Muldox KO!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
IMG_1499_1.JPG


È con sommo dispiacere che dobbiamo annunciarvi che il nostro prode Muldox, responsabile dei test di MTB-Forum.it, ha donato un osso della mano - lo scafoide - alla causa suprema, cadendo rovinosamente da una bici test causa rottura della catena. La prognosi è di 45 giorni di gesso, ma il nostro buon valtellinese ha un asso nella manica che potrebbe accorciargli notevolmente la convalescenza. Lascio a lui i dettagli augurandogli una pronta guarigione!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non ci voleva... in bocca al lupo per un pronto recupero o-o

speriamo nell'asso nella manica (o meglio dire nel gesso...)
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
accidenti... buona guarigione muldox! o-o
è successa la stessa cosa anche a me, stesso scafoide sinistro; ora funziona meglio del destro ;-)
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Che sfortuna!

Mi risulta che con un piccolo intervento chirurgico si possano accorciare i tempi di recupero, oltre a garantire spesso una guarigione migliore ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...il nostro buon valtellinese ha un asso nella manica che potrebbe accorciargli notevolmente la convalescenza. Lascio a lui i dettagli augurandogli una pronta guarigione!

I dettagli son presto detti: venerdì sarò operato dal dott. Pegoli, esperto di traumatologia e fondatore del World Research Institute for Sport Traumatology of the Hand (http://www.wristh.com/WRISTH/HOME.htmlWRISTH), il quale mi piazzerà una bella vite atta a tenere assieme le due parti di scafoide.
Lo scafoide è infatti un osso un po' particolare, scarsamente vascolarizzato e perciò restio a risaldarsi in caso di frattura.
Ciò significa che l'approccio tradizionale, vale a dire l'ingessatura, comporta dei tempi estremamente lunghi. Tempi che spero di accorciare mediante l'approccio chirurgico, appunto.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Accidenti, so cosa vuol dire, io mi fratturai quello dx, solo che allora il gesso me lo misero fin sopra il gomito... per TRE MESI!!!

vai tranquillo che poi torna più forte di prima!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
I dettagli son presto detti: venerdì sarò operato dal dott. Pegoli, esperto di traumatologia e fondatore del World Research Institute for Sport Traumatology of the Hand (WRISTH), il quale mi piazzerà una bella vite atta a tenere assieme le due parti di scafoide.
Lo scafoide è infatti un osso un po' particolare, scarsamente vascolarizzato e perciò restio a risaldarsi in caso di frattura.
Ciò significa che l'approccio tradizionale, vale a dire l'ingessatura, comporta dei tempi estremamente lunghi. Tempi che spero di accorciare mediante l'approccio chirurgico, appunto.


i miei più sinceri auguri di pronta guarigione:celopiùg:

non oso pensare cosa verrà fatto alla catena e all'operatore che l'ha assemblata:arrabbiat::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo