Prima MTB - Carraro 418, 436, RR...Che confusione!!

brujita

Biker novus
31/12/09
8
0
0
Roma Monteverde
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono un neofita del forum e di questo sport ;)
Dopo essermi testato un mesetto con una mtb full - che mi ha prestato mio zio - ho deciso di fare il primo passo e acquistare una mtb tutta mia.

Fondamentalmente l'utilizzo che ne faccio è XC: sentieri, sterrato, salite, discese più o meno tranquille. Almeno per il momento...

Il mio problema è questo. Mi divido tra Roma e Potenza, dove vive la mia ragazza, e dovrei acquistarne due per potermi allenare (parolone!!) sempre. Ma non vorrei spendere un patrimonio!!

A Potenza - dove non esiste decathlon - un rivenditore amico di un mio amico mi ha consigliato questi due modelli (in base ovviamente al mio budget).

Carraro 418 - 300 €
Carraro 436 - 600 €

Penso che i più esperti conosceranno già i modelli. Ad ogni modo qui sotto inserisco le schede delle due bike:

Carraro 418
DYNAMIC
MTB 26” 21 SPEED

DATI TECNICI technical specification /
TELAIO frame MTB ALLOY 15,5”-16,5”-18,5”-19,5”-21,5” H. PERFORMANCE FORCELLA fork ZOOM 550 w/adjustment
ATTACCO MAN. stem MTB ALLOY HEAD SET
PIEGA MAN. handlebar MTB ALLOY
FRENI brakes V BRAKE ALLOY
GUARNITURA crankset ALLOY 42/34/24 x 170 W/CG
STERZO head set INTEGRATED
CAMBIO rear derailleur SHIMANO ACERA ARDM 340
DERAGLIATORE front derailleur SHIMANO C050
COMANDI shifters SHIMANO STEF 40
CASSETTA cassette SHIMANO TZ 14-28 7 speed
COPERTONI tyres MTB 26X 1,95
REGGISELLA seat post ALLOY
SELLA saddle MTB PRO
PEDALI pedals MTB cr-mo axle
RUOTE wheels STRIKE M

CARRARO 436
DAYTONA 26" DISC BRAKE 27 S.

TELAIO frame MTB ALLOY 16"-17"-18"-19"-21,5" WARPING
FORCELLA fork SUNTOUR SF10 XCM PM RL
ATTACCO MAN. stem RACE AL H/S OS CARRARO
PIEGA MAN. handlebar RACER OS CARRARO
FRENI brakes SHIMANO DISC BRAKE AM4861
GUARNITURA crankset SHIMANO DEORE AFCM590 44X32X22
STERZO head set INTEGRATED 1"1/8
CAMBIO rear derailleur SHIMANO XT KRDM 772SGS