BASILICATA - Bike Park PIERFAONE (sellata) - stagione 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
http://www.pierfaonebikepark.it


Sono lieto di informarvi della realizzazione di un piccolo sogno (almeno per noi).......

il 20 Giugno in Località PIERFAONE-Sellata-Potenza avverrà l'apertura del primo bike park Lucano.

conoscendo le potenzialità dei nostri posti già da tempo sognavamo di realizzare qualcosa del genere, ma quest'anno grazie ad una serie di coincidenze e soprattutto grazie all'avvento di un nuovo gestore degli impianti, che oltre ad essere finalmente una persona giovane (ed è già tanto !) ha molto a cuore la zona e vuole svilupparla.
non è stato dunque difficile convincerlo a realizzare un bike park anche se fino ad oggi lui ed il suo staff stanno lavorando da due mesi solo sulla nostra parola....


comunque tornando al sodo ci saranno 2 tracciati (stiamo ancora ultimando il secondo) di cui uno con più varianti...
un tracciato (quello con le varianti) è completamente servito dalla seggiovia, mentre per l'altro (più lungo) vanno fatti 3minuti di PickUP fino alla base della seggiovia, quindi in teoria per quest'ultimo tracciato risalita promisqua pickup-seggiovia.

i percorsi sono di livello medio con solo un tratto prettamente DH consigliato agli esperti....

il costo è di 15 euro per il giornaliero e di 10 per la mezza giornata i tesserati possessori di assicurazione non sono obbligati all'assicurazione.


vi metto qualche fotina tanto per ingolosirvi...per il resto state in linea :celopiùg:



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
...WWWWWWWWWWWWOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!

RAGAZZI PERSONALMENTE NN HO PAROLE...X TRE MOTIVI:

1)FINALMENTE QUALCOSA E QUALCUNO CHE SIA RIUSCITO ALMENO DA QUANTO SI VEDE,A METTERE IN ATTO QUALCOSA DI ALQUANTO GOLOSO PER I MIEI OCCHI E SICURAMENTE A QUALCUN'ALTRO,PENSO UNA CINQUANTINA,
...E UDITE UDITE... A DUE PASSI DA CASA...!!!!!"GO-GO-GO-GO:celopiùg:

2)FINALMENTE SONO SUPERCONTENTO CHE DEI RAGAZZI COME ME,ABBIANO PRESO IN MANO LA SITUAZIONE E FATTO NASCERE UNA COSA MOLTO BELLA E PER DI PIù,ABBIANO ESPOSTO LE CAPACITà VOLUBILI DI UN PAESAGGIO CHE A MIO MODESTO PARERE HA MOLTO DA OFFRIRE,E CHE NULLA HA DA INVIDIARE A TANTE ALTRE RELATà MONTANE DEL TERRITORIO ITALIANO!!!!

3)...E QUESTA é BELLA...FINALMENTE SONO CONTENTO DI AVER SCOPERTO CHE ANCHE QUALCUN'ALTRO,SICURAMENTE PRIMA DI ME ABBIA CAPITO IN CHE BELLISSIMO POSTO ABITATE PER CHI COME NOI SBAVA SULLE 2 RUOTE PPRECISO "GRASSE"...INFATTI SONO STATO DA QUELLE PARTI A CAPODANNO,PIù PRECISAMENTE A RIFREDDO E PROPRIO ALLE MIE SPALLE AVEVO DEI SENTIERI TALMENTE SUCCULENTI CHE SOGNAVO QUANDO SAREI RITORNATO IN ESTATE.......RAGAZZI STUPENDO...!!

VI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI E VI ASSICURO CHE SAREMO LI FRA POCO E SAREMMO PARECCHI...PARLO ANOME DI ALTRI CHE SICURAMENTE APPROVERANNO.:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

superwillone

Biker superis
fantastico!!!!!!!!!!
ho bazzicato quelle zone quando facevo enduro (tra cui anche taccone rifreddo menzionato da mrnice) e sempre mi son detto che sarebbe stato uno spasso per le bighe..
e finalmente arriva la meravigliosa notizia..
ora non mi resta che ricomprare una full e anche con una certa urgenza allora..
la basilicata è davvero il max..
complimenti davvero!!!!!!!!!!

ARRIVIAMOOOOOOOOOO
 

MARGUA

Biker perfektus
Complimenti Raffaele , da quello che avete costruito si vede che vi state facendo il mazzo , sicuramente faremo una mega carovana da Salerno , x venirvi a trovare e contribuire alla propaganda del vostro e permettetelo di dirlo anche del nostro sogno .
Avere un bike park con impianti di risalite cosi' vicino e davvero favoloso .

Ciao
.... e vi aspettiamo a Calvanico
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ragazzi complimenti davvero. La basilicata ha un grande potenziale e finalmente possiamo dire di avere il "nostro" bikepark. Immagino quanto lavoro ci sia dietro e non posso che complimentarmi ancora con voi.

Sicuramente ci saremo, e non solo 1 volta....
A presto.

@mrnice2: michè ma il minuscolo è sparito dalla tua tastiera????
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
BELLISSIMO!!!

non pratico la DH o FR, ma sono contentissimo di vedere del "movimento" anche qui al sud italia!!!!

come detto dagli altri, la basilicata ha un potenziale assurdo (così come la calabria).

complimentoni e CONTINUATE COSì!!!

alex o-o
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
@mrnice2: michè ma il minuscolo è sparito dalla tua tastiera????[/QUOTE]

...Fabio semplicemente mi scoccia mettere le maiuscole quando ci vogliono e allora tutto maiuscolo mi risparmia la scocciatura...aaaaahh che tecnica vero!??!?1:smile::celopiùg:
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
davvero belloooooooo..complimenti...finalmente qualcuno che cerca di dimostrare che la nostra regione vale (studio a bari ma vivo e amo matera,la mai cittàènatale)!pure vicino matera ci sono percorsi davvero belli e divertenti,il problema è che li conosciamo in pochi e soprattutto sono lasciati alla mercè della natura (arbusti che chiudono i passaggi,pietroni in traiettoria....) perchè non ci si può arrivare in auto per portare gli attrezzi necessarii e perchè ci sarebbero da sbrigare trope beghe burocratiche e scartoffie varie (da cui temo non si otterrebbe un soldo bucato dato che ci sono di mezzo i contadini e la forestale)!sciao e grandissimi ancora!
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
ragazzi che dire!!!!!!! complimenti davvero! speriamo che sia solo l'inizio di un movimento al sud, vero sud che più sud non si può!!!!!
ci saremo a tutti i costi!
a presto o-o o-o o-o o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
GRANDIOSO!!!!!

Complimenti a tutti quelli che si sono "sbattuti" per realizzare questo sogno, sappiamo tutti quanto sia difficile...

Il venti atterreranno ciurme di baresi lì....:celopiùg:


o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo