Misure o-ring reba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ho trovate queste su mtbr

Motion Control:
1 x 23.81 x 2.62
1 x 12.29 x 3.53
1 x 25.07 x 2.62
1 x 22 x 2.50

Air U-Turn:
1 x 10 x 3
1 x 25.07 x 2.62
4 x 19 x 3
1 x 6 x 2.50
1 x 12 x 2.50

sono le misure in mm degli o ring di una tora...ovviamente per la reba il motion è uguale...
un tipo ha scritto che portando gli o ring vecchi si rischia di avere misure sbagliate....perkè deformati...queste misure le ha prese lui...

questa invece è un altro schema di una recon
attachment.php


come vedete sono leggermente diverse gli o ring nello stelo del motion...

volevo quindi chiedere...rock shox non dice le misure degli o ring da utilizzare?
quali misure sono meglio?
secondo me quelle eseguite su guarnizione nuove
 

Teran

Biker superis
25/1/11
410
1
0
Trieste
Visita sito
ciao! guarda, io invece ti ringrazio perche sto per fare manutenzione alla mia reba team DA SOLO e nel caso gli o-ring saranno usurati li andro' a cambiare grazie alle tue misure...il problema rimane dove trovarli

grazie buona continuazione!


Vai in un negozio di cuscinetti (per la mia Reba ho fatto così)......................lì li trovi sicuramente, non andare in negozi di ferramenta o idraulica perchè sono generalmente poco forniti.

Ciao.
 

tiziana

Biker novus
3/1/10
24
0
0
s. germano chisone (to)
Visita sito
Bike
Trek
nelle ferramenta si trovano OR generici, in genere usati come guarnizioni, con misure metriche. per sospensioni , ammorizzatori bisogna rivolgersi a negozi piu tecnici. pneumatica, idraulica, oliodinamica ecc ecc dove si trovano quelli siliconici piu adatti allo scopo e in pollici, ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ho trovate queste su mtbr

Motion Control:
1 x 23.81 x 2.62
1 x 12.29 x 3.53
1 x 25.07 x 2.62
1 x 22 x 2.50

Air U-Turn:
1 x 10 x 3
1 x 25.07 x 2.62
4 x 19 x 3
1 x 6 x 2.50
1 x 12 x 2.50

sono le misure in mm degli o ring di una tora...ovviamente per la reba il motion è uguale...
un tipo ha scritto che portando gli o ring vecchi si rischia di avere misure sbagliate....perkè deformati...queste misure le ha prese lui...

questa invece è un altro schema di una recon
attachment.php


come vedete sono leggermente diverse gli o ring nello stelo del motion...

volevo quindi chiedere...rock shox non dice le misure degli o ring da utilizzare?
quali misure sono meglio?
secondo me quelle eseguite su guarnizione nuove
O compri il kit revisione di O-Ring per la forka che a te interessa ,oppure nei negozi di oleodinamica li trovi,hanno la confezione in scatola dove ce ne saranno circa 10 per ogni diametro ed alla fine poiche' tu userai sempre la stessa misura ti troverai ad esaurire una misura e ti resteranno sulla pancia le altre.
Puoi fare cosi':prima volta compra il kit revisione originale ,poi prima di montarli con calibro e micrometro rilevi le misure esatte e successivamente in oleodinamica compri per una manciata di spiccioli una scorta di o-ring della sola misura che a te interessa.
 

unico666

Biker novus
15/3/11
33
0
0
Mottola (TA)
Visita sito
scusate l'ignoranza, ma mi confondo fra boccole e o-ring.


qualcuno mi spiega la differenza?

glio o-ring sono delle guarnizioni in gomma ad anello giusto? servono solo quelli x revisionare una forcella? (paraoli a parte..)


grazie anticipatamente..
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ho trovate queste su mtbr

Motion Control:
1 x 23.81 x 2.62
1 x 12.29 x 3.53
1 x 25.07 x 2.62
1 x 22 x 2.50

Air U-Turn:
1 x 10 x 3
1 x 25.07 x 2.62
4 x 19 x 3
1 x 6 x 2.50
1 x 12 x 2.50



sono le misure in mm degli o ring di una tora...ovviamente per la reba il motion è uguale...
un tipo ha scritto che portando gli o ring vecchi si rischia di avere misure sbagliate....perkè deformati...queste misure le ha prese lui...

questa invece è un altro schema di una recon
attachment.php


come vedete sono leggermente diverse gli o ring nello stelo del motion...

volevo quindi chiedere...rock shox non dice le misure degli o ring da utilizzare?
quali misure sono meglio?
secondo me quelle eseguite su guarnizione nuove

L' oring selezionato in rosso , va bene per l' asta di ritorno di tutte le rock shox ed é l' unico che andrebbe cambiato in quanto si usura perché scorre , glia ltri tre sono di tenuta e non serve quasi mai cambiarli. Gli oring selezionati in verde vanno bene per tutte le cartucce air uturn. Comunque vi sconsiglio di fare manutenzione su tale cartuccia se non avete esperienza e un ottima manualita'
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti, riprendo un attimo il 3D, la mia pike perde olio dal gate, e l'oring di tenuta sottostante è parecchio malmesso, sembra rosicchiato !!

ora:
la mia ha il motion control ed è a molla, quindi tra le 4 misure del motion control qual'è quella giusta ?

Grazie
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo