stj evo specialized

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ciao a tutti qualcuna sa qualcosa sulla nuova stj evo tipo escursioni montaggio che tipo di bike è???? quanti modelli ci sono e prezzi.gia che ci sono ne approfitto per chiedere se sapete quando si possono trovare le test bike specialized del 2011 grazie boy
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
mi sembra pure che costa un botto... ma e' da allmuntain ???paragonabile alla foxy mondraker.ma monta il brein?????grazie
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
mi sembra pure che costa un botto... ma e' da allmuntain ???paragonabile alla foxy mondraker.ma monta il brein?????grazie
Se segui il link di Endurik trovi ttt le specifiche tecniche e geometriche.
Mah ....sulla carta pare anche + versatile della Foxy : 1/2 cm in + dietro e 1 davanti...
Secondo me x am va benone....certo poi provandola ....
ad ogni modo la Stumpy è già di suo una gran bici e partendo da questa dovrebbero averla "pimpata" ben bene x la discesa.
Non ha il brain che mi parebbe fuori luogo su una bici di questo tipo....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
bella, bellissima.... ma, a quel prezzo soprattutto, non capisco perchè non hanno messo una talas! con 150 fissi davanti secondo me si snatura l'indole della stumpy.... se devo avere una bici così votata alla discesa allora vado di enduro!
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
bella, bellissima.... ma, a quel prezzo soprattutto, non capisco perchè non hanno messo una talas! con 150 fissi davanti secondo me si snatura l'indole della stumpy.... se devo avere una bici così votata alla discesa allora vado di enduro!
Ciao Albe, nn saprei...dovresti considerare anche altre specifiche geometriche. Ad ogni modo io con 160 salgo quasi tutto qnd con 150....
xò mi pare che il mercato sia un pò schizzofrenico in sto periodo , come se ancora le case nn avessero capito bene dove stanno andando ste bighe....
Prima niente 120 poi un altra 120....Stumpy da 150 ed Enduro da 160.....
è anche vero che un'escursione, un angolo di sterzo od 1 peso presi a se dicono pochino sul reale comportamento di una bici....:nunsacci:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao Albe, nn saprei...dovresti considerare anche altre specifiche geometriche. Ad ogni modo io con 160 salgo quasi tutto qnd con 150....
xò mi pare che il mercato sia un pò schizzofrenico in sto periodo , come se ancora le case nn avessero capito bene dove stanno andando ste bighe....
Prima niente 120 poi un altra 120....Stumpy da 150 ed Enduro da 160.....
è anche vero che un'escursione, un angolo di sterzo od 1 peso presi a se dicono pochino sul reale comportamento di una bici....:nunsacci:

ciao simo

non dico che con 150 non si sale, il mio ragionamento partiva dalla stumpy che nasce come bici versatilissima (e lo sappiamo) e con questo assetto, ovviamente pimpato per la discesa, viene spinta verso la enduro (anche se non si sovrapporrà mai...)

mettendo una talas avrebbero lasciato praticamente inalterate le qualità in salita secondo me... così la hanno troppo limitata. io sento tanto quando porto la forcella a 110 o a 140: chiaro poi che la gamba fa la differenza, ma è anche vero che una talas da 150 ti da le stesse doti in discesa e qualcosa in più in salita rispetto alla rl....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il listino di Specialized Europe la dà per 3599 euro, ma in Italia non si sa ancora se e a quanto verrà venduta; questo, almeno, è quanto mi ha detto un rivenditore. Maggiori informazioni, pare, verso metà mese. IMHO è una bici molto interessante; avrei preferito un montaggio più "da battaglia" (cioè: spendere qualche euro meno e non avere ad esempio la guarnitura in carbonio o il cambio X0). Mi lascia un po' dubbioso l'ammortizzatore con ancoraggio, interasse e corsa non standard ed il passaggio ruota posteriore (suppongo che il carro sia lo stesso della SJ "normale").
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mi lascia un po' dubbioso l'ammortizzatore con ancoraggio, interasse e corsa non standard


quoto:se si volesse sostituire l'ammo di serie con uno diverso, sarebbe pressochè impossibile...

....anche la ruota anteriore a 27 raggi è una ( IMHO) "complicazione"...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il listino di Specialized Europe la dà per 3599 euro, ma in Italia non si sa ancora se e a quanto verrà venduta; questo, almeno, è quanto mi ha detto un rivenditore. Maggiori informazioni, pare, verso metà mese. IMHO è una bici molto interessante; avrei preferito un montaggio più "da battaglia" (cioè: spendere qualche euro meno e non avere ad esempio la guarnitura in carbonio o il cambio X0). Mi lascia un po' dubbioso l'ammortizzatore con ancoraggio, interasse e corsa non standard ed il passaggio ruota posteriore (suppongo che il carro sia lo stesso della SJ "normale").
quoto per l'ammo, già che c'erano potevano fare una bielletta come l'enduro con l'ammo avvitato e per il passaggio ruota.con il fango la stumpy soffre di soffocamento...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Come scritto sull'altro topic ho appena visto la SJ 2011 dal mio sivende e mi sono chiesto il perché di certe scelte. Mi sembra che stiano pasticciando tutto e la bici va sempre di più verso l'enduro. Che senso ha?

Boda
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Come scritto sull'altro topic ho appena visto la SJ 2011 dal mio sivende e mi sono chiesto il perché di certe scelte. Mi sembra che stiano pasticciando tutto e la bici va sempre di più verso l'enduro. Che senso ha?

Boda
perchè a parte i colori e la 2x10 mi sembra assolutamente identica alla mia 2010...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Come scritto sull'altro topic ho appena visto la SJ 2011 dal mio sivende e mi sono chiesto il perché di certe scelte. Mi sembra che stiano pasticciando tutto e la bici va sempre di più verso l'enduro. Che senso ha?

Boda


ehehe perchè l'Enduro va sempre più verso l'SX-Trail...che a sua volta va verso il BigHit (di cui non si sente parlare, per cui suppongo non ci sarà più a catalogo)...:smile:
Non credo che la differenza la facciano tanto le escursioni, quanto piuttosto le geometrie e i pesi, c'è già una bella confusione in questo settore di mercato e siamo solo all'inizio non tarderanno ad arrivare bici da all-mountain (che secondo me sono sempre meno da all-mountain) con 200mm di escursione...:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boh vedo tutte le categorie ben coperte e delineate...
XC-epic...100/100 mm
trail-camber 120/120 mm
AM-stumpy 140/140 mm
enduro-enduro 160/160 mm
freeride-SX 180/180 mm
DH-demo 200/200 mm
la evo è un po' una crossover con l'enduro...
mentre le versioni S-Works sono un discorso a parte visto i pesi di stumpy e enduro (e i prezzi da paura)
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
allora stj ora la elite e' con il brain e la expert non c'e piu ma c'e' la evo e in più la stj l'hanno pomapata di più per la discesa???ma qualcono se l'attacco sterzo e' conico???ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Da quanto si vede qui sembra sia conico sulla Evo, sulle 29 e sui modelli in carbonio; standard su Elite e Comp in alluminio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo