smarthphone senza svenarmi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Ciao
Devo acquistare uno smarthphone per lavoro, ma escludo a priori i modelli di punta come il nokia N8 piuttosto che L'I Phone 4, troppo costosi per l'uso che ne faccio io. Ho bisogno più che altro di una buona ricezione wi Fi dove il segnale è presente, di abbastanza memoria per tenere video e un po di musica, ma sopratutto la facilità e capienza per segnarmi gli appuntamenti e ricordarli potendo accedere all'agenda velocemente. Che faccia fotografie in maniera discreta e magari anche video di qualità. Che sia rapido, non si blocchi e sopratutto che possa scambiare dati con windows 7 del Pc.

Ciò che non mi interessa proprio sono i giochi, suonerie da scaricare, altri software da scaricare di "svago" senza alcuna utilità. Se potessi stare intorno ai 250 euro sarebbe perfetto.

Tra i due sistemi symbian e Android, a voi la sceltao-o
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Ciao
Devo acquistare uno smarthphone per lavoro, ma escludo a priori i modelli di punta come il nokia N8 piuttosto che L'I Phone 4, troppo costosi per l'uso che ne faccio io. Ho bisogno più che altro di una buona ricezione wi Fi dove il segnale è presente, di abbastanza memoria per tenere video e un po di musica, ma sopratutto la facilità e capienza per segnarmi gli appuntamenti e ricordarli potendo accedere all'agenda velocemente. Che faccia fotografie in maniera discreta e magari anche video di qualità. Che sia rapido, non si blocchi e sopratutto che possa scambiare dati con windows 7 del Pc.

Ciò che non mi interessa proprio sono i giochi, suonerie da scaricare, altri software da scaricare di "svago" senza alcuna utilità. Se potessi stare intorno ai 250 euro sarebbe perfetto.

Tra i due sistemi symbian e Android, a voi la sceltao-o

Io ho appena preso un LG Optimus One, dovrebbero consegnarmelo a giorni.

E' il primo telefono economico ad avere il sistema operativo Android di ultima generazione (la versione 2.2 froyo). E' quadriband, ha il GPS integrato e il WI-FI e un display capacitivo multitouch da 3,2 pollici.
Un pò debolina la parte fotografica, causa soprattutto la ridotta risoluzione della fotocamera (3 mega).
Ma stiamo parlando di un apparecchio che basa la sua forza sul rapporto qualità prezzo, difficile trovare un telefono dalle caratteristiche analoghe ad un prezzo inferiore.
Costa 228 euro sul sito di Mediaworld, dove l'ho preso io, sempre che sia ancora disponibile.

Tra Symbian e Android nessun dubbio, il secondo. Purtroppo Symbian è in momento critico della sua vita dopo che tutti i grandi marchi orientali hanno dichiarato di non supportarlo più. In pratica è rimasta solo Nokia a supportare Symbian (che comunque non è cosa da poco), il resto del mercato probabilmente si dividerà tra Android e il nuovo Windows Phone 7 con alcune brciola lasciate a sistemi proprietari tipo il Bada di Samsung.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io ho appena preso un LG Optimus One, dovrebbero consegnarmelo a giorni.

E' il primo telefono economico ad avere il sistema operativo Android di ultima generazione (la versione 2.2 froyo). E' quadriband, ha il GPS integrato e il WI-FI e un display capacitivo multitouch da 3,2 pollici.
Un pò debolina la parte fotografica, causa soprattutto la ridotta risoluzione della fotocamera (3 mega).
Ma stiamo parlando di un apparecchio che basa la sua forza sul rapporto qualità prezzo, difficile trovare un telefono dalle caratteristiche analoghe ad un prezzo inferiore.
Costa 228 euro sul sito di Mediaworld, dove l'ho preso io, sempre che sia ancora disponibile.

Tra Symbian e Android nessun dubbio, il secondo. Purtroppo Symbian è in momento critico della sua vita dopo che tutti i grandi marchi orientali hanno dichiarato di non supportarlo più. In pratica è rimasta solo Nokia a supportare Symbian (che comunque non è cosa da poco), il resto del mercato probabilmente si dividerà tra Android e il nuovo Windows Phone 7 con alcune brciola lasciate a sistemi proprietari tipo il Bada di Samsung.

Quoto, stamattina sono passato all'uniero per vedere se c'era, purtroppo non l'ho trovato.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
E' appena uscito, penso che per ora ce l'abbia in anteprima solo il Mediaworld ma anche lì fatichi a trovarlo in negozio.
Però fino a poco fa sul loro sito era ancora disponibile.

Non ho fretta, posso benissimo aspettare qualche giorno.

Ciao
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Grazie, per l'attesa non è un problema. Avevo sentito parlare di questo telefono, ero anche indeciso se aspettare l'uscita del nokia c5 03 in vendita credo a 170 euro. Il nokia mi piace molto come telefono ma ho sentito anche io che il software symbian non godrà di giorni felici. Voglio vedere se un sito in cui mi servo spesso è presente (lina 24....per materiale fotografico ho trovato prezzi eccezionali)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Spendendo una trentina di euro al mese praticamente tutti gli operatori di telefonia mobile ti offrono uno smartfone in bundle a minuti/sms e traffico dati.
 

Giluk

Biker novus
26/10/10
2
0
0
Cagliari
Visita sito
se vuoi andare al sodo, per il budget che hai indicato, nn posso che consigliarti un buon N95, ci metti dentro google sync e ti sincronizza calendar, ci puoi installare altre cosette tipo sport tracker ecc...........
ciao
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Spendendo una trentina di euro al mese praticamente tutti gli operatori di telefonia mobile ti offrono uno smartfone in bundle a minuti/sms e traffico dati.

Da quello che ho visto, oltre alla ricarica mensile, di solito bisogna anche dare un acconto e pagare una rate per 24 o 36 mesi.

Comunque ieri, ho preso il Optimus One, è il mio primo terminale evoluto, dopo avere sempre avuto symbian, da quel poco che ho visto e smanettato, la cifra pagata per averlo li vale tutti.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Da quello che ho visto, oltre alla ricarica mensile, di solito bisogna anche dare un acconto e pagare una rate per 24 o 36 mesi.

Comunque ieri, ho preso il Optimus One, è il mio primo terminale evoluto, dopo avere sempre avuto symbian, da quel poco che ho visto e smanettato, la cifra pagata per averlo li vale tutti.

??Con 30 euro al mese la 3 ti da l'iphone 4 16gb, con 400 min di chiamate verso tutti,100 sms, 2gb di navigazione.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
??Con 30 euro al mese la 3 ti da l'iphone 4 16gb, con 400 min di chiamate verso tutti,100 sms, 2gb di navigazione.

Solo in abbonamento, se invece lo vuoi con piano ricaricabile, devi anticipare 299€ e pagare 10€ di rata mensile e rata finale di 127€.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Perchè fare il ricaricabile se spendi di più?

Telefono poco, avere 400 minuti di conversazione al mese, non mi servono, quindi preferisco il ricaricabile, in quanto pago pago solo i pochi minuti al mese che telefono e sopratutto non sono vincolato a nessuno per 2 o 3 anni.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Telefono poco, avere 400 minuti di conversazione al mese, non mi servono, quindi preferisco il ricaricabile, in quanto pago pago solo i pochi minuti al mese che telefono e sopratutto non sono vincolato a nessuno per 2 o 3 anni.

Ma certo allora.
Questo discorso vale per chi spende una cifra simile a quella del canone e desidera avere maggiori servizi, oppure spendere di meno considerando il traffico di telefonate sms ecc.
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Ricordatevi che con abbonamento c'è anche la TCG di circa 5-6 euro mensili per uso privato.

Ma una domanda: questi piani tariffari della 3 e minuti/sms/traffico compreso vale sempre o solo sotto copertura della 3?

Per la TCG si può solo ringraziare il governo, io cerco di vedere il lato buono, e mi dico che così non ho più il pensiero del credito che sta per scadere, che puntualmente accade in momenti dove non sempre è facile ricaricare (tipo in un sentiero in montagna mentre sei in bici o all'estero ecc.)

Solo il traffico dati è vincolato alla copertura diretta di 3.
 

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Alla fine ho visto che conla ricaricabile vodafone spendo una media di 25 euro al mese stando sempre abbastanza attento. Sempre vodafone mi offrirebbe per 25 euro al mese ,50 euro di telefonate a 0,12 al minuto senza scatto, cmq ci rientrerei alla grande. La navigazione mi pare sia 2 GB (devo controllare meglio)Con 9 euro in più mi darebbe il samsung galaxi mini.Il problema è che il vincolo è 24 mesi ed inoltre non conosco bene lo smartphone in questione. Comprando l'optimus one a 228 euro e sommando la media di 25 euro mensili attuali, ovviamente converrebbe l'abbonamento.

Su 3, sono abbastanza scettico circa la copertura sul territorio nazionale ed in Europa.Vodafone che mantengo ormai ininterrottamente da 14 anni su questo è una garanzia
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma certo allora.
Questo discorso vale per chi spende una cifra simile a quella del canone e desidera avere maggiori servizi, oppure spendere di meno considerando il traffico di telefonate sms ecc.

Comunque con l'offerta che indicato, il telefono non è di tua proprietà giusto.
 

Classifica mensile dislivello positivo