2° TROFEO SU SUERGIU ' GENN'e BENTU' 7° prova campionato regionale OFF ROAD

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
siete pronti? è quasi tutto pronto.....

Il giorno 17 ottobre 2010 si svolgerà a Villasalto la IV° edizione di ‘ Genn’e Bentu’ che comprende la settima prova del campionato regionale off road denominata ‘2° Trofeo Su Suergiu’ e l’escursione non competitiva riservata ai ciclotutisti.

PARTECIPAZIONE.
E’ ammessa la partecipazione di tutti i tesserati F.C.I. per il 2010 ( comprende le categorie giovanili, esordienti e allievi ) e di quelli appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva, nonché quella di atleti non tesserati purchè dichiarino di essere in possesso di idonea certificazione medica alla pratica sportiva non agonistica.

ISCRIZIONI
Entro le ore 12:00 am del 15 ottobre 2010 tramite portale internet della FCI e convalidate via fax al n° 178 2261638 o via mail a : [email protected] o tramite cell. Al n° 328 6115596.

QUOTE d’ISCRIZIONE
.
-13 € categoria amatoriali;
-10 € escursionisti;
- 3 € categorie giovanili ed agonistiche;
- 7 € pranzo accompagnatori.

Ai soli iscritti on line verrà consegnato il pacco gara.


PROGRAMMA.
08:00 ritrovo Villasalto;
08;30 iscrizione e verifica tessere;
10:30 partenza gara;
13:30 pranzo;
16:00 premiazioni.
 
 
DESCRIZIONI PERCORSI:
- GIRO LUNGO
Il percorso lungo, identico a quello dell’anno passato, misura 53 km, con un dislivello totale in ascesa di circa 1600 mt, si svolge interamente nel territorio del Comune di Villasalto. La partenza è prevista dal borgo minerario di Su Suergiu sito a 300 m.s.l.m. e dopo 2 km di salita i percorsi si dividono. Una prima parte del percorso essenzialmente in discesa ci condurrà dopo 14 km in uno dei punti più bassi dell’escursione: la valle del Flumendosa 56 m.s.l.m.
La salita più lunga arriva al 28 km, dalla valle del Rio S’acqua Callenti sino a Bruncu Ghiani Mannu, 10 km con una pendenza media del 4%, mentre l’ultima salita, 5 km con una pendenza media del 7% la troviamo al 45 km.

-GIRO CORTO.
Il nuovo percorso corto misura 22 km con un dislivello in ascesa di circa 800 mt.
Dopo i primi 2 km in comune con il giro lungo, anziché svoltare a sinistra si proseguirà verso il centro abitato di Villasalto per attraversarlo lungo una strada che porta in prossimità della ex cantina sociale. Terminata la salita ci si immeterà nel single track che porta alla località Camboni. Successivamente ci si unirà con il percorso lungo in località Is Arrosus per affrontare l’ultima salita di 5 km.
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
il percorso è leggermente diverso da quello dell'anno scors solo per l'eliminazione della salitina "ripida e tecnica" prima di iniziare il salitone finale. Adesso si prosegue sullo sterratone con pendenze costanti. Anche l'arrivo viene leggermente anticipato sull'ultima salitina, via Torino, prime di uscire nella strada principale.
sabato 9 si dovrebbe andare a provarlo, se qualcuno volesse aggregarsi....
la traccia è questa:
[url]http://www.megaupload.com/?d=7GDEJQHU[/URL]
 

Danniboy

Biker popularis
1/5/09
68
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
il percorso è leggermente diverso da quello dell'anno scors solo per l'eliminazione della salitina "ripida e tecnica" prima di iniziare il salitone finale. Adesso si prosegue sullo sterratone con pendenze costanti. Anche l'arrivo viene leggermente anticipato sull'ultima salitina, via Torino, prime di uscire nella strada principale.
sabato 9 si dovrebbe andare a provarlo, se qualcuno volesse aggregarsi....
la traccia è questa:
http://www.megaupload.com/?d=7GDEJQHU
Si potrebbe avere anche la traccia del giro corto, che da quanto ho capito è stato anch'esso modificato ?
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
@ FILIPPO COSSU; CIAO, AVETE LA TRACCIA DEL GIRO LUNGO IN VERSIONE GOOGLE EARTH? - quella postata non è completa!!


@ stereob; Poi se si può avere il profilo altimetrico del percorso lungo è l'ideale ...graziee

vediamo se possiamo accontentarvi:
 

Allegati

  • villasalto traccia GE e profilo 2010.zip
    107,9 KB · Visite: 16

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Se ho un pò di tempo e qualcuno non mi precede, dato che hanno postato la traccia il profilo altimetrico lo posso mettere.... Se qualcuno però lo ha prima, prego..... Io volevo sapere se la traccia è giusta in quanto partenza ed arrivo si discostano per parecchio
 

slaimer

Biker superis
23/8/09
441
0
0
Tonara
Visita sito
Se ho un pò di tempo e qualcuno non mi precede, dato che hanno postato la traccia il profilo altimetrico lo posso mettere.... Se qualcuno però lo ha prima, prego..... Io volevo sapere se la traccia è giusta in quanto partenza ed arrivo si discostano per parecchio

Non so se la traccia è giusta, in ogni caso partenza ed arrivo sono decisamente distanti. La gara parte dal borgo minerario di Su Suergiu che si trova a circa 3 km dall'abitato, dove è posto l'arrivo.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Non so se la traccia è giusta, in ogni caso partenza ed arrivo sono decisamente distanti. La gara parte dal borgo minerario di Su Suergiu che si trova a circa 3 km dall'abitato, dove è posto l'arrivo.

Ah ok

Boh? io ci provo, sarà mica questo?:nunsacci:
Vedi l'allegato 108227

non la vedo bene dal cellulare ma confrontandola a occhio con quella del volantino datomi ad is trebinas dovrebbe essere quella, la hai fatta con tcx converter giusto ?
 

giuppo

Biker serius
Il traccio del giro lungo, rispetto al 2009, è praticamente lo stesso, giusto una variante nella salita finale; è stata eliminato il tratto che tagliava un tornante.
Mentre il giro corto è stato variato. Inserita una discesa in single-track abbastanza impegnativa per poi risalire e ricongiungersi al vechio percorso.
Modifiche che aumentano il dislivello totale rendendo il percorso un ppo' più impegnativo.
Trovate le tracce ufficiale:
http://www.sardiniamountainbike.com/Genne_Bentu_2010.html
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Il traccio del giro lungo, rispetto al 2009, è praticamente lo stesso, giusto una variante nella salita finale; è stata eliminato il tratto che tagliava un tornante.
Mentre il giro corto è stato variato. Inserita una discesa in single-track abbastanza impegnativa per poi risalire e ricongiungersi al vechio percorso.
Modifiche che aumentano il dislivello totale rendendo il percorso un ppo' più impegnativo.
Trovate le tracce ufficiale:
http://www.sardiniamountainbike.com/Genne_Bentu_2010.html

viene indurito a livello altimetrico un percorso già duro di per se
 

Danniboy

Biker popularis
1/5/09
68
0
0
Sant'Antioco
Visita sito
Mentre il giro corto è stato variato. Inserita una discesa in single-track abbastanza impegnativa per poi risalire e ricongiungersi al vechio percorso.
Modifiche che aumentano il dislivello totale rendendo il percorso un ppo' più impegnativo.
Trovate le tracce ufficiale:
[url]http://www.sardiniamountainbike.com/Genne_Bentu_2010.html[/URL]
Cosa intendi per discesa in single-track impegnativa? Pendenze esagerate o fondo molto rovinato con pietre, scalini etc..?

Io dell'attuale tracciato conosco la salita iniziale in asfalto e quella finale (fatte l'anno scorso), abbastanza impegnative ma pedalabili...
Il resto del percorso corto invece come si presenta?
 

Classifica mensile dislivello positivo