17 ottobre 2010 - Monte Catria: Megaraduno OMC Chirocefali/Sorci/Cazzari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1° raduno KiroSorcio & friends-17 ottobre 2010

Il grande Barte e il mitico Musty (:spetteguless:su mia commissione:smile:) hanno organizzato tutto nel migliore dei modi!!!
Qui sotto le indicazioni fornite dal sorcioBartolomeo:

A che Ora
Alle 09.00 per essere pronti in sella allo start che sarà alle 9:30.
Si raccomanda la puntualità.

Il giro
Si parte in sella dall' Eremo di F.te Avellana iniziando subito a salire per l' imbrecciata detta delle Scalette fino ad arrivare al bivio dove ci dirigeremo per un lungo tratto in falsopiano, immerso nelle faggiete, fino in prossimità del rifugio della Vernosa
A questo punto, per chi è già sazio di pedalare, si può subito scendere verso l' Eremo per la discesa dei Carbonari Original...in questo caso il giro sarà di 20 km scarsi con un circa 800mt di disl positivo...
..per chi invece volesse proseguire lungo il giro per veri uomini che sarà sui 30 km con circa 1300-1400 mt di disl positivo, si sale oltre il Rif.della Vernosa e poi si prende il taglio che porta alla strada che sale verso la croce per poi poter prendere la discesa lungo la cresta che porta al sent. 53.
Quindi discesa lungo il mitico singletrack del sent.53 che si può fare anche fino in fondo.
Logicamente scendere fino in fondo poi comporta una risalita più lunga. Volendo possiamo decidere anche al momento, lungo la discesa, se farne tutto o una parte, in base alle forze residue.
La risalita si fà per la strada che passa al Rif Boccatore, si svalla a Pian delle Ortiche, e poi si sale per la strada che porta verso la Croce ma al tornante riprendiamo il taglio fatto a venire, poi F.te Vernosa e infine discesa per i Carbonai Original, che sbuca dritta dritta all' eremo, giusto dentro il parcheggio.
Ce se cambia, si prendono le auto e si và a magnà!

Mejo de così se more!

Se poi qualcuno volesse continuare oltre il tornante e arrivare anche alla croce prima della discesa finale, come dice il Vence, se po fà, ma so ' azzi sua!

Tempo per il giro corto direi sulle 3h max
Tempo per il giro lungo: 5 h max per quello lungo...logicamente questo col Tot rinchiuso giù all' eremo nella cella di clausura col priore!

Difficoltà salite
Le salite sono principalmente su strade imbrecciate con pendenze pedalabili in relativa tranquillità a parte qualche strappo.

Difficoltà discese
Sono tutte e due interamente su singletrack anche con tratti di discreta pendenza, con terreno vario, tipo di sottobosco, pietre, sassi..insomma c'è un pò de tutto.
Quindi è richiesta almeno una minima o discreta padronanza del mezzo e esperienza di discese per sentieri...omo avvisato, mezzo salvato.
Logicamente, chi potrà trovarsi in difficoltà in qualche tratto difficile, sarà abbandonato a sè stesso..tranne le bikeresse di gentilsesso...che verranno (nell'eventualità) "spinte" molto volentieri.

La pappatoria:

La baita Ristorante "Le Cafanne" è sulla strada che da Serra San'Abbondio conduce all'eremo di Fonte Avellana. E' un posto abbastanza tranquillo, isolato, ad un passo dalla strada, con un ampio parcheggio ma soprattutto IMMERSO nel verde e nella natura. (Ci troviamo a 2,5 Km da Serra Sant'Abbondio (che si trova sulla strada tra Cagli e Pergola) e a pochissimi chilometri dall'eremo di Fonte Avellana o dalla stazione di valle della bindonvia a Caprile.) Chi non pedala (o eventuali familiari) possono visitare l'eremo di Fonte Avellana e stare immersi nella pace e nella quiete della natura!
Il menu è molto parco ...come si addice alle bocche delicate dei chirosorci:smile::smile::smile: ...praticamente il Musty ha previsto un pranzo di nozze con possibilità di "sacchettare" eventuali avanzi!!!:smile::smile::smile:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4202362&postcount=258
Stando al "rapporto" che mi ha fatto il Musty, credo che torneremo a casa rotolando, ma paghi di piacere e con la lingua in tilt dalla commistione di sapori casarecci, succulenti e lardosi!!!:smile::smile:
Il prezzo si aggira sui 25 euro (con un solo primo) e sui 30 euro (con 2 primi: lasagne e tagliatelle ai porcini)

Il Ritrovo
Ampio Parcheggio ex-stalle dell' Eremo di Fonte Avellana (praticamente si trova dietro al Bar ristoro)
Di prima mattina sarà semi-deserto.
 

Allegati

  • IMG_4773[1].jpg
    IMG_4773[1].jpg
    19 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Caro Mustyno oramai è deciso! nn puoi tirarti più indietro! nn ti faremo riposare ...appena finito l'emy day te devi mette subito a lavorà per organizzà questo evento-raduno per simpatizzanti chirocefali/OMC. ho sentito qualcuno dei nomi che :hahaha:contano ...andrebbe bene il week del 18/19 settembre o il successivo 26/27. Avverti la fauna femminile che nn ci saranno prigioniere!! :smile::smile: Ok???

Caro vence... devo organizzame ma penso che se potrebbe fà!!!!
Na mega-magnata ce vole... tuttavia vorrei porre alla tua attenzione una cosa... mentre visualizzavo il tuo messaggio (prima che tu lo editassi con le date) non ero loggato perchè stavo su un'altro PC e guarda n'po' che banner pubblicitario c'era sotto al tuo msg... che fosse un segno premonitore??? :smile::smile::smile::smile:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    54,9 KB · Visite: 39
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    58,7 KB · Visite: 39
Caro Mustyno oramai è deciso! nn puoi tirarti più indietro! nn ti faremo riposare ...appena finito l'emy day te devi mette subito a lavorà per organizzà questo evento-raduno per simpatizzanti chirocefali/OMC. ho sentito qualcuno dei nomi che :hahaha:contano ...andrebbe bene il week del 18/19 settembre o il successivo 26/27. Avverti la fauna femminile che nn ci saranno prigioniere!! :smile::smile: Ok???

Da pignola quale io sono, il secondo week è sbagliato il 25 e il 26 settembre son sabato e domenica. Che fai mi sbagli i giorni? Così le donne non si fanno trovar pronte per il tuo arrivo????:smile::smile:
 
Da pignola quale io sono, il secondo week è sbagliato il 25 e il 26 settembre son sabato e domenica. Che fai mi sbagli i giorni? Così le donne non si fanno trovar pronte per il tuo arrivo????:smile::smile:

hai ragione!! sono un pò rinko ...a forza di immaginarvi tutte a mia disposizione ho confuso i due neuroni rimasti sani:smile:...però, ragazzi, siamo tremendamente in OT su un topic serio e sono stato io a provocarlo, quindi Musty tu che sei supermod ...ti prego di tagliare tutti 'sti post. magari facciamo un topic apposito ("megaraduno chirocefalo/OMC"). ok?
 

Musty

Biker paradisiacus
hai ragione!! sono un pò rinko ...a forza di immaginarvi tutte a mia disposizione ho confuso i due neuroni rimasti sani:smile:...però, ragazzi, siamo tremendamente in OT su un topic serio e sono stato io a provocarlo, quindi Musty tu che sei supermod ...ti prego di tagliare tutti 'sti post. magari facciamo un topic apposito ("megaraduno chirocefalo/OMC"). ok?

Amico mio, siamo stati in due ad andare in O.T.!!!!
Non posso però spostarli perchè non sono supermod e non ambisco minimamente a tale titolo. Il forum è solo uno svago altrimenti inizierei seriamente a preoccuparmi.

Ho aperto il 3D in sez. Umbria/Marche e semmai chiedo di spostare tutto qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4086047

@tottero: E NOOOOOOOOO.... la seconda parte del racconto la vogliamo... la aspettiamo più dell'ultima puntata di Lost!!!! :smile::smile::smile::smile:
 
Ragazzi qui possiamo organizzare il "Megaraduno Chirocefalo/OMC".

:spetteguless:Preciso che il titolo è scelto dal mitico vence....:smile::smile::smile:

Io me occupo soprattutto della grande abbuffata :magna::magna::magna::-P:-P:-P:fifa:

grande Fabione, devo dire che la tua disponibilità e generosità è veramente fuori dal comune e ti ringrazio a nome di tutti gli amici OMC che, spero, parteciperanno numerosi a questo - mi auguro - splendido raduno.
:spetteguless:me raccomanno il ristorante, deve esse trucido al punto giusto ...nel senso buono della parola, cioè caratteristico e con pietanze nostrane, genuine e con porzioni abbondanti da soddisfare ganasce ben allenate!!!:smile::smile:
direi che per evitare coincidenti ricorrenze e impegni vari già presi si potrebbe fare ad ottobre. che ne dici???
 

tottero

Biker dantescus
grande Fabione, devo dire che la tua disponibilità e generosità è veramente fuori dal comune e ti ringrazio a nome di tutti gli amici OMC che, spero, parteciperanno numerosi a questo - mi auguro - splendido raduno.
:spetteguless:me raccomanno il ristorante, deve esse trucido al punto giusto ...nel senso buono della parola, cioè caratteristico e con pietanze nostrane, genuine e con porzioni abbondanti da soddisfare ganasce ben allenate!!!:smile::smile:
direi che per evitare coincidenti ricorrenze e impegni vari già presi si potrebbe fare ad ottobre. che ne dici???

perfetto, perfetto..OTTOBRE lo vedo nettamente meglio!
potremmo fare il 2, il 3 il 9 o il 10 ad esempio...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
perfetto, perfetto..OTTOBRE lo vedo nettamente meglio!
potremmo fare il 2, il 3 il 9 o il 10 ad esempio...
..ad Ottobre, però la data ancora è da fissare, mi sono giunte alcune voci che ci sarebbe anche l' evento di chiusura estiva della Bidonvia al Catria e pure lì noi Sorci si pensava di organizzare un mini-raduno con giro AM e magnata...
....volendo si potrebbe far coincidere la data se interessa... :spetteguless:
 

tottero

Biker dantescus
..ad Ottobre, però la data ancora è da fissare, mi sono giunte alcune voci che ci sarebbe anche l' evento di chiusura estiva della Bidonvia al Catria e pure lì noi Sorci si pensava di organizzare un mini-raduno con giro AM e magnata...
....volendo si potrebbe far coincidere la data se interessa... :spetteguless:

potrebbe essere un'idea...passo la palla a Musty/Vence
 
..ad Ottobre, però la data ancora è da fissare, mi sono giunte alcune voci che ci sarebbe anche l' evento di chiusura estiva della Bidonvia al Catria e pure lì noi Sorci si pensava di organizzare un mini-raduno con giro AM e magnata...
....volendo si potrebbe far coincidere la data se interessa... :spetteguless:


caro Barte...come tu ben sai io sono "sorciocompatibile"...anzi per dirla mejo "topaffine":smile::smile:, :spetteguless:quindi te l'appoggio sempre!!!!:cucù::cucù:
informati quando sarebbe esattamente e se anche Mustyno è d'accordo combiniamo questo malaffare!!!:smile::smile:
 

Musty

Biker paradisiacus
@vencemario & THE BART
Ragazzi ma scherzate cosa??? Unire i chirocefali coi mitici Sorci Verdi???
No non sono d'accordo.... DE PIU'!!!!!!!!!!!!

E' S T R A M E R A V I G L I O S O!!!! Organizzare un gemellaggio chiro-sorci non è un'onore, è una vera responsabilità!!!!! Avrò bisogno di aiuto!!!!

Eppoi seguo sempre le loro imprese sul loro sito e prox. settimana volevo andare con Lady Musty sul Catria (non facciamo FR però!!!) e fare una risalita in funivia e poi una discesa non troppo tecnica.
 
@vencemario & THE BART
Ragazzi ma scherzate cosa??? Unire i chirocefali coi mitici Sorci Verdi???
No non sono d'accordo.... DE PIU'!!!!!!!!!!!!

E' S T R A M E R A V I G L I O S O!!!! Organizzare un gemellaggio chiro-sorci non è un'onore, è una vera responsabilità!!!!! Avrò bisogno di aiuto!!!!

Eppoi seguo sempre le loro imprese sul loro sito e prox. settimana volevo andare con Lady Musty sul Catria (non facciamo FR però!!!) e fare una risalita in funivia e poi una discesa non troppo tecnica.
DOMANDINA:
chirocefali
+ Sorci Verdi =??????
:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo