QubeOS un pc virtuale...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
Ciao a tutti sono StumpYellow (aka Andrea),
uno degli sviluppatori di QubeOS vi volevo presentare un nostro progetto in BETA (siate clementi con i bug e magari segnalateceli) ma comunque decentemente funzionante...
QubeOS non è altro che un applicazione Web 2.0 ai massimi livelli che da il meglio di se con Firefox 3.6.x (non disdegna chrome e iexplorer - con framework chrome) permette di avere il proprio ambiente operativo (SO forse no, ma ci si avvicina) direttamente accessibile da qualsiasi PC connesso ad internet.
I dati che risiedono sul vostro Virtual PC sono raggiungibili tramite webdav da qualsiasi dispositivo mobile e lo stesso qubeos gira discretamente sul browser di iOS e webkit di Android.
Che cosa aggiungere altro...
il link [url]http://www.qube-os.com/[/URL]
il fatto che il prodotto è completamente gratuito (3gb di spazio) e che è made in Italy è un motivo in più almeno per provarlo.
P.s.
Stavo pensando di sviluppare una applicazione per tenere traccia dell'allenamento in Mtb, si accettano suggerimenti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: The_Evil

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
con iphone non ho ancora provato ad accedere...con symbian s60 sono riuscito a loggarmi e mi è comparso il desktop, ma poi nulla più. non potevo accedere a nessuna funzione. cercherò di fare come mi hai detto tu! intanto grazie e ancora complimenti per il lavoro.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
mi sono appena registrato, troppo curioso per non provarlo :)

Ho provato a giocarci un po' (troppo poco per dare impressioni regionate) e mi sembra molto reattivo. Per quanto riguarda l'usabilità nulla da dire è molto intuitivo.

Il mio unico dubbio per ora è per cosa usarlo...

Ora provo a configurarlo anche sull'iphone, voglio vedere come funziona, in particolare tramite 3G.
 

Mitzkal

Biker augustus
Ottimo lavoro, davvero, sono nel settore quindi posso capire l'enorme sforzo, ma mi sfugge l'utilità :nunsacci:

Ho letto l'"a cosa serve" sul sito, ma in ogni caso per poterlo utilizzare serve un pc o comunque una qualsiasi cosa che abbia un browser e per usare un browser serve un O.S..

Non prenderla come una critica, sono curioso, tutto qui ;-)
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
se prendi un virus sul tuo pc e devi formattare tutto che stress ti crea?
e se perdi qualche documento?
su qubeos, sono online e anche se formatti il tuo pc, li restano (stessa cosa per i video/immagini ecc...)
se devi condividere 100 mb di documenti/video/immagini con un tuo amico/collega/collaboratore che fai, nel migliore dei casi, modifichi, invii per mail o disco condiviso tipo dropbox, lui li scarica, li apre, li modifica e te li riinvia, tu li riscarichi ecc...
su qube, li metti in una cartella, li modifichi online, la condividi con il tuo amico e basta...
i vantaggi ci sono, te lo assicuro ;)
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Provato! Mi sembra un'ottima idea!
Però non mi carica QOS messenger, mi rimane la scritta "loading" ovunque :nunsacci:
Sull'ipod touch ho scaricato WebDav e mi si collega tutto giusto ma posso caricare le immagini che ho nell'ipod su QubeOS?


Grazie e buon lavoro!

p.s. ah e c'è un modo per mandare inviti agli amici?
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
Provato! Mi sembra un'ottima idea!
Però non mi carica QOS messenger, mi rimane la scritta "loading" ovunque :nunsacci:
Sull'ipod touch ho scaricato WebDav e mi si collega tutto giusto ma posso caricare le immagini che ho nell'ipod su QubeOS?


Grazie e buon lavoro!

p.s. ah e c'è un modo per mandare inviti agli amici?
con che browser (e che versione) ti da problemi QOS messenger?
per caricare su qubeos con un client webdav non ci sono assolutamente problemi, entri nella cartella Desktop e/o Documenti e ci carichi i file, l'unica limitazione è che non puoi caricare nella cartella in cui sono presenti Desktop, cestino e documenti...
per gli inviti al momento ancora non l'abbiamo fatto il modulo, ma puoi mandare una mail con il link :celopiùg:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
con che browser (e che versione) ti da problemi QOS messenger?
per caricare su qubeos con un client webdav non ci sono assolutamente problemi, entri nella cartella Desktop e/o Documenti e ci carichi i file, l'unica limitazione è che non puoi caricare nella cartella in cui sono presenti Desktop, cestino e documenti...
per gli inviti al momento ancora non l'abbiamo fatto il modulo, ma puoi mandare una mail con il link :celopiùg:

Ho provato sia con l'ultima versione di firefox che con chrome ma la messenger non me lo carica :nunsacci:
Ho provato a caricare un'immagine ma una volta che provo ad aprirla sul pc mi dice "Nessuna applicazione associata a questa estensione. Impossibile aprire il file"

Grazie mille nel frattempo o-o
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
Ho provato sia con l'ultima versione di firefox che con chrome ma la messenger non me lo carica :nunsacci:
Ho provato a caricare un'immagine ma una volta che provo ad aprirla sul pc mi dice "Nessuna applicazione associata a questa estensione. Impossibile aprire il file"

Grazie mille nel frattempo o-o
per la chat sto controllando, il file, che file è?
non credo sia un problema di upload ma eventualmente di tipo di file...
se ha dei caratteri speciali (accenti, /| ecc... ) potrebbe farlo se mi dici di più cerco di sistemare...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
per la chat sto controllando, il file, che file è?
non credo sia un problema di upload ma eventualmente di tipo di file...
se ha dei caratteri speciali (accenti, /| ecc... ) potrebbe farlo se mi dici di più cerco di sistemare...

é uno screenshot che ho fatto sull'ipod, non so in che tipo di file lo salvi a dire la verità
Ho provato a mandarmelo per mail e me lo da con .PNG :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo