granfondo lago di bracciano

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Qualcuno ha già fatto questa gara e può descriverla? insieme ad un mio amico abbiamo deciso di parteciparvi anche se in questo momento della stagione 70 km spaventano un pò e ci piacerebbe arrivare pronti almeno dal punto di vista psicologico, se proprio non è possibile arrivare da quello della forma fisica.:rosik:
 

catena

Biker novus
6/4/04
23
1
0
60
Roma
Visita sito
Ciao,io vivo proprio lì.
Che dire,il dislivello totale è di 2000 m. su 70 km. il percorso è semplicemente stupendo ma speriamo che per aprile smetta di piovere altrimenti sono c.... !
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Qualcuno ha già fatto questa gara e può descriverla? insieme ad un mio amico abbiamo deciso di parteciparvi anche se in questo momento della stagione 70 km spaventano un pò e ci piacerebbe arrivare pronti almeno dal punto di vista psicologico, se proprio non è possibile arrivare da quello della forma fisica.:rosik:

Il percorso dovrebbe in larga parte ricalcare quello dell'anno scorso, sebbene sia stato leggermente allungato.
Non ci sono salite durissime nè eccessivamente lunghe. Il percorso è quasi tutto bello largo e scorrevole. Mi ricordo parecchi tratti di stradoni in falsopiano. Insomma secondo me è un buon percorso per passistoni che van bene anche in salita. Il lancio sarà probabilmente su asfalto in salita come gli altri anni, quindi sarà bene portarsi avanti per tempo prima di entrare nel bosco che poi qualche imbuto si trova.
Per dettagli più precisi sul percorso buisogna aspettare più avanti.
Se c'è fango sono guai immensi, perchè buona parte della zona è fatta da fango argilloso che si impasta con la bici e impedisce di andare avanti....ma speriamo che da qui al 18 aprile le cose vadano migliorando.
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Il percorso dovrebbe in larga parte ricalcare quello dell'anno scorso, sebbene sia stato leggermente allungato.
Non ci sono salite durissime nè eccessivamente lunghe. Il percorso è quasi tutto bello largo e scorrevole. Mi ricordo parecchi tratti di stradoni in falsopiano. Insomma secondo me è un buon percorso per passistoni che van bene anche in salita. Il lancio sarà probabilmente su asfalto in salita come gli altri anni, quindi sarà bene portarsi avanti per tempo prima di entrare nel bosco che poi qualche imbuto si trova.
Per dettagli più precisi sul percorso buisogna aspettare più avanti.
Se c'è fango sono guai immensi, perchè buona parte della zona è fatta da fango argilloso che si impasta con la bici e impedisce di andare avanti....ma speriamo che da qui al 18 aprile le cose vadano migliorando.

quindi conviene aspettare un pò prima di iscriversi, condiderando che fare 500 e passa km per bloccarsi nel fango non è per niente divertente. teniamo caldo questo post!:spetteguless:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
:arrabbiat: mica ti farà paura un pochino di colla??? :-) ... mica siamo stradisti!

mi veniva di getto la battuta dell'altro topic che ha suscitato (le tue e di teora) giuste e sinceramente simpatiche rimostranze....e a proposito di bracciano se voi ci siete ..io spero di esserci dal sabato col camper e famiglia...pertanto volevo cogliere l'occasione per offrirvi un buon bicchiere di Orvieto doc... un rosso corposo od un bianco di vendemmia tardiva da accompagnare con un tozzettoo cantuccio che dir si voglia...... che dichi ?? :prost::prost:


a proposito del percorso confermo quanto detto dal compare samuelgol; tenete conto che conosco chi organizza perchè siamo insieme nel trofep 3 regioni e qualche novità "calda" appena ne verrò a conoscenza da quì a breve la posto volentieri ....


:spetteguless:
per esempio il pranzo verrà gestito da un azienda di catering per far fronte alle lentezze dello scorso anno e il numero presumibilmente superiore quest'anno, dei partecipanti.....
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Ma non fai il Prestigio?

MAGARI! Ma noi biker del sud Italia ci dobbiamo accontentare di quel che passa il convento. e così quest'anno oltre a ripetere l'esperienza della dolomiti superbike, abbiamo deciso di fare bracciano e forse sinalunga. io spero di fare vacanza in montagna in agosto e fare bormio. difficil
Beati voi biker del centro e nord Italia!:rosik:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
GRAN FONDO MTB “LAGO DI BRACCIANO” AGGIORNAMENTI ORGANIZZATIVI

A piccoli passi il dinamico sodalizio dell’Asd Cicli Montanini Alice Ceramica Frw di Corchiano (Viterbo), in collaborazione con l’associazione “Tanto Riso&Tanto Pianto”, si avvicina all’appuntamento di domenica 18 aprile con la decima edizione della Granfondo del Lago di Bracciano a Trevignano Romano competizione nella quale si vedranno i primi attacchi dei big delle ruote dentate.

IMPORTANTE PRENOTARE SUBITO LE ISCRIZIONI CHIUDONO A 1.100 ISCRITTI ( abbiamo raggiunto quota 500)
Per chi intende partecipare alla Gran Fondo del Lago di Bracciano è importante prenotare subito la propria sistemazione alberghiera. La ricettività è distribuita su tutto il bacino del lago di Bracciano e dintorni (Trevignano Romano, Bracciano, Anguillara, Sutri, Bassano Romano) e quindi i primi a prenotare saranno chiaramente quelli più vicini al campo di gara. Oltre alle indicazioni fornite sulla pagina web “dove dormire” della Gran Fondo potete contattare l’agenzia ufficiale della manifestazione Fresia Viaggi srl tel. 06/9968224 www.fresiaviaggi.altervista.org/
Tutte le indicazioni sono sul sito www.ciclimontanini.it

PER CHI ARRIVA IN CAMPER
Coloro che arriveranno dal venerdì o il sabato potranno usufruire gratuitamente del parcheggio del JOHNNIE FOX’S PIZZERIA-PUB e di uno sconto per la cena (obbligatoria). Il locale si trova a circa 800 mt dal campo sportivo sede della manifestazione (06-9997567 Roberto).

PER CHI ARRIVA IN AUTO
L’area parcheggio per le auto si trova a circa 400 metri dal campo sportivo cui sarà possibile raggiungerlo attraverso un sentiero naturale bellissimo. Il parcheggio sarà vigilato dalla protezione civile.
 

achille

Biker grossissimus
mi veniva di getto la battuta dell'altro topic che ha suscitato (le tue e di teora) giuste e sinceramente simpatiche rimostranze....e a proposito di bracciano se voi ci siete ..io spero di esserci dal sabato col camper e famiglia...pertanto volevo cogliere l'occasione per offrirvi un buon bicchiere di Orvieto doc... un rosso corposo od un bianco di vendemmia tardiva da accompagnare con un tozzettoo cantuccio che dir si voglia...... che dichi ?? :prost::prost:


a proposito del percorso confermo quanto detto dal compare samuelgol; tenete conto che conosco chi organizza perchè siamo insieme nel trofep 3 regioni e qualche novità "calda" appena ne verrò a conoscenza da quì a breve la posto volentieri ....


:spetteguless:
per esempio il pranzo verrà gestito da un azienda di catering per far fronte alle lentezze dello scorso anno e il numero presumibilmente superiore quest'anno, dei partecipanti.....

:-) ti rispondo spiegandoti lo spirito mio e di teora.
Allora giustamente quando hai letto l'altro topic mi sono lamentato dell'eventualità di presenza del fango sul percorso della gara di Orvieto, ma quella ancora non rientrava come obiettivo stagionale era semplicemente un di più... Ora da domenica inizia il prestigio OBIETTIVO 2010 e allora da questo momento non è più contemplato il ritiro, e la non partenza per il mal tempo....pioggia..neve...sole...polvere...afa e difficoltà varie non sono più un problema e con MENTALITA' BELGA ...le affrontiamo e superiamo!
Sicuramente ci vediamo e non vedo l'ora di conoscerti per assaggiare quel vinello di cui dici...quindi a presto... sia col sole o col fango! :-)
 

l'etrusco

Biker grossissimus
:-) ti rispondo spiegandoti lo spirito mio e di teora.
Allora giustamente quando hai letto l'altro topic mi sono lamentato dell'eventualità di presenza del fango sul percorso della gara di Orvieto, ma quella ancora non rientrava come obiettivo stagionale era semplicemente un di più... Ora da domenica inizia il prestigio OBIETTIVO 2010 e allora da questo momento non è più contemplato il ritiro, e la non partenza per il mal tempo....pioggia..neve...sole...polvere...afa e difficoltà varie non sono più un problema e con MENTALITA' BELGA ...le affrontiamo e superiamo!
Sicuramente ci vediamo e non vedo l'ora di conoscerti per assaggiare quel vinello di cui dici...quindi a presto... sia col sole o col fango! :-)

..ti capisco...ti comprendo...ti quoto.....e ti aspetto dalle mie parti alla gf etruschi la prima del centro italia ad essere inserita in uno dei primi prestigio ....ma prima a bracciano...sicuramente condividendo una passione (e un bicchier di vino)

:spetteguless:
penso che lo scorso anno ci siamo incrociati a sangemini...ma non ne sono sicuro....bikersgiant l'ho visto sicuro però....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
MAGARI! Ma noi biker del sud Italia ci dobbiamo accontentare di quel che passa il convento. e così quest'anno oltre a ripetere l'esperienza della dolomiti superbike, abbiamo deciso di fare bracciano e forse sinalunga. io spero di fare vacanza in montagna in agosto e fare bormio. difficil
Beati voi biker del centro e nord Italia!:rosik:

Beh se la tua è solo voglia di fare una trasferta dalle nostre parti, io piuttosto che Bracciano in cui ci sarà una marea di gente, anche per via del Prestigio, mi sento di consigliarti la Colli Albani ([URL]http://www.gfcollialbani.it/pagine/marathon.html[/URL]).
Nei 3 anni precedenti che l'ho fatta direi organizzazione quasi inappuntabile e ogni anno un pò meglio. Location bellissima e percorso tecnico e intenso, ma comunque alla portata di tutti.
Ovviamente è mia opinione personale, ma credo che chi ha fatto sia Bracciano che questa, la maggior parte siano della mia stessa idea.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
..ti capisco...ti comprendo...ti quoto.....e ti aspetto dalle mie parti alla gf etruschi la prima del centro italia ad essere inserita in uno dei primi prestigio ....ma prima a bracciano...sicuramente condividendo una passione (e un bicchier di vino)

:spetteguless:
penso che lo scorso anno ci siamo incrociati a sangemini...ma non ne sono sicuro....bikersgiant l'ho visto sicuro però....
achille a sangemini dove offrono solo acqua non lo puoi avere visto, io ho fatto le ultime 2 edizioni dell'antica carsulae, presente con il gazebo fausto coppi in piazza.
bikersgiants penso che sia stata la sua ultima apprizione in bike, e dopo l'ennesima lezione che gli ho dato a deciso di appenderla al chiodo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Negli ultimi due anni si è sempre partiti presso il campo di calcio sopra Trevignano Romano. Il gruppo seguiva la macchina fin giù in paese e dopo un piccolo giro si tornava su su bitume ove la macchina andava via in maniera che c'era circa 1 km di bitume largo in salita per sgranare un pò il gruppo che tornando poi su al campo entrava poi nel bosco.
Il punto esatto è questo: [url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=42.170878,12.24304&daddr=&hl=it&geocode=&mra=mi&mrsp=0&sz=16&sll=42.170751,12.241108&sspn=0.007618,0.013754&ie=UTF8&t=h&z=16[/URL]
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
57
anguillara sabazia
Visita sito
ma che perdermi ho il GPS :smile: la verità è che sono un perfettino e non eccellendo atleticamente :soffriba: almeno voglio essere preparato su tutto il resto ;-)


:magna: :celopiùg: :prost:
Inizia a dirmi se ti piace il pesce di lago, di mare, la pizza........per il percorso tu non avrai problemi, è molto ma molto simile al Montello!!
Devi ancora dirmi quanti siete........mister Precisino!!
 

Classifica mensile dislivello positivo