vernice scrostata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
alcuni miei amici possessori di RM hanno avuto il stesso problema ma solo ad 1 il telaio è stato sostituito in garanzia ( RM Vertex 70 con 4 mesi di vita ).
Se la bici non è ancora in garanzia non saprei neppure io come poter fare : ci sono smalti appositi per l'alluminio in commercio ma non li ho mai provati.
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ciao
la vernice della RM, per fortuna il bianco, si e' scrostata in prossimita' dell'attacco della biella. Qualcuno sa dirmi la procedura giusta per riparare il danno ed evitare che si propaghi ?


Ciao la cosa migliore sarebbe riverniciarci sopra con del bianco ma dato che è alluminio dovresti andare da un carrozziere e vedere se ti fa il lavoro

in alternativa.... giusto per evitare che la vernice finisca di scrostarsi potresti passarci solo in quel punto con della vernice trasparente (la vendono anche in bombolette) il segno resta ma almeno eviti che si faccia più grande tanto dove si trova non è molto visibile
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Mmmhhh, mi puzza di rottura vernice data da eccessiva rigidità della stessa e da eccessiva flessione del pezzo in alluminio.
Fai controllare a fondo la solidità del pezzo, quello è un punto critico.

Boda
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
DSB gia contattato, non puo' fare molto visto che roky non riconosce il difetto in garanzia, adesso lo tengo cosi e tento di tamponarne la propagazione.
BODA non mi sembra che sia un problema a livello strutturale, il telaio presenta gli stessi difetti anche in altri punti, solo che li la vernice si e' definitivamente alzata.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Meno male...

Porta da un carrozziere e rivernicia.

Boda


DSB gia contattato, non puo' fare molto visto che roky non riconosce il difetto in garanzia, adesso lo tengo cosi e tento di tanponarne la propagazione.
BODA non mi sembra che sia un problema a livello strutturale, il telaio presenta gli stessi difetti anche in altri punti, solo che il la vernice si e' definitivamente alzata.
 

Classifica mensile dislivello positivo