Settimo Torinese, MTB rubate, questa volta tutte...

Tano

Biker tremendus
E' senz'altro uno sfogo, ma soprattutto una denuncia pubblica, mi dovrebbe venire voglia di URLARE e invece no, ormai solo tanta rassegnazione...
A distanza di un anno esatto, mi hanno nuovamente rubato le bici.
Questa volta tutte, ancora nello stesso garage dove lo scorso anno me ne avevano, solo, rubate 2 (una Roky Mountain RMX3 blù e una Yeti ASX bianca/alluminio)...
Adesso si sono fumate tutte le mie 4 fantastiche mtb:
- Intense - mod. Tracer, colore alluminio naturale;
- Yeti - mod. ASX, colore nero;
- Commencal - mod. Absolut, colore grigio alluminio;
- GT (senza scritte, ma con adesivo SPY) - mod avalanche, colore alluminio naturale.
Hanno anche portato via pezzi vari di ricambio, nuovi ed usati.

Portone del garage sventrato, eliminato il lucchettone a campana a pavimento e tutte le catene e lucchettoni che le legavano all'inteno, tutti spariti insieme alle bici.

Sono più che convinto che ci sia una vera e propria organizzazione specializzata in bici a Torino o dintorni che commissiona/effettua furti...
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Sono più che convinto che ci sia una vera e propria organizzazione specializzata in bici a Torino o dintorni che commissiona/effettua furti...[/QUOTE]

mi spiace...sono anch'io certo che si tratti di una organizzazione ben specializzata ,mirata e che sappia chi ,come e cosa colpire...
non sono furtarelli occasionali,ma colpi ben organizzati su bici di livello...
la mia recente esperienza è poca cosa rispetto alla tua,massima solidarietà,
ma occhio a tutti i biker della zona:questi vi puntano ,vi seguono, vi studiano e poi colpiscono in modo organizzato.
MASSIMA ALLERTA
 

Tano

Biker tremendus
Allerta, sì, ma come, su cosa?
Le bici si smontano e i pezzi si vendono come il pane, alle bici inverti forcelle, freni et voilà chi le riconosce più...
Quello che forse si può fare, è di segnalare strani comportamenti di personaggi che, ad esempio, vendono con troppa frequenza pezzi di bici.
Lo so, può essere difficile rifiiutare l'offerta di una fantastica guarnitura come nuova, cerchi come nuovi, ecc. a prezzi troppo bassi, ma pensando che, anche se direttamente a noi la bici non l'anno mai fregata, molto che probabilmente prima o poi accadrà anche a noi...
Sì, un modo di stare in ALLERTA è quello di fare attenzione a chi vende con troppa "spavalderia" troppi pezzi usati.
Chessò, magari sti pezzi vanno anche a finire in certi negozi...
Alcuni negozi, i più seri, danno una specie di garanzia della provenienza di una bici usata o di pezzi importanti, nel senso che ti si comunica chi era il proprietario.
Quindi massima ATTENZIONE, quante volte ho pensato che quella cosa a me non sarebbe mai successa e quante volte ho dovuto ricredermi...
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Ottimo spunto di riflessione... STARE IN ALLERTA ,
ma COME?
innanzitutto nel pensare che quello che è successo a te purtroppo può succedere a chiunque,lo cito non per rovinare la nostra grande passione che spesso è la risoluzione a certi pensieri negativi ,ne per creare falsi allarmismi ma esclusivamente per cercare di porre la massima attenzione sulla PREVENZIONE: dopo l'infortunio il furto è la cosa peggiore che ci possa capitare,chi lo ha subito sa cosa voglio dire.
come prevenire? con sistemi di sicurezza? allarmi ? catenacci ?videosorveglianza? be se la si conserva in luoghi appartati o isolati come garage o cantine un minimo di rischio lo si corre sempre,quindi è tassativo l'uso di deterrenti.
ASSICURARE con polizze i ns mezzi può rendere meno amaro il fattaccio ,se non altro xchè ci può far rinvestire su un altro mezzo grazie al recupero del valore della bici.
io ora ho deciso di tenere la bici in casa ,con tutti i limiti correlati(incazzatura moglie compresa) se non altro xchè per come è esposta la mia casa è sicuramente più sicura del garage.
Curata la parte preventiva sarebbe fondamentale non alimentare certi mercati:dopo il dispiacere provato non comprerei materiale di dubbia provenienza o meglio di non certificata provenienza...
purtroppo il mercato è attivo ,non alimentiamo certi canali,questo sarebbe un ottimo investimento...ammetto però che dopo il torto subito mi sono maggiormente sensibilizzato al riguardo...
poi ci vorrebbe una presa di posizione istituzionale per limitare i furti: schedare e targare i mezzi ,creare un pubblico registro con tanto di registrazione del mezzo e del suo proprietario con obbligo di voltura in caso di cessione...
questi sono alcuni spunti...ma la risoluzione è veramente lontana
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
...

poi ci vorrebbe una presa di posizione istituzionale per limitare i furti: schedare e targare i mezzi ,creare un pubblico registro con tanto di registrazione del mezzo e del suo proprietario con obbligo di voltura in caso di cessione...
questi sono alcuni spunti...ma la risoluzione è veramente lontana


come puoi vedere sotto, quando le istituzioni si muovono, il popolo delle due ruote risponde con diffidenza, pessimismo o contrarietà
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152590[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125618[/URL]

solidarietà a Tano e metti tutte le info quì: magari qualcuno vende fuori regione e si riesce a recuperare la refurtiva
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Purtroppo mis a che ti hanno preso di mira...
Sanno che in garage tieni bici di un certo livello e ti hanno preso di mira...
L'unica soluzione è a questo punto tenertele in casa... Un telecamera serve a poco... Basta un passamontagna o un berretto per rendersi irriconoscibili. Un antifurto può servire, ma se vogliono aggirano anche quello. In un garage, così come in una cantina le bici non saranno mai sicure al 100%.

Max solidarietà... Come l'altra volta il bottino non è stato da poco...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
...che grandissimi bastardi!
Guarda ...mi spiace veramente...anche perchè questa volta ti hanno proprio fatto piazza pulita di tutto!!!!!
Più che tenere gli occhi aperti nelle varie inserzioni, non saprei proprio che fare....
Massima solidarietà!
Mi spiace veramente.
 

Tano

Biker tremendus
come puoi vedere sotto, quando le istituzioni si muovono, il popolo delle due ruote risponde con diffidenza, pessimismo o contrarietà
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152590http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152590
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125618http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125618

solidarietà a Tano e metti tutte le info quì: magari qualcuno vende fuori regione e si riesce a recuperare la refurtiva
Non credo si tratti di diffidenza, è invece la consapevolezza che con le bici questi sistemi poco hanno a che impedire/limitare i furti o ad aumentare la possibilità di ritrovare la bici.
Le bici non sono come le auto, è troppo semplice smontare e rivendere...
Qui si tratta invece di capire se c'è un giro, diciamo torinese, che traffica con le bici.
Esclusivamente con le bici.
Hanno selezionato tra cerchioni, copertoni, manubri, ricambi vari...
Guarda caso le altre cose, anche se di valore, non le hanno neanche guardate...
Bisogna capire se poi la roba gira qui o chissà dove!
Se finisce lontano c'è poco da fare ATTENZIONE e stare ALLERTA, ma se gira in zona credo che qualcosa si può e si deve fare.
I carabinieri (le istituzioni), poi, sono penosi, poco ci manca se non ti ridono in faccia...
 

massinardi

Biker novus
18/4/10
5
0
0
vercelli
Visita sito
Ciao ti capisco pienamente!!!
Venerdi 16-04-2010 mattina mi hanno rubato la mia mtb TREK di nemmeno un anno modello 8000, dove io la custodivo rigorosamente in casa.
la bici presenta le colorazioni 2009 bianche,rosse e nere nemmeno un graffio.
la bici è stata rubata in un paese della provincia di Vercelli.
vi caricherò delle foto. per chi avesse quals tipo di info scrivetemi,
num telaio: WTU361G0859D
grazie a tutti Max
 

Classifica mensile dislivello positivo