Sabato 31 luglio Da Antrodoco al rif. Sebastiani al Terminillo

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
sabato 31 luglio Da Antrodoco al rif. Sebastiani al Terminillo

Punto di partenza: Antrodoco
Distanza da Roma: 90 km
Treno: Si - stazione Antrodoco 0 km
Lunghezza: 48 km
Ascesa accumulata: 1480 m
Quota massima: 1810 mslm
Difficoltà tecnica CAI : BC
Indice IBP : 131
Tempo pedalato: 4h 20m
Sterrato: 60%

Generalità
Itinerario estremamente impegnativo che da Antrodoco raggiunge il rifugio Sebastiani poco sotto la sella di Leonessa percorrendo una interminabile e dura salita. La discesa avviene da Pian de Valli percorrendo sterrate ed un tratto di sentiero piuttosto tecnico. Il percorso per le sue caratteristiche è adatto solo a chi è ben allenato e ha esperienza di percorsi montani richiede pertanto una buona preparazione fisico tecnica e capacità di orientamento. Una variante consente di evitare il tratto più tecnico in discesa.

www.paolaegino.it/MTB/descrizioni/067des.htm

Come arrivare


appuntamento ore 9
Si percorre la Salaria oltre Rieti fino al km 94.400. All'altezza del bivio per Ponte Basso si posteggia in uno spiazzo a destra accanto ad un fontanile.



chi viene?

pippi
concu
tostarello
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Voi non ci crederete ma stavolta eravamo liberi domenica!
Ieri abbiamo fatto Cittaducale-Piandivalle mentre martedì scorso abbiamo fatto Rocca Calascio con temporale...very impressive!
Siamo destinati a girare da soli...fine o.t.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Io vorrei, ma non dovrei, e se potrei (non mi scassate please), forse verrei, ma se non verrai, mi mancherai, e solo solo, tu rimarrai.


:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik: ma allora.....tutti domenica ehhhhhh? E se lo facevamo domenica......tutti liberi il sabato :smile::smile::smile:.


Scherzo giovinotti ovviamente.

@Basol: bella Rocca Calascio? A me è piaciuto una cifra.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io vorrei, ma non dovrei, e se potrei (non mi scassate please), forse verrei, ma se non verrai, mi mancherai, e solo solo, tu rimarrai.


:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik: ma allora.....tutti domenica ehhhhhh? E se lo facevamo domenica......tutti liberi il sabato :smile::smile::smile:.


Scherzo giovinotti ovviamente.

@Basol: bella Rocca Calascio? A me è piaciuto una cifra.

Si una bella navigata sulle tracce erbose in un campo imperatore che non pensavo così vasto...bello l'ingresso a Rocca dall'ingresso di servizio...non ridere ma pensavo a quanti cavalieri armati saranno passati su quel sentiero antico!
Il temporale non era atteso nel senso che ci ha sorpreso più di due ore prima del previsto e ce lo siamo gustato tutto perchè non era grandinato ma solo "acquato"...un tuono solo ormai alla fine della discesa pietrosa per la piana di Campo Imperatore ci ha ricordato quanto siano caxxxuti i temporali di montagna!
Allora famo Domenica e dai su':smile:
 

angger

Biker serius
11/6/10
110
0
0
ROMA
Visita sito
Stavo guardando la descrizione e la traccia per capire se provarci o meno, ma c'e' qualcosa che non mi torna.. la traccia scaricata la sito di Paola e Gino da 55 e rotti KM ed in discesa praticamente ripercorre tutto il pezzo del giro che abbiamo fatto in salita l'altra volta (basta sovrapporre le tracce) mentre mi sembra che la descrizione dica di tagliare dove ci eravamo fermati mentre Beppe ci faceva la foto dall'alto.. voi lo avete gia fatto? che dite.. je la posso fa? Se sono veramente 55 km non mi azzardo nemmeno!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Stavo guardando la descrizione e la traccia per capire se provarci o meno, ma c'e' qualcosa che non mi torna.. la traccia scaricata la sito di Paola e Gino da 55 e rotti KM ed in discesa praticamente ripercorre tutto il pezzo del giro che abbiamo fatto in salita l'altra volta (basta sovrapporre le tracce) mentre mi sembra che la descrizione dica di tagliare dove ci eravamo fermati mentre Beppe ci faceva la foto dall'alto.. voi lo avete gia fatto? che dite.. je la posso fa? Se sono veramente 55 km non mi azzardo nemmeno!



come dice Matteo,devi venire......altrimenti chi mi fa compagnia in discesa:smile::smile::smile::smile::smile:

cmq il giro l'ha fatto Tostarello,vedrai che chiarirà tutti i tuoi dubbi:celopiùg::celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Stavo guardando la descrizione e la traccia per capire se provarci o meno, ma c'e' qualcosa che non mi torna.. la traccia scaricata la sito di Paola e Gino da 55 e rotti KM ed in discesa praticamente ripercorre tutto il pezzo del giro che abbiamo fatto in salita l'altra volta (basta sovrapporre le tracce) mentre mi sembra che la descrizione dica di tagliare dove ci eravamo fermati mentre Beppe ci faceva la foto dall'alto.. voi lo avete gia fatto? che dite.. je la posso fa? Se sono veramente 55 km non mi azzardo nemmeno!

La distanza è corretta 55km. la traccia non sbaglia e hai ragione che c'è un pezzo in comune...da Piantrevalli si scende questa volta non contromano seguendo la traccia dell'altro giro...ho scaricato le due tracce...

Ce la fai o non ce la fai ? C'è solo un modo per saperlo ... provaci.
 

Allegati

  • Cittàducale-Piantrevalli-Antrodoco-Sebastiani.zip
    24,3 KB · Visite: 5

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Stavo guardando la descrizione e la traccia per capire se provarci o meno, ma c'e' qualcosa che non mi torna.. la traccia scaricata la sito di Paola e Gino da 55 e rotti KM ed in discesa praticamente ripercorre tutto il pezzo del giro che abbiamo fatto in salita l'altra volta (basta sovrapporre le tracce) mentre mi sembra che la descrizione dica di tagliare dove ci eravamo fermati mentre Beppe ci faceva la foto dall'alto.. voi lo avete gia fatto? che dite.. je la posso fa? Se sono veramente 55 km non mi azzardo nemmeno!


E' la prima volta che lo faccio e quindi non so cosa ci attende. Però, per come ti ho visto la scorsa volta, andrai alla grande.
E poi non puoi privarci del piacere di riaverti tra noi.:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sabato 31 luglio Da Antrodoco al rif. Sebastiani al Terminillo
...]
Itinerario estremamente impegnativo che da Antrodoco raggiunge il rifugio Sebastiani poco sotto la sella di Leonessa percorrendo una interminabile e dura salita. ...

...
chi viene?

pippi
concu
tostarello

...
cmq il giro l'ha fatto Tostarello,vedrai che chiarirà tutti i tuoi dubbi:celopiùg::celopiùg:

veramente avevo fatto quest'altro:

http://www.paolaegino.it/MTB/schede/094sch.htm

comunque se mi aspetterete :specc: son pronto allo spingismo estremo :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
maddecheahò:smile: sei reduce dalla preparazione in altura.devi annà come na scheggiaaaaa :smile:

è troppo basso di quota... ormai carburo sopra i 2000m :smile::smile:

tipica espressione di individuo colpito da euforia d'alta quota (2792m) :loll:
pic0112.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo