cosa bere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
ciao ancora ragazzi ringrazio tutti per i consigli dati nello scorso topic.
ultimamente ho un problema che riguarda il re-idratamento in poche parole l'acqua non mi disseta più ho provato molte soluzioni limonata mettere un goccio di tè nell'acqua ma ancora non ho trovato quel cerco.voi cosa mettete nella borraccia?avete qualche soluzione?
Grazie
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
domani mattina andrò a cercarle!mi consigliate qualche prodotto in particolare?

Prova con il Polase Sport, il contenuto delle "bustine" è solubile lo metti nella borraccia con l'acqua agiti e via.

Non esagerare troppo con le dosi e tieni conto che l'acqua è comunque il miglior dissetante che cè.

A tal proposito c'era un bell'articolo su MTB Action di qualche mese fa.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
per dissetare a me pare k siano più o meno come l'acqua... ma aiutano a reintegrare e ti danno un po' di energia..

probabilmente come "effetto dissetante" acqua e limone o tè leggermente zuccherati sono la cosa migliore.
Di certo conviene usare un preparato di sali minerali (principalmente magnesio e potassio) isotonico (o ipotonico per una più rapida assimilazione) che oltre a dissetare e reidratare apporta elementi fondamentali alle dimanice muscolari.
Non eccedere con le concentrazioni nella errata convinzione che sia più efficace, la parte fondamentale è l'acqua!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Prova con il Polase Sport, il contenuto delle "bustine" è solubile lo metti nella borraccia con l'acqua agiti e via.

Non esagerare troppo con le dosi e tieni conto che l'acqua è comunque il miglior dissetante che cè.

A tal proposito c'era un bell'articolo su MTB Action di qualche mese fa.

Perfetto! nulla di più vero.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Probabilmente l'acqua non ti disseta più perché nn ne bevi abbastanza. Pensa che già essere assetato e' un sintomo negativo per il corpo, se poi anke cn l'acqua nonresci a dissetarti e' perché sei proprio a secco. In realtà dovresti cercare di sorseggiare regolarmente cercando di prevenire la sete. Detto qst soluzioni del tipo acqua e limone o te, magari con aggiunta di Zukkero possono essere solo unrimedio piacevole per la bocca ed il cervello ma certo non il max per il corpo: ti fanno schizzare la glicemia nel sangue ma non portano ad alcun vantaggio, anzi... L'aggiunta di sali e' invece fondamentale: carenza di sali ti da' sintomo di spossatezza e durante la prestazione non rendi più. A riposo, poi, ti può anke causare uno stato di maggiore irritabilità senza tralasciare il fatto ke possono verificarsi con maggiore facilita' episodi di crampi soprattutto di notte. Quindi reintegrare i sali e' fondamentale: quelli da diluire in acqua ok ma attenzione ad alcune cose: innanzitutto non esagerare con le dosi e non fare un uso prolungato (magari ogni 15/20 gg. Stop)perché i reni potrebbero risentirne. I prodotti ke ti hanno indicato potrebbero anke andare ma ci sono prodotti forse un po' più specifici ke garantiscono una concentrazione di glucosio più bassa e sono quindi più efficaci.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
ciao ancora ragazzi ringrazio tutti per i consigli dati nello scorso topic.
ultimamente ho un problema che riguarda il re-idratamento in poche parole l'acqua non mi disseta più ho provato molte soluzioni limonata mettere un goccio di tè nell'acqua ma ancora non ho trovato quel cerco.voi cosa mettete nella borraccia?avete qualche soluzione?
Grazie

forse faccio una domanda stupida, ma quanto bevi mediamente?
nel senso: nel tuo giro supponiamo da 40 km con 1000 metri di dislivello fatto al mattino con 25 gradi, quanta acqua ti scoli? due, tre, quattro borracce da mezzo litro?
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
pressupponendo ke vado principalmente di pomeriggio e verso le 5 e mezza bevo 2 borraccie 3 al massimo dipende sempre da quante fontane trovo e da i posti dove sono se vado su strada bevo molto di piu xke ho maggiori possibilita di trovare una fontana
ps:la mia borraccia è da mezzo litro
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Prova a cambiare acqua. Sembra stupido ma a volte basta prendere un'acqua diversa.
Ci sono tre tipologie di acqua:
1: oligominerali (residuo fisso inferiore a 0,2 mg/lt)
2: medio-minerali ( residuo fisso tra 0,2 e 1 mg/lt)
3: minerali (residuo fisso superiore a 1 mg/lt)
Sicuramente stai bevendo una oligominerale, prova a passare ad una medio-minerale o minerale, dovrebbe dissetarti di più. Naturalmente l'ideale sarebbe una visita da un esperto di nutrizione che saprà consigliarti l'acqua giusta. Anche perchè se una persona ha problemi renali le acquee minerali sono sconsigliabili.
Ti consiglio di leggere bene l'etichetta dell'acqua, è uno strumento validissimo per trovare il giusto compromesso con il nostro corpo. Se poi ciò non dovesse bastare allora prova con i sali tipo polase, ecc..
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
il mio parere è che tu beva troppo poco
oltre ai sali da sciogliere in acqua, che sicuramente aiutano, secondo me devi bere di più

fa caldo qua ad Aosta alle 6 del pomeriggio e per stare bene bisogna salire a 1200, 1550 metri, immagino che ad Albenga si cuocia...
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
secondo me, non hai bisogno di andare al supermercato per l'acqua, a meno che tu la voglia frizzante... ma ruttare pedalando non è il massimo, anche se puoi usare il rutto come mezzo di segnalazione al posto del campanello! :smile:

vai di acqua del rubinetto e di fontane (che poi sempre acqua dell'acquedotto è, e sempre minerale è, in tutti e due i casi, nel senso che contengono minerali)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo