Sostituzione boccole ammo fox

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Ciao a tutti. Da un po' di tempo il carro della bike ha preso gioco, e ho visto che questo proviene dalla boccola superiore dell'ammo fox Dhx air.
Non sono i riduttori ad essere consumati, ma il cilindretto metallico solidale all'ammortizzatore che è visibilmente segnato nella sua parte interna.
Come posso estrarre questa boccola, e dove posso trovare il pezzo di ricambio?
Grazie dell'aiuto
L.
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Si chiamano boccole DU e le trovi da qualsiasi concessionario Fox o in molti siti di vendita on-line.
Per estrarle o hai l'apposito estrattore o ti arrangi con quello che hai, come, prima o poi, abbiamo fatto tutti....
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
le boccole le trovi in qualsiasi negozio che vende roba del genere (boccole , cuscinetti ecc..); in questi negozi le paghi 1€ , on line marchiati fox 10 volte tanto.
Per estrarle lascio la parola a chi ti può spiegare bene come "martellarle fuori"
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
le boccole le trovi in qualsiasi negozio che vende roba del genere (boccole , cuscinetti ecc..); in questi negozi le paghi 1€ , on line marchiati fox 10 volte tanto.
Per estrarle lascio la parola a chi ti può spiegare bene come "martellarle fuori"
Ok, grazie! Intanto ho trovato questo sito che spiega come fare http://www.mountainbikerides.co.uk/fettling/4-suspension/33-fox-rear-shock-bush-replacement.html

Ora devo trovare dove comprarle. Qui in zona c'è un negozio specializzato in cuscinetti per l'industria, potrei provare li'... Si trovano anche i due riduttori laterali?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Auguri a trovare le boccole DU in pollici! Qui a torino le abbiamo trovate solo nel pacchetto da 50 (o 100, non ricordo).
Costano poco, per carità, ma che te ne fai poi di 49 o 99 boccole? :loll: Alla fine costa meno comprarle singole online!

Su ebay si trovavano a poco in inghilterra. Pochi euro spedite se non ricordo male. Ti serve una boccola DU da 1/2"

Occhio poi che con i riduttori in alluminio nel 90% dei casi quando la boccola è finita è da cambiare anche il riduttore.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Su ebay si trovavano a poco in inghilterra. Pochi euro spedite se non ricordo male. Ti serve una boccola DU da 1/2"

Occhio poi che con i riduttori in alluminio nel 90% dei casi quando la boccola è finita è da cambiare anche il riduttore.
Infatti vorrei cambiare anche il riduttore. Che misura devo considerare per il riduttore, l'ingombro totale in larghezza quando è montato sull'ammo?

Ho trovato questo sito http://www.mountainbikecomponents.co.uk/items.asp?CategoryID=92&Name=Strong+Bushes

16,80 € + ss danno boccola e riduttore della misura occorrente. Spediscono via posta quindi il tutto costerebbe attorno a 22 €. Si trova di meglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo