App GPS per Iphone

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miks

Biker novus
19/2/10
28
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Qual'è la migliore?

Vorrei un programma per caricare i tracciati su Iphone, su WMobile usavo un prodotto della Navision che aveva il grande pregio di consentire il caricamento delle mappe offline (openstreetmap) non rendendo quindi indispensabile la connessione durante i tragitti.

Qualche consiglio?

Altre Apps carine per MTB?

Ciao e Grazie
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
42
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
Qual'è la migliore?

Vorrei un programma per caricare i tracciati su Iphone, su WMobile usavo un prodotto della Navision che aveva il grande pregio di consentire il caricamento delle mappe offline (openstreetmap) non rendendo quindi indispensabile la connessione durante i tragitti.

Qualche consiglio?

Altre Apps carine per MTB?

Ciao e Grazie

Io sto usando Motionx GPS.. la versione 12.5.. è veramente super!
Puoi registrare il tracciato e ti mostra un sacco di dati.. puoi importare tracciati .gpx e seguirli.. scaricare mappe sotto wi-fi per poi utilizzarle magari in zone senza copertura di segnale!

Provalo.. io mi ci trovo molto molto bene e lo utilizzo anche in moto!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Scusatemi se riesumo il tread ma anche io sarei interessato a dritte sulle apps... io uso MyTracks, che consente di caricare e scaricare tracciati dal software omonimo per mac.

Il fatto che MotionX consenta di scaricare le mappe in partenza mi interessa non poco, dato che dalle mie parti e con il mio operatore nelle uscite in offroad la linea dati va veramente a singhiozzo... mi interesserebbe però poter anche inviare sul telefono tracciati acquisiti in precedenza, in modo da poterli visualizzare.

Mi spiego meglio, non mi interessa tanto seguire uno specifico tracciato quanto piuttosto poter visualizzare più tracciati, magari con colori diversi, in modo da poter capire davanti a quali opzioni mi trovo quando sono ad un bivio.
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com
ciao a tutti...io vorrei un programma per iphone che mi consenta di leggere l tracce gpx che scarico da turbolince.com....cioè io la metto nell iphone e qndo mi serve senza connettermi a internet il programma sul quale è caricata la mappa mi dice dove andare..help me!!!!!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
ciao a tutti...io vorrei un programma per iphone che mi consenta di leggere l tracce gpx che scarico da turbolince.com....cioè io la metto nell iphone e qndo mi serve senza connettermi a internet il programma sul quale è caricata la mappa mi dice dove andare..help me!!!!!

Con MotionX, anche la versione free, dovresti farcela.
La procedura per uploadare i gpx è un po' laboriosa ma è documentata sia sul loro sito sia da qualche parte sul forum.
Per quanto riguarda le mappe offline basta abilitare la cache e poi visualizzare la zona di interesse prima di partire.

Se trovi qualche app di laboriosa farebbe comodo anche a me...
 

lucacube

Biker serius
18/5/10
294
0
0
Novara
www.juliocesarfans.com
Con MotionX, anche la versione free, dovresti farcela.
La procedura per uploadare i gpx è un po' laboriosa ma è documentata sia sul loro sito sia da qualche parte sul forum.
Per quanto riguarda le mappe offline basta abilitare la cache e poi visualizzare la zona di interesse prima di partire.

Se trovi qualche app di laboriosa farebbe comodo anche a me...

ok grazie mille...ora provo a dare un occhiata!!scusa l' ignoranza ma cosa vuol dire "basta abilitare la cache e poi visualizzare la zona di interesse prima di partire"??:specc::specc:
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Se clichi su menu - settings - maps
trovi la schermata dove attivare la cache, ovvero il salvataggio in locale delle mappe che visualizzi. In generale serve per ridurre il traffico... nel nostro caso se dopo aver abilitato il "Map Caching" chicchi su GPS in basso a sinistra si apre la cartina, ora n on ti resta che scorrere la mappa della zona dove vuoi andare (mentre se a casa, comodamente connesso con wifi o 3g), in questo modo MotionX si scarica la mappa che ti serve e puoi usarla (finche non viene eliminata dalla cache) anche se non hai una connessione.
 

archiplus

Biker novus
26/5/10
14
0
0
Padova
Visita sito
Il migliore in assoluto se vai in mtb e ti piace esplorare è TwoNav è il più costoso e meno immediato, ma quando impari a padroneggiarlo non te ne pentirai.
Guardati i tread sul TwoNav sportiva è lo stesso software che monta.
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
57
Pesaro
Visita sito
Io uso Runkeeper che oltre a salvarmi il percorso, mi calcola anche distanza, tempo, velocità media, passo e calorie bruciate. Una volta finito il giro con un click mandi tutto al loro sito e hai tutte le attività a portata di mouse. unico neo la batteria, che si consuma un pò troppo veloce, disabilitare wi-fi, 3G , e limitare lo schermo acceso.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
ho appena scaricato motionx come si fa a caricare le mappe?ciao grazie


Rieccomi ;)

Stamattina mi sa che girottolo un po' troppo sul forum....

Menù -> Map Downloads -> Download New Map
Poi scegli il tipo di mappa e l'intervallo di zoom che vuoi scaricare.

Scusa la domanda hai scaricato la versione lite o la full??
 

Classifica mensile dislivello positivo