HELP! fox rp 3 bloccato....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedrofr

Biker novus
23/6/08
8
0
0
treviso
Visita sito
Scarico l'ammortizzatore Fox rp 3...lo rigonfio a 250 con l'apposita pompa ....e.....sorpresa...l'ammo resta bloccato con 3 cm di corsa in meno! ho riprovato a ripetere l'operazione ma non cambia nulla....qualcuno mi può aiutare a capire cos'è successo? grassie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Senza vedere dal vivo è un po' difficile fare una diagnosi, in ogni caso le cause potrebbero essere tante:
1 - l'ammo è in stuck down, non provare ad aprirlo se non sai come fare perchè potrebbe esserci il serio pericolo di farsi male in maniera anche grave!!!!!! Se non sei capace di aprire in totale sicurezza un ammo in stuck down rivolgiti all'assistenza
2 - s'è bloccato qualcosa nell'idraulica, e anche lì per poterla aprire anche solo per controllare poi bisogna essere in grado di ricaricare la camera di espansione con azoto ad alta pressione, meglio rivolgersi all'assistenza
3 - varie ed eventuali (aspettiamo altri pareri)

PS, se non sbaglio tutte le regolazioni sull'RP23 vanno fatte a propedal escluso, controlla che non dipenda da quello...
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
E' sicuramente in stuk down, se te la senti aprilo con molta circospezione, dopo averlo scaricato. Mentre lo sviti va tenuto in morsa dal lato del corpo ed in compressione forte dall'altro lato. Occhio che quando arrivi alla fine della filettatura lui spara. Se non hai alba rivolgiti ad un concessionario Fox.
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo