Etna: chi viene?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Garbanzo

Biker perfektus
A novembre mi piacerebbe ritornare in Sicilia per salire sull'Etna in bici.

A chi potrebbe interessare?

parliamone!


Un filmato di ben 10' di quando sono salito a piedi nel 2002 con il mio amico Stefano.(troppe zoommate!!)

versante nord o sud?

un paio d'anni fa sono salito da Randazzo, fatto un paio di rifugi e parte della circumetnea, ma in quota c'era neve e nebbia...era marzo...
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
versante nord o sud?

un paio d'anni fa sono salito da Randazzo, fatto un paio di rifugi e parte della circumetnea, ma in quota c'era neve e nebbia...era marzo...

versante Sud/Est, ero a Zafferana Etnea
era agosto e a 3000 mt faceva un freddo cane in parte dovuto al vento che soffiava a 60 km orari; è anche per questo che ci siamo fidati a salire sulla cima, se il vento gira sei fottuto in men che non si dica..
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
maledetto! E' il mio sogno da anni arrivare fino in cima in bici!
Dimmi come ti organizzi e quanti giorni vuoi stare, cosi giusto per sapere, perchè tanto so già che non riesco a venire :cry:
L'aereo lo piloti tu, no?:loll:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
CIAO...IO L'HO FATTO AD AGOSTO....SE VUOI PUOI CONTATTARE BANDW QUI NEL FORUM LUI SARA SICURAMENTE DI SPONIBILE

grazie dell'informazione! :prost:


maledetto! E' il mio sogno da anni arrivare fino in cima in bici!
Dimmi come ti organizzi e quanti giorni vuoi stare, cosi giusto per sapere, perchè tanto so già che non riesco a venire :cry:
L'aereo lo piloti tu, no?:loll:

l'idea è di andare il venerdì pomeriggio/sera e tornare con l'ultimo volo della domenica..

sto raccogliendo un po' di info per la logistica

no! l'aereo no! mi voglio solo divertire sto giro..:hahaha:
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
..si si, anche io vorrei sapere della logistica, e volendo si potrebbero unire le forze

sono un paio di settimane che mi guardo in giro per organizzare coi BdB il tour ETNA Partenza da VR la mattina del sabato e rientro la domenica notte (95 €)

nel 2003 ci sono stato e ho portato le bici in aereo (e fin qui pochi problemi)
poi una volta arrivati a Catania bisogna trovare un posto dove lasciare gli imballaggi per il rientro...(e qui le cose si complicano) (€€€€€)

per questa volta volevo prendere in considerazione l'opzione ""spedizione con Corriere" ma serve un indirizzo facile da raggiungere a cui spedirle....

nel 2003 bisognava assolutamente essere accompagnati da una guida per salire in vetta mentre ora sembra non sia "strettamente necessario" per cui sarebbe proprio una "strafigatissima" riuscire a partire dal Sapienza salire alla torre del Filosofo, proseguire per il sentiero"per i Crateri" scendere dal versante Nord e rientrare al Sapienza dalla via Altomontana in senso antiorario

per chi avesse voglia di leggere il resoconto del 2003
http://www.etnino.it/discesa_etna_mtb/index1.htm

etna_mtb_excursions_46%20copia_jpg.jpg
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
..si si, anche io vorrei sapere della logistica, e volendo si potrebbero unire le forze

Heilà compagigi come la và!

assolutamente si!

per ora il mio dubbio è bici a noleggio o no!

sembra sia poco inteligente andare con le nostre bici a causa della polvere finissima che si infila dappertutto..

stò vedendo cosa si riesce a trovare a noleggio.

voi cosa ne pensate?
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Heilà compagigi come la và!

assolutamente si!

per ora il mio dubbio è bici a noleggio o no!

sembra sia poco inteligente andare con le nostre bici a causa della polvere finissima che si infila dappertutto..

stò vedendo cosa si riesce a trovare a noleggio.

voi cosa ne pensate?

certo, l'opzione noleggio è assolutamente da considerare ma la leggenda che la lava dell'Etna distrugge le bici è stata messa in giro dai "BITUMARI"

le nostre bici sono "abituate" alla polvere e ai maltrattamenti

 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
certo, l'opzione noleggio è assolutamente da considerare ma la leggenda che la lava dell'Etna distrugge le bici è stata messa in giro dai "BITUMARI"

le nostre bici sono "abituate" alla polvere e ai maltrattamenti


curiosità: ma questa bici ce l'hai ancora?

ne ho smontata una uguale settimana scorsa per rimontare i pezzi su una s-works di un mio amico bresciano..
 

Classifica mensile dislivello positivo