| Home | Forum | Mercatino | Foto | Review | Itinerari | Maglie del Forum | Bicipedia | Links | Racing Team | Fan Clubs | Allenamento | Bici da corsa | Cicloturismo |
![]() |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Tech corner Articoli su manutenzione e settaggio della bici. Approfondimenti tecnici sulle novità. A cura di Danybiker88 e scr1. Un nuovo articolo ogni mercoledì a partire dal 13 gennaio 2010. Officina | Bicipedia |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#11 | |
|
Biker tremendus
![]() Data registrazione: 12/08/08
Potenza rep: 9
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io...
Citazione:
E vanno utilizzati altrimenti la porzione di guaina rimane esposta (tutto il sistema e` esposto dato che di tipo "aperto"...a meno di non utilizzare le congiunzioni Shimano per le guaine che sigillano alle due estremita`...si riconoscono perche` in rilievo vi sono tre anelli invece di due.). Grazie. Marco1971. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Biker ciceronis
![]() Data registrazione: 08/09/03
Bike: Sx Trail 09; Demo 7
Potenza rep: 20
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
C'è sempre il registro sul manettino, basta avere l'accortezza di svitarlo di qualche giro (per permettere di rilasciare il cavo, se necessario) in fase di montaggio... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Biker tremendus
Lo dico...
Citazione:
Forse una questione di abitudine transiente...con il tempo i deragliatori non Shadow tenderanno a scomparire dal mercato ed allora tutto andra` a regime. Grazie. Marco1971. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Biker serius
![]() Data registrazione: 06/12/06
Bike: Cube AMS CC 2005
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#15 | |
|
Biker tremendus
Da qualche tempo ormai...
Citazione:
"Sistema di tipo aperto" nel senso che molte biciclette anche di alta gamma vengono vendute con cavi Bowden che mantengono a vista porzioni dell'elemento "tirante" in metallo (il cavo che scorre internamente alle guaine)...contrapposto ai sistemi chiusi che dispongono di alloggiamento cilindrico in materiale plastico. Esiste anche una versione ibrida tra i due, prodotta da Shimano che sigilla solo le porzioni di sistema Bowden comprese tra le due capsule in materiale plastico. Grazie. Marco1971. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Biker superioris
![]() Data registrazione: 11/05/08
Potenza rep: 5
![]() |
ragazzi questo articolo è favoloso, ma perchè non riesco a vedere le immagini
![]() Mi sarebbe ancora più chiaro in alcune parti ![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Biker serius
![]() Data registrazione: 06/01/07
Bike: Scott Spark 40 full custom & FRW Canmore full custom
Potenza rep: 0
![]() |
Grazie!
Finalmente ora ho capito a cosa serve e come si usa la vite regolazione distanza guidacatena. Una domanda, però, che penso sia intimamente legata alla corretta registrazione del cambio: come si calcola la giusta lunghezza della catena? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Biker cesareus
![]() Data registrazione: 02/03/09
Potenza rep: 4
![]() ![]() |
complimenti da mettere nella bicipedia!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Biker assatanatus
![]() Data registrazione: 25/07/08
Bike: Mountain Challenge Mandrake - Lombardo GL300
Posts nel blog: 5
Potenza rep: 4
![]() |
Ottima spiegazione, vorrei alcuni ragguagli su alcune cose che ho letto e visto nella spiegazione,
Ad esempio: Bilancere SGS cosa vuol dire? poi: Vite H regolazione finecorsa pignone da 12 denti, i pignoni non sono sa 11? per finire, questa immagine mostra una cambiata? ![]() Grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|