EDGE come periferica USB - problema

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
- ho un Edge605 (rel 2,90) e fino a ieri tutto bene.
Da oggi non mi viene più riconosciuto come periferica USB dal PC e durante la connessione sul display appare il simbolo della "pila" piuttosto che l'icona del "PC".
L'unica cosa che ho fatto in questi giorni è stato quello di caricarlo per una volta con l'alimentatore a spina. Solitamente lo carico via USB appunto.
Nel dettaglio quando lo connetto, per qualche secondo viene riconosciuto ma poi "si sgancia" ed appare il simbolo della pila e spariscono le "unità removibili" da gestione risorse di windows......

cosa posso fare?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho provato a connetterlo utilizzando un cavetto USB che non fosse quello Garmin (è quello di un disco esterno); in questo caso NON viene proprio visto come periferica e mi si è acceso. Una volta staccato dal PC mi ha dato questo messaggio "Alimentazione da rete assente. premere enter"
E' normale?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Provalo su un secondo computer.
Se succede lo stesso il problema è sul 705.
Se si è acceso e cerca i satelliti significa che quel cavo non è un cavo usb standard. Anzi dimmi che cavo è che lo compro per il pacco batterie di emergenza.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Usa sempre il cavetto standard, abbiamo già avuto prova che altri possono non funzionare.
Se ti va in modalità batteria/ricarica una volta connesso, hai provato a tenere premuto il bottone di accensione? Questo lo riporta in modalità connessione pc...
Se poi non funziona, come già suggerito prova su un qualunque altro pc usando il cavo originale...
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Ciao, io ho un problema simile, quando lo connetto al pc (ho un colorado) 7 volte su 10 non viene riconosciuto dal computer.
Allora devo andare in pannello di controllo, disattivare le periferiche usb che danno errore, poi riattivarle, e riprovare. Così funziona sempre (che snattimento!!).
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Provalo su un secondo computer.
Se succede lo stesso il problema è sul 705.
Se si è acceso e cerca i satelliti significa che quel cavo non è un cavo usb standard. Anzi dimmi che cavo è che lo compro per il pacco batterie di emergenza.

oggi proverò con un secondo cavo originale Garmin prestatomi da un amico. Il cavo che ho usato in sostituzione dell'originale è un cavetto usb di un disco esterno LACIE da 80Gb comprato un paio di anni fa.
quando faro le altre prove vi riferiro l'esito....
 

jeandalmass

Biker novus
26/4/07
35
0
0
cuneo
Visita sito
Ho da poco acquistato un edge 705 e vorrei utilizzarlo con Compe come gia facevo da anni con il mio vecchio 305, che continuerei ad usare.
Quando connetto tramite USB il 705 il programma lo riconosce (versione gps edge 705, serial number ecc. ecc.), ma quando provo ad inviargli una traccia mi da' errore di connessione.
Dove sbaglio ?
 

Classifica mensile dislivello positivo