Durante il weekend sono caduto (nulla di grave) e lo schermo LCD del mio Edge 705 ha preso un colpo (vedi foto). Gli LCD sono delicati e quelli del Egde hanno una minima protezione di plastica (tanto è vero che ho aggiunto una protezione di plastica anti-abrasiva per i cellulari).
Oggi mi sono recato da un certo assistenza GARMIN della mia zone (tra l'altro di una maleducazione inaudita...) in cui, dopo un po di domande, mi hanno spiegato la modalità di riparazione dei GPS Edge:
1) la Garmin NON ripara i GPS Edge (iniziamo bene....)
2) viene proposto l'acquisto di una nuova unità (o ricondizionata, non è chiaro)
3) per sapere il costo del riacquisto (perché è di quello che si parla...), bisogna lasciarlo al centro assistenza (non si capisce a quale scopo), il quale chiederà un preventivo alla GARMIN
4) se il preventivo per il riacquisto viene accettato, compri un altro EDGE e la storia finisce lì.
5) se il preventivo non viene accettato, devi pagare 15 Euro!
6) ho chiesto al centro assistenza quanto potrebbe costa il riacquisto (che loro chiama "permuta") e mi hanno dato un indicazione di circa 90% del costo del nuovo! (400 euro x 0.9 = 360 euri!)
Una politica a dir poco scandalosa per un azienda che si reputa leader nei prodotti GPS "Outdoor".
Quindi, posso solo dedurre che ho speso circa 400 euro sei mesi fa per un prodotto che non viene riparato dalla casa madre, ovvero viene proposto un riacquisto a quasi prezzo pieno.
Posso capire che i prezzi di riparazione in alcuni casi eccedono il costo di produzione (lavoro nel settore), ma in quel caso occorre mettere in piedi una politica dei costi che equivale i costi abituali delle riparazioni.
Poi, non esiste che uno debba pagare 15 € per avere un preventivo....
Avete consigli da darmi?
Intendo scrivere alla Garmin Italia, ma mi aspetto poco. Credo che scriverò sia alla GARMIN Europe e GARMIN USA, tanto vale.
Allego la foto dello schermo danneggiato.
ciao
m.
Oggi mi sono recato da un certo assistenza GARMIN della mia zone (tra l'altro di una maleducazione inaudita...) in cui, dopo un po di domande, mi hanno spiegato la modalità di riparazione dei GPS Edge:
1) la Garmin NON ripara i GPS Edge (iniziamo bene....)
2) viene proposto l'acquisto di una nuova unità (o ricondizionata, non è chiaro)
3) per sapere il costo del riacquisto (perché è di quello che si parla...), bisogna lasciarlo al centro assistenza (non si capisce a quale scopo), il quale chiederà un preventivo alla GARMIN
4) se il preventivo per il riacquisto viene accettato, compri un altro EDGE e la storia finisce lì.
5) se il preventivo non viene accettato, devi pagare 15 Euro!
6) ho chiesto al centro assistenza quanto potrebbe costa il riacquisto (che loro chiama "permuta") e mi hanno dato un indicazione di circa 90% del costo del nuovo! (400 euro x 0.9 = 360 euri!)
Una politica a dir poco scandalosa per un azienda che si reputa leader nei prodotti GPS "Outdoor".
Quindi, posso solo dedurre che ho speso circa 400 euro sei mesi fa per un prodotto che non viene riparato dalla casa madre, ovvero viene proposto un riacquisto a quasi prezzo pieno.
Posso capire che i prezzi di riparazione in alcuni casi eccedono il costo di produzione (lavoro nel settore), ma in quel caso occorre mettere in piedi una politica dei costi che equivale i costi abituali delle riparazioni.
Poi, non esiste che uno debba pagare 15 € per avere un preventivo....
Avete consigli da darmi?
Intendo scrivere alla Garmin Italia, ma mi aspetto poco. Credo che scriverò sia alla GARMIN Europe e GARMIN USA, tanto vale.
Allego la foto dello schermo danneggiato.
ciao
m.