29/30 maggio Siena-Firenze dei Rampikini

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Il 29/30 maggio noi Rampikini abbiamo fatto il tragitto da Siena a Firenze, molto bello e perdipiù tutto pedalabile, 2 giorni all'insegna della mtb, con salite anche molto impegnative e discese veramente belle, il primo giorno abbiamo fatto compreso il trasferimento alla stazione di Rifredi 70 km con 1700 m di dislivello, il secondo compreso il ritorno fino a casa, 60 km per 1100 m di dislivello.
Il percorso ha ricalcato la traccia datomi dal Sembola, che non sò come fare a ringraziarlo...........da Siena siamo scesi verso sud, in direzione Taverne d'Arbia, poi siamo risaliti fino a passare dallo splendido Borgo San Felice e successivamente dal Castello di Brolio, Badia Coltibuono, Parco di Cavriglia, Badiaccia a Montemuro e Monte San Michele dove abbiamo pernottato.
L'indomani siamo passati dal passo del Sugame, La Panca, Badia Monte Scalari, Poggio alla Croce, M.Muro..bellissimaaaa la discesa...., abbiamo aggirato Poggio Firenze, San Donato in Collina, Torre a Cona, Poggio Incontro e poi siamo in vista di Firenze, ci aspetta l'ultima foto ricordo in piazza della Signoria.
Quì le foto
http://picasaweb.google.it/Mauro66Parigi/2930Maggiio2010DaSienaAFirenze#

Quì un breve resoconto sul sito AMI
http://www.amibike.it/index.php/tou...ack-corsi/618-siena-firenze-con-toscanabikeit

Qualche foto


Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Complimenti, è il giro che mi proponevo di fare ma non ci sono mai riuscito.

Siete stati più fortunati di me, io quando son passato dal capanno dei cacciatori invece dei maialini ho trovato un reev-party, gente distesa cotta ma per altri motivi!!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
senti senti per dove siete passati...anche davanti casa mia e di Mxl (Taverne d'Arbia)!!!!

mi spieghi dove eravate qui!!!

Eravamo in cima alla salita de La Panca, prima di arrivare a Badia Monte Scalari, c'era una festa di un gruppo di cinghialai e avevano messo tutti questi maialini a cuocere, uno spettacoloooo, peccato dovessero ancora finire di cuocere.:magna::magna::magna:.....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Un giorno passando con lo scooter nel primo pomeriggio ho visto le vostre maglie a prendere il gelato al Ponte alla Carraia e mi son chiesto:
ma che ci fanno in bici qui a quest'ora?
Ora mi torna, evidentemente era il 30 maggio.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Complimenti Mauro bella gita da veri bikers.

Noi stiamo cercando di organizzare qualcosa del genere per settembre partendo da Pistoia per Fanano e ritorno in due giorni sfruttando un pò di tracce e qualche consulenza del percorso della gente di zona.
 

Classifica mensile dislivello positivo