Cannondale Jekyll 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
c2ebf3e3f026c2388aac195ec0fb770f_o_1277154370.jpg


Seconda creazione di Ralph Denk dopo la nuova Scalpel: il ritorno di Mr. Jekyll!
Telaio in carbonio, tubo sterzo da 1.5", nuovo ammortizzatore DYAD sviluppato insieme a Fox, con due camere separate che offrono due distinte escursioni attivabili dal comando remoto sul manubrio: 150mm per il Flow-Modus, 90 mm per l'Elevate-Modus. Vi fa venire in mente il sistema della Scott Genius? Non per niente Denk ha lavorato per la casa svizzera per anni. Lui dice però che la differenza maggiore sta proprio nell'ammortizzatore, dato che il DYAD lavora come due ammo separati, quindi settabili singolarmente.

IMG_0815.jpg


Come forcella viene proposta la Fox 32 Talas (120-150mm di escursione). Per il modello top di gamma che pesa 11,6 kg il prezzo si aggira sui 7600 Euro. Il telaio con l'ammortizzatore pesa 2,6 kg.

Qualche prezzo indicativo segnalato da Cannondale:

Claymore da 3000 a 5.500
Jekyll da 2.500 a 7.500
RZOne20 da 1600 a 3200
Scalpell Carbon da 3300 a 8500/9000
Flash Carbon da 2300 a 8500
Flash alu da 1300 a 2000
Trail da 550 a 1000

Cannondale Jekyll 2011 on Vimeo
 

piero

Biker popularis
27/1/05
54
0
0
Lago di Como
Visita sito
Bike
Scott spark 940 2017, Scott cr1 Team, Giant Xtc
Appena ho visto la foto ho pensato a un nuovo modello della Scott. Oltre all'ammortizzatore anche il carro è molto simile alla Genius, cambia solo il posizionamento del sistema che al posto di essere dietro al piantone è all'interno del telaio ( in questo caso l'ammortizzatore è più protetto).

Il triangolo principale ricorda invece una Specialized Stumpjumper.

Un connubio tra idee Scott, Cannondale e Specialized... spettacolare

Unico appunto deriva dal fatto che una Cannondale la riconosci subito da lontano, forse questa ha perso un po' di personalità

Saluti
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Appena ho visto la foto ho pensato a un nuovo modello della Scott. Oltre all'ammortizzatore anche il carro è molto simile alla Genius, cambia solo il posizionamento del sistema che al posto di essere dietro al piantone è all'interno del telaio ( in questo caso l'ammortizzatore è più protetto).

Il triangolo principale ricorda invece una Specialized Stumpjumper.

Un connubio tra idee Scott, Cannondale e Specialized... spettacolare

Unico appunto deriva dal fatto che una Cannondale la riconosci subito da lontano, forse questa ha perso un po' di personalità

Saluti
Ma tu intendi questa?
img_4712.jpg

Forse il sistema è simile, ma mi sa che la cinetica del movimento cambia!

E qui il triangolo non lo vedo tanto uguale!!:nunsacci:
2010-specialized-stumpjumper-fsr.jpg

SBCEquipPopup.jsp
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
ahahhah 7600 euri....grazie a dio che c'è la crisi altrimenti chissa cosa costava!mah siamo sull'orlo del ridicolo gia da un pezzo!
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ahahhah 7600 euri....grazie a dio che c'è la crisi altrimenti chissa cosa costava!mah siamo sull'orlo del ridicolo gia da un pezzo!

costa ESATTAMENTE come il mio ktm 250 2t 2010 settato da gara....
benzina esclusa :smile:
mi sembra che un conto è spendere 700 euro per una bici modesta...e spenderne 3000 per la qualità dei componenti la ricercatezza e tutto ciò che ci gira attorno ma spendere 7600..di base...perchè sappiamo tutti che poi la bici verrà modificata ulteriormente...mi sembra un pò un esagerazione fuori dai limiti.... a questo punto fatela in oro così non si svaluta mai!!!:smile::smile::smile:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
costa ESATTAMENTE come il mio ktm 250 2t 2010 settato da gara....
benzina esclusa :smile:
mi sembra che un conto è spendere 700 euro per una bici modesta...e spenderne 3000 per la qualità dei componenti la ricercatezza e tutto ciò che ci gira attorno ma spendere 7600..di base...perchè sappiamo tutti che poi la bici verrà modificata ulteriormente...mi sembra un pò un esagerazione fuori dai limiti.... a questo punto fatela in oro così non si svaluta mai!!!:smile::smile::smile:
guarda che secondo me 7600 è la top di gamma, non la base...e vado a memoria, ma mi sembra che la genius top di gamma dello scorso anno venisse 8000 o 9000 euro...ci compri un utilitaria nuova....
e parlando di bdc, mi sembra che la wilier montata con il cambio shimano elettronico venisse 9000 euro...
lungi da dire che siano prezzi umani, eh...ma la discussione sul "costa troppo" ormai è trita e ritrita, imho...
parlando della bici, bella ma come già qualcuno ha commentato in precedenza, cdale ha perso un po' di fascino, imho...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
boh...ma non sarebbe una bici con cui scendere a tuono dalle pietraie?
visto la soggezione psicologica che mi mette il carbonio e il costo della bici io al massimo la userei su strada...:smile:
secondo me avrebbe più senso una bici identica ma in alluminio con un costo di circa la metà...

comunque molto bella anche questa...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Comunque la versione ALU parte da 3000$, poi si vedra il cambio ma non mi sembra pazzesco...
Interessante sarà vedere anche i dati della versione vitaminizzata davanti sembra avere la nuova fox 36 da 180 chi sa dietro com'è settata...
1277197890557-mvw70wn4aqpf-850-65.jpg

1277197890558-1we0ypf0m8z82-850-65.jpg



Interessante inoltre il nuovo sistema di gestione del ritorno separato per le 2 camere, di conseguenza alle 2 estensioni di travel
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
boh...ma non sarebbe una bici con cui scendere a tuono dalle pietraie?
visto la soggezione psicologica che mi mette il carbonio e il costo della bici io al massimo la userei su strada...:smile:
secondo me avrebbe più senso una bici identica ma in alluminio con un costo di circa la metà...

comunque molto bella anche questa...

Esiste l'analoga in ALU o-o
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
cannondale_jekyll_3_600.jpg



colori originalisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimi :omertà:


ross_schnell_trek_remedy_full_view_4_600.jpg


quando l'originalità si spreca :mrgreen:
mamma mia ragazzi.....allora marca cannondale esteticamente quasi identica alla genius...tanto è vero che sono continuamente convinto che sia la nuova genius di scott...non riesco a memorizzare che sia cannondale...e colorazione identica a treck...ma che razza di ingegnere è il progettatore????
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Comunque la versione ALU parte da 3000$, poi si vedra il cambio ma non mi sembra pazzesco...
Interessante sarà vedere anche i dati della versione vitaminizzata davanti sembra avere la nuova fox 36 da 180 chi sa dietro com'è settata...
1277197890557-mvw70wn4aqpf-850-65.jpg

1277197890558-1we0ypf0m8z82-850-65.jpg



Interessante inoltre il nuovo sistema di gestione del ritorno separato per le 2 camere, di conseguenza alle 2 estensioni di travel
questa mi piace proprio....si si....3000 dollari è la versione base base???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo