Rattoppare le camere d'aria

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Salve foro,
io in occasione delle forature, sono solito riparare la camera d'aria, colla vulcanizzante e toppa...

ora mi sono venuti dei dubbi, conviene farlo o si compromette la camera d'aria?

una volta bucata la si butta o la si rattoppa?

ci tengo a precisare che + di due toppe non le ho mai fatte
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io le rattoppo sinchè non son troppo vecchie o il buco è troppo largo.
Peraltro, rattoppando, non si compromente nulla. Da che mondo è mondo, le toppe son fatte apposta e le camere d'aria si son sempre rattoppate.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Salve foro,
io in occasione delle forature, sono solito riparare la camera d'aria, colla vulcanizzante e toppa...

ora mi sono venuti dei dubbi, conviene farlo o si compromette la camera d'aria?

una volta bucata la si butta o la si rattoppa?

ci tengo a precisare che + di due toppe non le ho mai fatte


quella da freeride rattoppo, le altre le butto:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
se il lavoro viene fatto bene ci possono stare tranquillamente 1-2-3-4 ........toppe . al giorno d'oggi sono rari i meccanici che ti riparano la camera ... a loro ;-) conviene cambiarla ...
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
se il mastice è vecchio... vai da deca, a 2€ ne trovi due tubettini... io mi sono ritrovato un tubetto con tutto il mastice evaporato :-S

ci sono modi per riparare una valvola che non tiene?
 

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Oggi sono andato a prendere delle toppe con mastice incluso.
1,9 euro per 6 toppette con carta vetrata inclusa.
Diciamo che non è il massimo di economicità ma ho fatto tutto in 2 minuti e al momento tiene ancora.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@untitled: le puoi pagare molto meno, in un negozio "old style" io le ho pagate 0,10 euro l'una, e con un tubetto di mastice ce ne incolli almeno 20.

@Yaman: le autovulcanizzanti vanno bene per i forellini, ma se ti capitano dei tagli come nelle pizzicate meglio il sistema dei nonni ;-)
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quando usavo le camere le toppe le ricavavo a loro volta tagliuzzando una vecchia camera non riparabile. Andavano benone.

Quand'ero bimbino sulla graziella lo facevo anch'io, ma ora riesce peggio, sembra quasi che la gomma delle camere d'aria sia differente...:nunsacci:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Quand'ero bimbino sulla graziella lo facevo anch'io, ma ora riesce peggio, sembra quasi che la gomma delle camere d'aria sia differente...:nunsacci:

Bhe diciamo che la differenza di gomma tra una camera da 50 centesimi (si fa per dire) e una buona c'è. Quelle scrause che uso per la bici che mi porta al lavoro erano difficili da adattare alla superficie, erano un po' ribelli.....Ma forse era a causa del relativamente elevato spessore e di certe nervature che le solcavano. Mentre con quelle buone non avevo problemi di nessun tipo, nemmeno di tenuta.
 

Classifica mensile dislivello positivo