all mountain borgotaro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
ciao a tutti , chi fosse in zona o interessato a fare della pedalate su Molinatico, Gottero, Pelpi, Penna ecc ecc mi contatti , son sempre solo e a volte è dura senza una spalla eheh..
Ma solo di giorno, o andresti anche alla sera. sono stato 7 anni a Pontremoli e mi piacerebbe ritornare in quei posti, però posso solo di sera, ci si può metter d'accordo. caso mai mio cell 335 329776, ciao
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
ciao, siamo un gruppetto di 3 biker, di solito usciamo il sabato mattina-pomeriggio e ci troviamo davani ai giardini...giretti soft con prevalenza di discese divertenti, tipo s.donna, albareto,ecc.. trovi qualche percorso postato su [url]www.valnostra.it[/URL].
adesso pausa estiva, un paio di settimane, poi riprendiamo. Se ti gustano ti faccio sapere la prossima data
buone pedalate in valle:i-want-t:
 

borderlain

Biker infernalis
Ma solo di giorno, o andresti anche alla sera. sono stato 7 anni a Pontremoli e mi piacerebbe ritornare in quei posti, però posso solo di sera, ci si può metter d'accordo. caso mai mio cell 335 329776, ciao

ciao rino, solo alla sera cosa intendi? xkè io mi alzo alle 2 x andare a lavorare quindi se intendi tardo orario potrei solo o il mercoledi o il sab ma con scarsa prestazione ( il lavoro mi logora). riguardo la zona Pontremoli non l ho mai bazzicata anche se dall alto del Molinatico la sovrasto, cmq verso ottobre lavoro meno quindi nel caso non riuscissimo prossimamente più in là do buona disponibilità.
 

borderlain

Biker infernalis
ciao, siamo un gruppetto di 3 biker, di solito usciamo il sabato mattina-pomeriggio e ci troviamo davani ai giardini...giretti soft con prevalenza di discese divertenti, tipo s.donna, albareto,ecc.. trovi qualche percorso postato su [URL="http://www.valnostra.it"][url]www.valnostra.it[/URL][/URL].
adesso pausa estiva, un paio di settimane, poi riprendiamo. Se ti gustano ti faccio sapere la prossima data
buone pedalate in valle:i-want-t:
ciao, finalmente qualcuno si muove eheh! io faccio salite divertenti in prevalenza ma le discese sono meglio anche se le faccio slowly, il sab lavoro e prima delle 18 è difficile che sia libero x questo vado o domenica o giovedi cmq fammi sapere che mi aggrego volentieri e se posso porto anche i miei 2-3 soci!
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
ciao rino, solo alla sera cosa intendi? xkè io mi alzo alle 2 x andare a lavorare quindi se intendi tardo orario potrei solo o il mercoledi o il sab ma con scarsa prestazione ( il lavoro mi logora). riguardo la zona Pontremoli non l ho mai bazzicata anche se dall alto del Molinatico la sovrasto, cmq verso ottobre lavoro meno quindi nel caso non riuscissimo prossimamente più in là do buona disponibilità.
Ciao, alla sera intendo dopo le 19 circa, 1/2ora più o meno. Io lavoro tra Pr e Mn quindi a una ora circa di strada. al Molinatico son salito più volte scendendo sempre però dal versante opposto al tuo, la zona però ho visto che si presta a parecchi intinerari. Al venerdi torno al paesello (Rovereto), quindi le sere dal martedì al giovedì, ci possiamo sentire anche più avanti o dopo la prima metà di luglio, ciao.
 

borderlain

Biker infernalis
Ciao, alla sera intendo dopo le 19 circa, 1/2ora più o meno. Io lavoro tra Pr e Mn quindi a una ora circa di strada. al Molinatico son salito più volte scendendo sempre però dal versante opposto al tuo, la zona però ho visto che si presta a parecchi intinerari. Al venerdi torno al paesello (Rovereto), quindi le sere dal martedì al giovedì, ci possiamo sentire anche più avanti o dopo la prima metà di luglio, ciao.
x ora non servono luci x il buio ma più avanti le giornate si accorciano, tu mi sai dire che impianto luci prendere? ne ho visti certi ma costano parecchio, va a finire che una lucetta della decathlon è migliore eheh. ci riaggiorniamo ciao rino
 

borderlain

Biker infernalis
Ciao, io ho preso dei faretti su ebay (900 lumen con pacco batterie al litio circa 75/90 € ), te le farò vedere, sett prox una sera in :i-want-t:?
ho capito che tu farai strada ed io vengo dietro con la lucetta azionata da dinamo...sett prox sarà difficile cmq ti aggiorno, sicuramente dopo metà luglio dovrei farcela xkè viene un ragazzo ad aiutarmi sul lavoro quindi dovrei essere un pò più energico...ora come ora fra il caldo e le ore che faccio sono uno straccio... ciao rino
 

borderlain

Biker infernalis
Ciao, alla sera intendo dopo le 19 circa, 1/2ora più o meno. Io lavoro tra Pr e Mn quindi a una ora circa di strada. al Molinatico son salito più volte scendendo sempre però dal versante opposto al tuo, la zona però ho visto che si presta a parecchi intinerari. Al venerdi torno al paesello (Rovereto), quindi le sere dal martedì al giovedì, ci possiamo sentire anche più avanti o dopo la prima metà di luglio, ciao.
dalla cima del molinatico c è un sentiero che porta al passo della cisa, altri itinerari non sapevo ci fossero da quel versante anche xkè è molto ripido o forse ero io troppo stanco... :i-want-t:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
dalla cima del molinatico c è un sentiero che porta al passo della cisa, altri itinerari non sapevo ci fossero da quel versante anche xkè è molto ripido o forse ero io troppo stanco... :i-want-t:
No, no, è proprio tutto ripido da quel versante, sia la salita che la discesa, l'avevo fatto sia da un lato che all'inverso, spingendo a piedi. Quando hai una serata libera fammi sapere, ciao.
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Dalla vetta si riesce a scendere allo chalet del Molinatico per un sentiero cai abbastanza ripido, provato solo a piedi ma penso fattibile in bici.
Unica menata i rami rotti da schivare.

Nel caso fossi libero dai turni o altri impegni posso aggregarmi con voi?
 

borderlain

Biker infernalis
ciao ruttok nemmeno da chiederlo x unirsi certo che si, conosco lo chalet del molinatico , c è tutta una serie di strade sterrate nel versante del borgo che ho fatto qualche volta, una volta ho fatto la traversata da zumzeri fino al brattello e salita al molinatico, gran giro però il mio monte preferito da girare resta il Penna! io forse riesco a fare un giretto dom mattina, ci riaggiorniamo ciao
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
riprendo la discussione per segnalare a tutti i biker della zona, e non solo, che l'ultima parte del sentiero detto "macinarsi", per chiarezza la fine del sentiero postato qua [URL]http://www.valnostra.it/page_itinerari.php?ID=25[/URL]
e' stato bloccato con diversi mucchi di legna posti trasversalmente alla traccia.
purtroppo non e' un episodio isolato, quindi attenzione nel percorrere questa parte di appennino...


foto:
http://yfrog.com/12foto0052ejx
 

Classifica mensile dislivello positivo