miracle trade o miracle blade?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


henry_z4

Biker ultra
Ciao ragazzi, ho visto di la dai bitumari che c'è questa azienda di hong kong che rivende anche a noi italiani prodotti in carbonio x le nostre amate bighe.

qualcuno di loro ha già acquistato e si è trovato fino ad ora molto bene, e hanno anche pubblicato un piccolo listino in formato excel.

io mi sto informando per acquistare un pò di materiale (manubri, stem, portaborraccia, ecc.) se qualcuno è interessato magari potremmo dividere le s.s.

scusate se è la sezione sbagliata ma l'ho messo nella corrispondente dell'altro forum

Enrico
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=29140&d=1269034271
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Praticamente le cose sono quasi regalate da quello che vedo... :nunsacci:

Il primo casco del listino sembra un las squalo ma costa 15$!!! :spetteguless:
Il gruppo completo xt costa 660$ mentre dal gamba 699 ma euro!

I telai non ne parliamo economicissimi... la cosa che più mi fa pensare è la sicurezza dei telai e dei caschi che sono praticamente senza marca :duello:
 

henry_z4

Biker ultra
Praticamente le cose sono quasi regalate da quello che vedo... :nunsacci:

Il primo casco del listino sembra un las squalo ma costa 15$!!! :spetteguless:
Il gruppo completo xt costa 660$ mentre dal gamba 699 ma euro!

I telai non ne parliamo economicissimi... la cosa che più mi fa pensare è la sicurezza dei telai e dei caschi che sono praticamente senza marca :duello:

Cavoli.. i gruppi non li avevo visti neanche io.. mi ero fermato alla prima pagina! :D
ecco i componenti e le ruote!
 

Allegati

  • Miracle catalogue NEW-3.pdf
    277,7 KB · Visite: 409
  • ruote.pdf
    164,7 KB · Visite: 217

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non so che dirti, penso che in ambito xc si possano pure usare pezzi progettati per la bdc, con tutti le precauzioni del caso.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Visto che stavo per comprare un reggisella in carbonio, secondo te faccio un errore ad acquistarlo?

ma come lo compri? chiami in cina parli cinese e te lo fai spedire?
non sto "sfottendo"!!! non fraintendere sono curioso... :celopiùg:

Non so che dirti, penso che in ambito xc si possano pure usare pezzi progettati per la bdc, con tutti le precauzioni del caso.

Questi sono senza nessun tipo di garanzia e sono di provenienza quasi sconosciuta... per di più in carbonio (se fatto male na catastrofe almeno per sentito dire) e pure per bdc... sono un pò titubante :nunsacci::omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma come lo compri? chiami in cina parli cinese e te lo fai spedire?
non sto "sfottendo"!!! non fraintendere sono curioso... :celopiùg:
Se non ho capito male i contatti avvengono per email.

Questi sono senza nessun tipo di garanzia e sono di provenienza quasi sconosciuta... per di più in carbonio (se fatto male na catastrofe almeno per sentito dire) e pure per bdc... sono un pò titubante :nunsacci::omertà:
Mah, non è che se ti si rompe un pezzo "di marca" hai tante garanzie in più. Se disgraziatamente ti si apre in due un telaio e ti fai male, non pensare che il produttore paghi i danni di sua volontà in quattro e quattr'otto. In ogni caso su bdcforum gli acquirenti sembrano piuttosto soddisfatti e non ho ancora letto di pezzi difettati (acquistano soprattutto telai e ruote in carbonio).

A prescindere da questo discorso, ripeto che secondo me in ambito xc race, dove il peso conta, e con le opportune precauzioni, vale a dire sostituzioni più frequenti, sia possibile usare anche pezzi per la bdc. In molti lo fanno, io no sia per il costo che per la destinazione d'uso diversa.
 

henry_z4

Biker ultra
ma come lo compri? chiami in cina parli cinese e te lo fai spedire?
non sto "sfottendo"!!! non fraintendere sono curioso... :celopiùg:



Questi sono senza nessun tipo di garanzia e sono di provenienza quasi sconosciuta... per di più in carbonio (se fatto male na catastrofe almeno per sentito dire) e pure per bdc... sono un pò titubante :il-saggi::nunsacci::omertà:

Chiarisco anch'io il concetto:
- io non voglio vendervi niente, in quanto non sono un azienda o un intermediario
- sul bdc forum ci sono utenti che hanno acquistato materiale per + di 1000 euro ciascuno e ne parlano molto bene.
- ho postato il loro listino proprio perché non ho nessun interesse di ricarico
ma solo per dividere le spese di trasporto che si aggirano sui 70$ in un ordine da 300$ totali..
Sinceramente mi sarei preso 5 porta borraccia, 2 manubri mtb e uno corsa, 2 stem e un reggisella. Risparmiandomi circa 300 euro se li acquistassi on line ( basti pensare che un porta borraccia in carb a meno di 40€ non si trova)!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Mah, non è che se ti si rompe un pezzo "di marca" hai tante garanzie in più. Se disgraziatamente ti si apre in due un telaio e ti fai male, non pensare che il produttore paghi i danni di sua volontà in quattro e quattr'otto.
Almeno però puoi dire... mi si è rotto un manubrio "ritchey" (ad esempio) :smile:

Chiarisco anch'io il concetto:
- io non voglio vendervi niente, in quanto non sono un azienda o un intermediario
- sul bdc forum ci sono utenti che hanno acquistato materiale per + di 1000 euro ciascuno e ne parlano molto bene.
- ho postato il loro listino proprio perché non ho nessun interesse di ricarico
ma solo per dividere le spese di trasporto che si aggirano sui 70$ in un ordine da 300$ totali..
Sinceramente mi sarei preso 5 porta borraccia, 2 manubri mtb e uno corsa, 2 stem e un reggisella. Risparmiandomi circa 300 euro se li acquistassi on line ( basti pensare che un porta borraccia in carb a meno di 40€ non si trova)!!

Non avevo capito infatti ne che eri un venditore ne un intermediario... non ci sono stati fraintendimenti... tranquillo :spetteguless:

Bhè per i portaborraccia (l'unica cosa che in caso di rottura non interessa :hahaha:) ci ho fatto anche io un pensierino... però ti vorrei far notare che hai portaborraccia è indicato un minimi di quantità per l'ordine: 50 pezzi... se si ordinano i portaborraccia comunque io ci sono (il color carbonio non ci sta per niente sulla mia bike ma alla fine lo vernicio ;-) per quello che costa poi... come hai detto tu da noi stanno a minimo 30-40€!!!:omertà:)

P.S.: Vorrei tanto comprare la mia prima bdc (non mi bannate!!! :rosik:) e magari comprando telaio, guarnitura e ruote con 1000€ ti porti a casa un bdc che qui costa 3000€ però non ho le conoscenze per assemblarmela :cry:
 

henry_z4

Biker ultra
Almeno però puoi dire... mi si è rotto un manubrio "ritchey" (ad esempio) :smile:



Non avevo capito infatti ne che eri un venditore ne un intermediario... non ci sono stati fraintendimenti... tranquillo :spetteguless:

Bhè per i portaborraccia (l'unica cosa che in caso di rottura non interessa :hahaha:) ci ho fatto anche io un pensierino... però ti vorrei far notare che hai portaborraccia è indicato un minimi di quantità per l'ordine: 50 pezzi... se si ordinano i portaborraccia comunque io ci sono (il color carbonio non ci sta per niente sulla mia bike ma alla fine lo vernicio ;-) per quello che costa poi... come hai detto tu da noi stanno a minimo 30-40€!!!:omertà:)

P.S.: Vorrei tanto comprare la mia prima bdc (non mi bannate!!! :rosik:) e magari comprando telaio, guarnitura e ruote con 1000€ ti porti a casa un bdc che qui costa 3000€ però non ho le conoscenze per assemblarmela :cry:
:celopiùg:
non ti nascondo che una certa diffidenza all'inizio ce l'avevo anch'io.. ma quando anche nell'altro forum hanno iniziato a parlarne bene tutti mi sono convinto.. comunque sto aspettando la risposta dal contatto via mail.. se entro 2-3 giorni nessuno si fa avanti io chiudo l'ordine..:celopiùg::celopiùg:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io invece non avrei troppa fiducia in quei prodotti. Secondo me non basta scrivere full carbon 3K/12K ecc per andare sicuri.
Con l'avvento del carbonio sembra che un produttore valga l'altro mentre secondo me non è proprio così, io non sarei così tranquillo ad affidare i miei denti (e tutto il resto) ad un manubrio o ad un attacco manubrio prodotto lì. So bene che buona parte dei componenti vengono fatti in Cina però spero che i controlli di qualità vengano fatti da altre parti !!!
Un conto è acquistare un portaborraccia, un conto è acquistare un telaio, un manubrio o un reggisella :quinonsp:.
Dietro ad ogni componente di qualità credo e spero ci sia un know-how notevole, di telai e componenti in carbonio a basso prezzo e-bay è pieno, io non mi innamorerei solo del prezzo.
Senza contare le possibili questioni legati ad acquisti di più pezzi (e se si acquista dal vero produttore sicuramente non farà spedizioni per 1 reggisella solo ma come per i portaborraccia bisognerà fare un ordine minimo), questioni legate alla dogana, alla eventuale garanzia, ecc.
Anche a me piace comprare all'estero se posso risparmiare, però acquistare dei componenti così 'nudi & crudi' non me la sentirei.
 

henry_z4

Biker ultra
io invece non avrei troppa fiducia in quei prodotti. Secondo me non basta scrivere full carbon 3K/12K ecc per andare sicuri.
Con l'avvento del carbonio sembra che un produttore valga l'altro mentre secondo me non è proprio così, io non sarei così tranquillo ad affidare i miei denti (e tutto il resto) ad un manubrio o ad un attacco manubrio prodotto lì. So bene che buona parte dei componenti vengono fatti in Cina però spero che i controlli di qualità vengano fatti da altre parti !!!
Un conto è acquistare un portaborraccia, un conto è acquistare un telaio, un manubrio o un reggisella :quinonsp:.
Dietro ad ogni componente di qualità credo e spero ci sia un know-how notevole, di telai e componenti in carbonio a basso prezzo e-bay è pieno, io non mi innamorerei solo del prezzo.
Senza contare le possibili questioni legati ad acquisti di più pezzi (e se si acquista dal vero produttore sicuramente non farà spedizioni per 1 reggisella solo ma come per i portaborraccia bisognerà fare un ordine minimo), questioni legate alla dogana, alla eventuale garanzia, ecc.
Anche a me piace comprare all'estero se posso risparmiare, però acquistare dei componenti così 'nudi & crudi' non me la sentirei.

anch'io la pensavo come te.. poi ti ripeto ho visto quelli del bdc forum contenti con le loro ruote e i loro telai... che per un manubrio, un porta borraccia e qualche cavolata me la posso pure rischiare.
riguardo le quantità spediscono anche un solo manubrio.. l'unico limite è il costo del trasporto che incide parecchio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vi dico la verità, io un manubrio di carbonio non lo monto e non lo monterei neppure di marca e pagato tanto, perchè reputo che i vantaggi (peso, elasticità, smorzamento) non siano sufficientemente grandi da controbilanciare i difetti (mecessità di montaggio accurato, prezzo): comprendo benissimo quindi le perplessità di fronte a prodotti di questo tipo.

Comprendo meno argomentazioni legate alla provenienza geografica: non vedo perchè in Cina non dovrebbero saper fare il controllo di qualità, visto che escluso Trek e qualche artigiano tutti i telai ed i componenti in carbonio son fatti tra Cina e Taiwan.

Se poi non ci si fida perchè non si sa su chi rivalersi in caso di problemi ok, ma ripeto, non crediate che se vi si rompe un reggisella di marca l'azienda vi paga eventuali danni senza fiatare. Come minimo vi aspetterebbe una causa civile di anni e decine di migliaia di euro di parcelle e perizie...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
anch'io la pensavo come te.. poi ti ripeto ho visto quelli del bdc forum contenti con le loro ruote e i loro telai... che per un manubrio, un porta borraccia e qualche cavolata me la posso pure rischiare.
riguardo le quantità spediscono anche un solo manubrio.. l'unico limite è il costo del trasporto che incide parecchio.

non ho letto il forum degli stradisti però immagino si basino solo sulle loro sensazioni. Poi magari anche la consapevolezza di aver risparmiato tanto rispetto ad un telaio in carbonio di marca ti può far pensare di aver davvero speso bene i tuoi soldi e di aver comprato un gran telaio.
Leggo però a volte di chi riesce a percepire la differenza tra un telaio ed un altro telaio, di chi preferisce la tale marca rispetto ad un'altra perchè è più rigido o più o meno confortevole (e io non sono tra questi, non ho tutta questa sensibilità) e leggo che a volte c'è chi spacca il capello in 4 sulle caratteristiche di questo o quel modello, ecco, vorrei sapere il parere di questi ciclisti così sensibili riguardo ad esempio a quel telaio 'miracle trade'.
E' anche vero che spesso usiamo i vari componenti solo per una parte del loro potenziale e quindi ci sono ampi margini di sicurezza comunque. :i-want-t:
 

henry_z4

Biker ultra
non ho letto il forum degli stradisti però immagino si basino solo sulle loro sensazioni. Poi magari anche la consapevolezza di aver risparmiato tanto rispetto ad un telaio in carbonio di marca ti può far pensare di aver davvero speso bene i tuoi soldi e di aver comprato un gran telaio.
Leggo però a volte di chi riesce a percepire la differenza tra un telaio ed un altro telaio, di chi preferisce la tale marca rispetto ad un'altra perchè è più rigido o più o meno confortevole (e io non sono tra questi, non ho tutta questa sensibilità) e leggo che a volte c'è chi spacca il capello in 4 sulle caratteristiche di questo o quel modello, ecco, vorrei sapere il parere di questi ciclisti così sensibili riguardo ad esempio a quel telaio 'miracle trade'.
E' anche vero che spesso usiamo i vari componenti solo per una parte del loro potenziale e quindi ci sono ampi margini di sicurezza comunque. :i-want-t:
sono fondamentalmente d'accordo per quanto riguarda i teali..
ma su un componente tutto sommato "semplice" come un manubrio, uno stem o addirittura un portaborraccia boh.. io lo provo.
anche perchè non mi sembra che sui manubri si usino tecnologie particolari o disegni astrusi (MTB principalmente) come può essere invece per i telai..
poi da qui tutto può succedere.. so solo che quando mi si è spaccato un raggio del crossmax che si è piantato tra telaio e cerchio (esempio di un componente di marca che si spacca) ne mavicspecialized ne hanno voluto sentir parlare.. e dire che se fossi stato su asfalto mi sarei anche potuto piantare di faccia..:il-saggi::il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo