Bingo_ Nerve AM 5.0

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
….tutto ha avuto inizio nel mag’06 dopo una passeggiata ecologia in MTB (circa 70 partecipanti), con delle bike che facevano ……….., ricordo che la maggior parte dei partecipanti usava quelle semi-professionali.
Fu proprio quel giorno che decidemmo, io e mio fratello, di acquistare delle front di media/gamma. Man mano che partecipavamo a delle escursioni di un certo livello con sentieri tortuosi e discese che richiedevano delle full, abbiamo optato per quest’ultime. Nel ‘08 mio fratello prende la Nerve XC che modifica fino ad arrivare ad un restyling del mezzo di tutto rispetto, mentre io acquisto un telaio full che assemblo discretamente. Solamente nel mese di gen10 mi decido a passare a Canyon, vendo la mia Bike full è acquisto Nerve AM taglia L.
Il 5gen10 effettuato l’ordine on line della AM 5.0 colore Nero.
(€ 1.554,76 compresa la pompa e la chiave dinamometria).
Subito dopo ricevuto in automatico due e-mail:
la prima_ conferma ordine,
la seconda_ fattura per pagamento anticipato con la dicitura:
il bonifico deve essere effettuato al numero di conto indicato 10 giorni prima della data di spedizione.(spedizione stimata 7^ settimana), faccio il bonifico il 15 gen10 e giorno 20 mi confermano il trasferimento dell’importo fatturato.
Giorno 4 febbraio in anticipo di due settimane arriva la bike.
Complimenti Canyon
2vc6mow.jpg
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
la prima cosa che colpisce della tua bici sono i pedali xD per il resto complimenti bel mezzo..
ps. non voglio mica dire che siano brutti quei pedali....
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Sto ovviamente rosicando, in attesa della mia :mrgreen:

Però il vizio di fare passare il cavo della pinza anteriore all'esterno della forcella non lo capirò mai :nunsacci:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
La canyon AM7 mi è arrivata una settimana fà l' ho gia provata sabato scorso e mi sono trovato benissimo , l' ho messa subito alla prova con salite ripide e discese tecniche e sono gia pure caduto dopo l'atterraggio su fango da un saltino preso a una velocità maggiore rispetto alle altre volte . Mi sono divertito alla sua guida .. ed è solo l'inizio .
 
P

pedivhellas

Ospite
Bellissima! Bell'acquisto! Non preoccuparti per i pedali... quando saranno pieni di fango nessuno dirà più nulla! :smile:
 

Tel30873

Biker superis
9/5/08
375
0
0
Sicily
Visita sito
....domani si testa, naturalmente avvolgo della camera d'aria sul tubo obliquo in attesa dell'adesivo.
Pesata Kg. 13,800 compresa di pedali in taglia L. (mica male).

p.s.
qualcuno ha gia messo la protezione sul tubo obbligo?
 
P

pedivhellas

Ospite
Stai parlando del tubo obliquo? In quel caso ti confermo anch'io che era montato di serie. Oppure intendevi il paracatena sul fodero posteriore? :nunsacci:
 
P

pedivhellas

Ospite
Si, confermo tubo obliquo.
La tua di che anno è, magari nei modelli 2010 non è previsto.
Nella xc di mio fratello del 2008 è di serie.

La mia è dell'agosto dell'anno scorso. In effetti, qualche volta, c'è stata qualche disuniformità di trattamento per quanto riguarda gli accessori: qualcuno ha ricevuto un paracatena in neoprene e qualcun altro no, qualcuno ha ricevuto la pompetta per la forcella e qualcun altro no... Insomma, ci può stare dai! In fondo ne trovi ovunque a un prezzo trascurabile. L'importante è che la tua bici sia ok e, da quel che vedo, è pronta per farti divertire! :celopiùg:
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Grande :-?

Del setup che mi dici? Hai usato i valori consigliati o ci stai lavorando su?


E i gommoni da 2.40 come vanno in salita?


Leggo un po' ovunque che vanno molto bene, ma confesso di essere un po' spaventato (passo da 1.95 ai 2.40 :mrgreen: )
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Grande :-?

Del setup che mi dici? Hai usato i valori consigliati o ci stai lavorando su?


E i gommoni da 2.40 come vanno in salita?


Leggo un po' ovunque che vanno molto bene, ma confesso di essere un po' spaventato (passo da 1.95 ai 2.40 :mrgreen: )


ti rispondo io,che ho fatto le foto e anche alcune salite.:smile::smile:
....personalmente non vedo questa grande differenza tra 2.10 e 2.40.,
figurati che avevo distaccato i miei compagni di avventura che hanno delle bike da 12,5Kg. (forse perchè sono allenato).:spetteguless:
Comunque provando questa AM mi viene voglia di cambiare la mia XC.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

..per il set-up l'ho impostata come la mia xc, abbiamo lo stesso peso.
(90 la negativa e 110 la positiva- 150 il fox rp23).
 

Classifica mensile dislivello positivo