Mi presento

Sbike 828

Biker novus
2/6/10
30
0
0
londra
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Luca e vi scrivo da Londra dove vivo, lavoro e vado in bici.
Ho scoperto il vostro forum per caso girando per il Web alla ricerca di notizie e immagini della mia bici. Vi premetto che sono rimasto veramente impressionato dalla qualità e dalla professionalità di molti commenti, che mi hanno fatto capire quanto la mia cultura ciclistica sia lacunosa.
Da ragazzo ho fatto per molti anni strada e ai miei tempi le Mtb si chiamavano ancora rampichini; una cosa giurassica direte voi, e non posso certo biasimarvi, ma con i miei 43 anni questi sono i miei ricordi.:il-saggi:
Inutile perciò dirvi che, certe terminologie, misure tecniche ed espressioni che voi usate mi sono oscure, ma confido nella vostra benevolenza.
Mi sono imbattuto in voi grazie a questo link:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=9344
e ho pensato fosse cosa carina postarvi qualche foto della mia bici.
Lo so che per voi è un cancello, ma io la uso per andare a lavorare in giro per Londra (al posto della borraccia ho messo il fido Abus per evitare furti...) e devo dire che vengo spesso fermato da curiosi che mi chiedono informazioni sul carrello e sull'infulcro.
A Londra la bicicletta è di gran moda e questa è veramente un esemplare unico, almeno qui.
Me l'ha regalata la moglie per il mio 40simo compleanno, perché amo molto certi oggetti vintage particolari, e per l'utilizzo che ne faccio io mi soddisfa pienamente.
Pensate che quando l'ho trovata su ebay montava al posteriore una ruota Sugino lenticolare in kevlar, che ho dovuto cambiare con rammarico perché si scentrava in continuazione, ad ogni uscita.
Ho pensato allora di risolvere il problema alla base e di seguire il look un po' post atomico della bici montando dei cerchi Rims pensati sia per i v-brake che per i dischi.

Il mio problema attuale per cui vi sto scrivendo è la forcella, una vecchia onesta Rock Shox magnesium 2 che ormai perde olio dagli steli.
Pensavo di sostituirla, con qualcosa di nuovo ma da Evans, una dei più forniti e specializzati negozi londinesi, mi hanno spiegato che le misure delle forcelle sono completamente cambiate e montarne una nuova vorrebbe dire cambiare la geometria della bici. Perciò io ora non so veramente cosa fare, anche perché non è semplice parlare di queste cose tecniche in una lingua che non è la tua, e vi chiedo aiuto. Come posso risolvere il problema: devo cercare, come un certosino, i pezzi sul web o posso cambiare la forcella impippandomene allegramente dei due/tre cm di differenza con una forcella moderna?

Grazie
Luca
 

Allegati

  • IMG_3904.jpg
    IMG_3904.jpg
    61,9 KB · Visite: 39
  • IMG_3903.jpg
    IMG_3903.jpg
    61,1 KB · Visite: 26
  • IMG_3905.jpg
    IMG_3905.jpg
    59,9 KB · Visite: 25

Classifica mensile dislivello positivo