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Vecchio 20-01-2010, 09:01:08   #1
omarazzo
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omarazzo discutibilis
Differenza reale tra XT-XTR

Sono uno stradista da 13.000 km l'anno e mi sono tuffato da 2 mesi nel mondo delle ruote grasse,monto un gruppo XT con comandi Sram twist shifter e va tutto a meraviglia,xò a livello estetico sono estasiato dal cambio posteriore XTR quindi vorrei chiedervi:tra cambio posteriore XT e XTR c'è tante differenza anche a livello tecnico oppure è meglio se mi tengo il mio XT e metto i 100 euro risparmiati nel "salvadanaio" per acquistare un buon paio di ruote? Grazie

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Vecchio 20-01-2010, 09:06:25   #2
rspinato
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rspinato bonusrspinato bonusrspinato bonusrspinato bonus
Se (giustamente) ne fai una questione di soldi non ne vale la pena (come tra un cambio Dura Ace e un Ultegra peraltro), non c'è differenza sostanziale. Sicuramente avresti maggiori benefici sulla cambiata sostituendo i comandi o la cassetta. Io voto per le ruote.
__________________
2011 tot. bici: km. 10.225 dislivello 169.850 mt.
2012: mtb 720 dislivello 11.200
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Vecchio 20-01-2010, 10:17:44   #3
dpiero83
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dpiero83 non malusdpiero83 non malusdpiero83 non malus
da quello ke so io, la differenza tra il cambio posteriore XT ed XTR è minima... molto + sostanziale la differenza ke esiste invece tra i comandi.... stando ad ascoltare il parere di molti ragazzi del form. Cmq te lo saprò dire meglio tra 2 settimane visto ke passerò dagl'attuali SLX agl'XTR.
Quindi il consiglio ke ti do io è quello di risparmiare i soldi, se proprio devi, cambia i comandi.... con 70€ a mio avviso te la potresti ricavare (on-line gli XTR si trovano a circa 110€, mentre i comandi XT potresti rivenderli qui sul forum)....

riguardo alle ruote, ci sono moltissime discussioni al riguardo qui sul forum, e ti assicuro ke con 100€ si compra ben poco.... se xò questi soldi andassero a sommarsi ad un'altra bel gruzzoletto, allora potresti fare un buon acquisto prendendo le XT della Shimano, da molti considerate le migliori come rapporto qualità/prezzo
__________________
ecco la mia gioia....
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Vecchio 20-01-2010, 10:26:59   #4
oneloop
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da quello ke so io, la differenza tra il cambio posteriore XT ed XTR è minima... molto + sostanziale la differenza ke esiste invece tra i comandi.... stando ad ascoltare il parere di molti ragazzi del form. Cmq te lo saprò dire meglio tra 2 settimane visto ke passerò dagl'attuali SLX agl'XTR.
Quindi il consiglio ke ti do io è quello di risparmiare i soldi, se proprio devi, cambia i comandi.... con 70€ a mio avviso te la potresti ricavare (on-line gli XTR si trovano a circa 110€, mentre i comandi XT potresti rivenderli qui sul forum)....

riguardo alle ruote, ci sono moltissime discussioni al riguardo qui sul forum, e ti assicuro ke con 100€ si compra ben poco.... se xò questi soldi andassero a sommarsi ad un'altra bel gruzzoletto, allora potresti fare un buon acquisto prendendo le XT della Shimano, da molti considerate le migliori come rapporto qualità/prezzo

Quoto in pieno!
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Vecchio 20-01-2010, 10:59:35   #5
iaco70
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Sono uno stradista da 13.000 km l'anno e mi sono tuffato da 2 mesi nel mondo delle ruote grasse,monto un gruppo XT con comandi Sram twist shifter e va tutto a meraviglia,xò a livello estetico sono estasiato dal cambio posteriore XTR quindi vorrei chiedervi:tra cambio posteriore XT e XTR c'è tante differenza anche a livello tecnico oppure è meglio se mi tengo il mio XT e metto i 100 euro risparmiati nel "salvadanaio" per acquistare un buon paio di ruote? Grazie
Io il deragliatore l'ho messo XT shadow (ma con comandi XTR) proprio perché non vale la pena se non per estetica (carbonio) e pochi grammi di differenza.

Meglio investire sulle ruote.
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Vecchio 20-01-2010, 12:13:48   #6
omarazzo
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omarazzo discutibilis
Grazie,mi sa che risparmierò i 100 euro del cambio e li "investirò" insieme ad altri x un paio di ruote,e le XT o le red metal 3 non mi dispiaciono. Come comandi avevo già gli XT rapid fire ma ho montato gli Sram twist shifter,sono una bomba,nuovi li ho pagati 40 euro e pesano 86 gr meno degli xt.
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Vecchio 20-01-2010, 13:21:05   #7
eliflap-xtr
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Grazie,mi sa che risparmierò i 100 euro del cambio e li "investirò" insieme ad altri x un paio di ruote,e le XT o le red metal 3 non mi dispiaciono. Come comandi avevo già gli XT rapid fire ma ho montato gli Sram twist shifter,sono una bomba,nuovi li ho pagati 40 euro e pesano 86 gr meno degli xt.

francamente , io non prenderei affatto delle XT

aspetterei e prenderei XTR , molto meglio delle Mavic SLR in scorrevolezza

oppure ...aspetterei ancora e mi farei delle vere ruote come vuoi tu

con pezzi decisi da te e non quei "mattoni" di UST
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Vecchio 20-01-2010, 13:36:58   #8
Bowlofbeauty
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francamente , io non prenderei affatto delle XT

aspetterei e prenderei XTR , molto meglio delle Mavic SLR in scorrevolezza

oppure ...aspetterei ancora e mi farei delle vere ruote come vuoi tu

con pezzi decisi da te e non quei "mattoni" di UST
Non tutti possono spendere 7-800 euro o più per delle ruote .
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Vecchio 20-01-2010, 13:42:49   #9
motobimbo
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Non tutti possono spendere 7-800 euro o più per delle ruote .

straquoto.
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"Il talento è fortuna. Penso che la cosa più importante nella vita sia avere coraggio."
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Vecchio 20-01-2010, 13:48:25   #10
eliflap-xtr
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a parte che i conti in tasca li avete fatti voi a lui , magari è un nababbo ...

non necessariamente bisogna spendere 800 euro

si trovano ZTR a 400 complete in germania

e uno che fa 13000 km in un anno penso che pretenda certe qualità...

è la leggerezza delle ruote ti fà volare non certo un XTR al posto dell' XT

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