EDGE 705 firmware 3.20

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Eccolo finalmente,speriamo sistemi un pò di cosucce:spetteguless:

Changes made from version 3.10 to 3.20:

Improved calculation and reporting of total ascent, total descent, and grade.
Improved handling of history files when saving.
Correctly calibrates wheel size when using PowerTap hub.
Backlight setting now saved to configuration and set automatically on power-on.
Improved 'Go Home' functionality to search for any user-created waypoints named home.
Added new timezone for Santiago, Chile.
Allow house number 0 on find address page.
Improved range on power calibration page.
GSC10 sensor improvements to reduce speed spikes.
Uses elevation calibration point when starting an activity during a course.
Added message indicating elevation calibration point has been found.
Expand elevation calibration radius to 50m.
Translations updated in the user interface.

Io l'ho appena installato, la prima cosa che ho notato è la rapidità di calibrazione dell'altimetro al waypoint "casa", appena si schiaccia il tasto start :celopiùg:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
avevo risposto sul vecchio post (3.10), poi ho visto questo:pirletto:
dunque: con l'aggiornamento non ho perso nulla (ne profilo, ne corse o wpt) ed ho provato ad accenderlo e spegnerlo più volte, scoprendo con piacere che l'altimetria è sempre quella giusta. Come ho già scritto nell'altro post, si tratta di un caso fortunato o questa volta si allinea automaticamente al wpt più vicino al momento dell'accensione? :medita:
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
FATTO UPGRADE alla 3,20
NON HO PERSO NESSUN DATO INTERNO!!!!
sono dovuto andare a verificare se il firmware era il 3.20 perchè ho trovato tutto uguale all'accensione
ottimo!

PS non ho dovuto inserire nulla il profilo utente e le frequenze cardiache nonch' le bici impostate sono rimaste invariate

DIMENTICAVO ho fatto l'upgrade con il metodo manuale, ho scaricato il file delle 3.20 rinominato incollato nella cartella garmin e viaaaaa.......

spero questo vi sia utile HO TROVATO IL FILE X l'AGGIORNAMENTO MANUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_320.gcd
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho aggiornato con webupdater.
Ho appena acquistato il 705 e vi descrivo come è avvenuto, perché mi è sembrato strano. Ad altri è successo?
Firm di fabbrica 3.10 e 2.10.
Ultima versione di Webupdater. Aggiornamento trovato 3.20 scaricato e poi (stante a quanto dice il WebUpd installato) il WU mi dice che possono essere presenti altri aggiornamenti. Vado avanti ed in effetti mi viene proposto il GPS versione G2 che non installo perché il ceckbox non è selezionato (A che serve questo aggiornamento?).
Ritorniamo al firm. Accendo, controllo la versione ed ho sempre la 3.10. Leggo sul foro e collego l'alimentazione da rete elettrica. Si accende e comincia a cercare i satelliti (non aggiorna). Lo spengo e allora passa in modalità ricarica (schermo con batteria). Provo a riaccendere e resta in modalità ricarica. Stacco la rete e riaccendo (fortuna che la batteria era al massimo), ora parte la procedura di aggiornamento. Non ho avuto il coraggio di ricollegare una sorgente esterna di alimentazione mentre aggiornava. Che ca..o di procedura di aggiornamento SW è questa! Se uno aveva la batteria scarica lo deve poi di sicuro mandare all'assistenza. Va be' che viene detto chiaramente di avere la batteria carica, ma se uno si sbaglia (specialmente la prima volta)?
 

Corsair

Biker serius
Ho aggiornato con webupdater.
Ho appena acquistato il 705 e vi descrivo come è avvenuto, perché mi è sembrato strano. Ad altri è successo?
Firm di fabbrica 3.10 e 2.10.
Ultima versione di Webupdater. Aggiornamento trovato 3.20 scaricato e poi (stante a quanto dice il WebUpd installato) il WU mi dice che possono essere presenti altri aggiornamenti. Vado avanti ed in effetti mi viene proposto il GPS versione G2 che non installo perché il ceckbox non è selezionato (A che serve questo aggiornamento?).
Ritorniamo al firm. Accendo, controllo la versione ed ho sempre la 3.10. Leggo sul foro e collego l'alimentazione da rete elettrica. Si accende e comincia a cercare i satelliti (non aggiorna). Lo spengo e allora passa in modalità ricarica (schermo con batteria). Provo a riaccendere e resta in modalità ricarica. Stacco la rete e riaccendo (fortuna che la batteria era al massimo), ora parte la procedura di aggiornamento. Non ho avuto il coraggio di ricollegare una sorgente esterna di alimentazione mentre aggiornava. Che ca..o di procedura di aggiornamento SW è questa! Se uno aveva la batteria scarica lo deve poi di sicuro mandare all'assistenza. Va be' che viene detto chiaramente di avere la batteria carica, ma se uno si sbaglia (specialmente la prima volta)?

Ragazzi a fronte di ciò e a scanso di equivoci non è che qualcuno :il-saggi:scrive la procedura passo passo per l'aggiornamento manuale?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ragazzi a fronte di ciò e a scanso di equivoci non è che qualcuno :il-saggi:scrive la procedura passo passo per l'aggiornamento manuale?


Ciao Corsair, per fare manualmente l'aggiornamento (o il downgrade) bisogna procedere in questo modo:

- sul browser inserire questo link http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_320.gcd dove la parte finale è la versione del firmware che cerchiamo (in questo caso ho messo la 3.20 ma puoi inserire anche i precedenti)
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /GARMIN dell'unità EDGE
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato

P.S. Se all'interno della directory GARMIN c'è già il file gupdate.gcd, è necessario sovrascriverlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo