 40 euro e pesano 86 gr meno degli xt.

francamente , io non prenderei affatto delle XT

aspetterei e prenderei XTR , molto meglio delle Mavic SLR in scorrevolezza

oppure ...aspetterei ancora e mi farei delle vere ruote come vuoi tu

con pezzi decisi da te e non quei "mattoni" di UST
eliflap-xtr non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 20-01-2010, 13:36:58   #8
Bowlofbeauty
Biker velocissimus

Bike: can
Quoted: 85 Post(s)
Potenza rep: 16
Bowlofbeauty bonusBowlofbeauty bonusBowlofbeauty bonusBowlofbeauty bonusBowlofbeauty bonus
Citazione:
Originalmente inviato da eliflap-xtr Visualizza messaggio
francamente , io non prenderei affatto delle XT

aspetterei e prenderei XTR , molto meglio delle Mavic SLR in scorrevolezza

oppure ...aspetterei ancora e mi farei delle vere ruote come vuoi tu

con pezzi decisi da te e non quei "mattoni" di UST
Non tutti possono spendere 7-800 euro o più per delle ruote .
Bowlofbeauty non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 20-01-2010, 13:42:49   #9
motobimbo
Biker delirius tremens

Bike: Piglet/Zesty/Covert/Enduro/Blindside Preferenze sessuali: telescopìa post.
Mentioned: 206 Post(s)
Tagged: 4 Thread(s)
Quoted: 4843 Post(s)
Potenza rep: 121
motobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentismotobimbo ominiscentis
Citazione:
Originalmente inviato da Bowlofbeauty Visualizza messaggio
Non tutti possono spendere 7-800 euro o più per delle ruote .

straquoto.

Vecchio 20-01-2010, 13:48:25   #10
eliflap-xtr
Biker velocissimus

Bike: FLASH 29er Di2 7,7 kg
Quoted: 289 Post(s)
Potenza rep: 18
eliflap-xtr bonuseliflap-xtr bonuseliflap-xtr bonuseliflap-xtr bonuseliflap-xtr bonus
a parte che i conti in tasca li avete fatti voi a lui , magari è un nababbo ...

non necessariamente bisogna spendere 800 euro

si trovano ZTR a 400 complete in germania

e uno che fa 13000 km in un anno penso che pretenda certe qualità...

è la leggerezza delle ruote ti fà volare non certo un XTR al posto dell' XT

eliflap-xtr non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 17:37:26.