turner sultan

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Venduta la RIP e la Scalpel mi ero indirizzato verso la Tallboy, poi però prezzo, materiale del telaio e schema sospensivo poco recensito in ambito 29 mi hanno fanno ripiegare su altre scelte. L'intenzione primaria era ed è quella di avere una full che faccia almeno inizialmente della pedalabilità la sua prerogativa, quindi complice una bella offerta da parte di CRC ho acquistato un telaio Turner Sultan, lo monterò con il gruppo xtr che avevo sulla scalpel, Lefty max carbon accorciata a 115 o 110 e ruote con mozzo dt 240s RWS 10 mm e cerchi ztr 355. Più avanti monterò ruote più pesanti per assecondare quello che probabilmente è l'indole del telaio.

DSC01952.JPG





Ciao
Francesco
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ciao, molto bello il Sultan complimenti o-o , è un pò di tempo che ci :sbavon: dietro...
per curiosità mi potresti dire che taglia è il tuo e quanto sei alto tu?
su Crc ho visto che hanno 17" e 19" ma non so a che misure Turner corrispondano :oops:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
ciao, molto bello il Sultan complimenti o-o , è un pò di tempo che ci :sbavon: dietro...
per curiosità mi potresti dire che taglia è il tuo e quanto sei alto tu?
su Crc ho visto che hanno 17" e 19" ma non so a che misure Turner corrispondano :oops:

Ciao, le geometrie esatte le trovi sul sito turner, vai su quelle dello scorso anno......comunque io sono alto 177, tengo il piano sella a 72 cm dal mc. Il virtuale e sui 59 cm che abbinati ad reggisella arretrato e ad uno stem da 100 mi permettono di avere le stesse misure della rip e della stambek. La L ha un ov di 61,5 che non mi avrebbe permesso di montare uno stem adatto anche alla pedalata. Su crc credo che la m sia durata 1 giorno (l'avevo prenotata a fine febbraio) mentre dovrebbero avere Ancora la L disponibile.

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
In ambito 29 mi sono fatto una discreta esperienza per asserire che su telai di queste corse ammortizzate le attuali forcelle sono un pochino sottosimensionate (minute esclusa forse). Gli steli da 32 abbinati foderi lunghi come forcelle da 150 sulle 26 e tubi sterzo cortissimi sono valori oggettivi da tenere in considerazione. La lefty, che conosco molto bene, e' una doppia piastra con pp ben dimesionato. Soprattutto essendo nativa da 26 la riigidita' che ho già apprezzato non dovrebbe variare montata sul sultan. Infine pesa solo 1350 g e mi permette di tenere basso il peso finale della bici.

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Grazie Poppo, troppo gentile. Speriamo che sul campo renda, d'altronde anche la rip va molto bene solo che quel maledetto angolo di sterzo così verticale non l'ho mai digerito.

Ciao
Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
ciao, molto bello il Sultan complimenti o-o , è un pò di tempo che ci :sbavon: dietro...
per curiosità mi potresti dire che taglia è il tuo e quanto sei alto tu?
su Crc ho visto che hanno 17" e 19" ma non so a che misure Turner corrispondano :oops:

Ho controllato le 2009 in taglia M (17) ed esattamente le misure sono queste:

Virtual tt 23,25 (59,1 cm)
Head tube 3,5 (8,89)
seat tube 17 (43,18)
standover 30 (76,2)
rectdheight 5,7/5,10 da 173 cm
frame weight 6,9 lbs (3,14 Kg) il mio verificato con collarini 3,11 Kg

Ciao
Francesco

Le 2010 hanno lo sterzo a 70 anziché 70,5°.

Ot:forse al prezzo di crc si trova qualche pz anche in Italia, semmai informazioni in mp.

Ciao
Fancesco
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Ho controllato le 2009 in taglia M (17) ed esattamente le misure sono queste:

Virtual tt 23,25 (59,1 cm)
Head tube 3,5 (8,89)
seat tube 17 (43,18)
standover 30 (76,2)
rectdheight 5,7/5,10 da 173 cm
frame weight 6,9 lbs (3,14 Kg) il mio verificato con collarini 3,11 Kg

Ciao
Francesco

Le 2010 hanno lo sterzo 0 70 anziché 70,5°.

Ot:forse al prezzo di crc si trova qualche pz anche in Italia, semmai informazioni in mp.

Ciao
Fancesco

ti ringrazio per le informazioni, credo che una 19 a me possa andar bene.
:spetteguless: ho letto e chiesto informazioni anch'io per i telai scontati qui in Italia...purtroppo chi li ha non si degna di una risposta nonostante un paio di mail e post sull'altro forum :omertà: se fa così a vendere poi non si lamenti se la gente compra all'estero :arrabbiat:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
dopo aver provato varie front 29er, avevo la curiosità di provare una full con le ruotone...
Ed ho avuto la possibilità di avere in prova una Turner Sultan per una settimana.

Queste le mie impressioni.
http://ormetv.blogspot.com/2010/03/turner-sultan.html

Ciao, grazie per il link, bellissime sia le foto che la narrazione del test. Mi fa piacere sapere che ti sia piaciuta, io vengo dalla rip e le potenzialità di questo segmento le conosco bene. Quella da te provata era montata con ruote Ind9, quindi teoricamente molto rigide seppur leggere. Ci avevo pensato anche io ma come ha salomonicamente asserito da Superman "prezzo certo e recensioni incerte" mi hanno fatto ripiegare su qualcos'altro. Fra non molto anche la mia sarà montata e non mancherò di esprimere le prime impressioni.

Ciao
Francesco

Ot: quanto sei alto? A che altezza posizioni il piano sella?
 

Classifica mensile dislivello positivo