(Recensione ) Pedale Flat Rockrider Subsin Master.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Il pedale rockrider subsin master comprato on line sul sito della Decathlon al costo di 44,90 euro più 5 euro di spedizione.
Peso
380gr il paio
Punte
26 viti intercambiabili

Asse
Acciaio Cr Mo 4130

Corpi
Alluminio 6061estruso.

Il pedale si presenta davvero bene, finito e curato nei minimi particolari,il colore grigio tutto sommato regge bene anche l'usura ed eventuali ammaccature nel tempo a livello visivo.
Si presenta bene con un profilio molto piatto di soli 15,84 mm
picture.php

Il tappo presente sulla parte più esterna del pedale ,è solo di finitura astetica, non serve asigillare niente si può tranquillamente togliere ,il peso del singlo tappo è di 2 gr.
picture.php


Il secondo tappo più interno invece è quello che da accesso ad eventuali lubrifiche e manuntenzioni.
(per ora non l'ho smontato un pò per questini di tempo un pò perchè è nuovo,più avanti al massimo aggiornerò la recensione).

picture.php

La larghezza del pedale dal punto di ancoraggio è davvero generosa e con il piede ci si appoggia molto bene con tutta la scarpa come si vede da foto sono più di 95 mm.
picture.php

Anche l'altra dimensione è notevole e non fa mai mancare l'appoggio necessario ne nelle salite ne nelle discese,oggi non c'era fango ma un bel terreno compatto da sogno ,quindi non ho potuto verificare quanto scarichino il fango ma le aperture sono generose quindi presumo si comportino a dovere.
picture.php

I pin la cosa più sorprendente ,pur essendo davvero corti solo 2,3mm danno un grip notevole che mi ha al quanto sorpreso ,anche perchè inizialmente erano proprio loro che mi davano perplessità ,al contrario essendo 13 per lato e ben posizionati danno grande stabilità d'appoggio alla scarpa.I fori dei pin non sono passanti ma ciechi.Per chi volesse aumentare il grip, basta sotituire i pin, che sono dei normalissimi grani da M4 che si trovano in una qualsiasi ferramenta, prendendoli anche solo 5mm più lunghi sicuramente verrà aumentato notevolmente il già ottimo grip.
Consiglio di cambiare i pin a chi non possiede scarpe a suola piatta specifiche, tipo five ten, ma scarpe tipo trekking o simili con la sula scavata,li ho provati con le mie e scarpe da trekking e in quel caso i pin risultano essere un pò corti.Il pedale scorre bene sui cuscinetti molto libero e silenzioso.
Direi che qualità è ben oltre il prezzo ed il peso competitivissimo con altri marchi ,l'unico forse neo, è che per adesso li fanno solo grigi, comunque un colore che va un po con tutto.
Il peso meno del dichiarato di 11 gr
attachment.php

Voto personale 10 su 10, se usati con scarpe a suola piatta o poco scavata.


Aggiornamento
2010 9 18

A distanza di mesi di utilizzo e di botte e colpi di ogni genere , i pedali in questione resistono davvero bene e girano come al primo giorno.
Leggeri, comodi e robusti.

Aggiornamento
2011 5 14
I pedali nonostante varie botte ,continuano ad essere in perfetto stato (qualche graffio) scorrevoli e non ho ancora fatto nessun tipo di manutenzione.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Ma con che scarpe li hai provati?
Credo che a breve li comprerò anch'io, visto il rapporto qualità prezzo e l'ottima recensione sono quasi convinto!
Domenica ho girato con gli nc17 ed hanno gli stessi pin, con scarpe 5.10 il piede era incollato!

Se hai delle five ten sono i tuoi pedali !!
Altrimenti se hai suola più scavata basta cambiare i grani credo che con 2 euro li cambi tutti.
 

rulloman

Biker popularis
25/4/10
57
0
0
Bologna
Visita sito
Pienamente d'accordo con tutto quello scritto da Valter.
Ho questi pedali da circa un mese e sono totalmente soddisfatto.
Posso aggiungere che li ho utilizzati in diverse uscite con fango pesante e mi sono comunque trovato molto bene!
L'unico accorgimento, che è poi sempre lo stesso nell'utilizzo di pedali flat, è stare attenti agli stinchi ed ai polpacci, perchè anche al contatto più leggero il dolore è notevole!

(io uso questi pedali con scarpe Nike6.0 Mogan, oppure Nike6.0 Oncore che hanno una suola studiata per la BMX e assicurano un'ottima presa)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma con che scarpe li hai provati?
Credo che a breve li comprerò anch'io, visto il rapporto qualità prezzo e l'ottima recensione sono quasi convinto!
Domenica ho girato con gli nc17 ed hanno gli stessi pin, con scarpe 5.10 il piede era incollato!

Delle scarpe da tennis comprate, se non ricordo male, nel 2007 :smile:

Se hai delle five ten sono i tuoi pedali !!
Altrimenti se hai suola più scavata basta cambiare i grani credo che con 2 euro li cambi tutti.

Dove li vendono?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Delle scarpe da tennis comprate, se non ricordo male, nel 2007 :smile:



Dove li vendono?

sono normalissimi grani da M4 li trovi nei ferramenta dove vendono anche la viteria normale solitamente li trovi bruniti cioè neri ,ma se sei fortunato potresti trovarli anche zincati o in acciaio inox.

Vai a questo collegamento e ti fa vedere i ferramenta milano e dintorni.
[url]http://www.google.it/webhp?hl=it&tab=iw#hl=it&source=hp&q=ferramenta+a+milano+&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=85cb00e2bb9c963c[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
hopreso i pedali in questione verso fine dicmbre 2009.
sono veramente ottimi. ottimo grip (uso 5.10), ottimo spessore, tutto sommato leggeri. prima avevo i CB 5050XX che usano in DH e il grip è praticamente lo stesso.
prò costano meno e sono più leggeri e più sottili.
li ho presi anche per la SX.
ho trovato di meglio, stesso disegno e ingombri, peso 270 gr, ma solo spendendo 160€
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
sono normalissimi grani da M4 li trovi nei ferramenta dove vendono anche la viteria normale solitamente li trovi bruniti cioè neri ,ma se sei fortunato potresti trovarli anche zincati o in acciaio inox.

Vai a questo collegamento e ti fa vedere i ferramenta milano e dintorni.
http://www.google.it/webhp?hl=it&ta...aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=85cb00e2bb9c963c[url]http://www.google.it/webhp?hl=it&tab=iw#hl=it&source=hp&q=ferramenta+a+milano+&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=85cb00e2bb9c963c[/URL]

:prost:

quanto tempo è passato dall'ordine alla consegna del pacco?

Il sito dice 10 giorni ma in realtà arrivano prima, a me se non ricordo male 5 giorni lavorativi grossomodo una settimana.
 

gemma

Biker novus
14/6/05
11
0
0
aosta
Visita sito
...valter, dopo la tua recensione mi sono deciso a prendere i pedali Subsin, per adesso posso solo montarli e dire che sono fantastici, per una prova dovrò aspettare, da noi tra poco inizia la stagione invernale e la bici la useremo solo il prossimo anno.....
..per nescafè i pedali non sono assolutamente grossi, allego foto dei miei vecchi (550 gr.) e nuovi (390 g.) pedali messi vicini....
 

Allegati

  • DSCN4013.jpg
    DSCN4013.jpg
    44,4 KB · Visite: 85
  • DSCN4014.jpg
    DSCN4014.jpg
    46,8 KB · Visite: 70

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon

Classifica mensile dislivello positivo