scelta mtb, carbonio, consiglio!!

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Ciao ragazzi, sono prossimo ad acquistare una nuova mtb, essendo residente a rovigo, mi sono recato al più vicino negozio per farmi un'idea.
Noto negozio a ferrara borghi bike, persone gentilissime e disponibili.
Il mio orientamento era verso un telaio carbonio, insomma prendermi una bici seria, questo negozio tiene scott, dopo farmi vedere i vari modelli, mi propone una marca da poco conosciuta TARGET(spero che almeno qualcuno la conosca per poi darmi dei consigli)
La bici è fenomenale(telaio), a prima vista è impressionate, stupenda incantevole me ne sono innammorato. Il telaio da quello che mi ha detto hanno avuto la licenza per la vendita circa un'annetto fa, e ne vendono parecchie e tutti si trovano bene!! in poche parole loro lo realizzano e poi lo mettono in vendita, e non avendo passa mani, logicamente il costo è meno rilevante di scott o altre marche blasonate.
Si può accessoriarla come si vuole, ha sia telaio per mtb che corsa, allu o carbon.
In vetrina ce ne era una incantevole, ma il prezzo un po meno super chiccata veniva 3999:nunsacci::pirletto:.
facendo un po di conti in tasca riuscirei ad aggirarmi sulla soglia dei 2500euro, e lui mi ha proposto questa bici:

-TELAIO TARGET CARBONIO(bianco-carbonio)
-RUOTE O MAVIC ST O METAL 1
-CAMBIO X9
-FORCELLA REBA bianca(steli per intenderci oro)
-MANUBRIO CARBONIO ritchey con manopole
-FRENI A DISCO IDRAULICI TOP DI GAMMA, ma scusate non ricordo precisamente il nome(se non ricordo male la pinza è colore alluminio)
Scusate se non so precisamente i nomi ma non sono molto tecnico nel mio vocabolario:( e in più mi sono focalizzato sulla bellezza:)
insomma questa bici accessoriata cosi mi fa 2500euro, e dovrebbe pesare se non ricordo male sui 10,6.
Qua entrate in gioco voi, esperti e con piu consoscenza tecnica, dove mi potete consigliare come sempre nel miglior modo possibile.
le domande da proporvi sono 2:
- i 2500euro sono giusti per una bici così?
-per abbassare di 300-400 euro cosa posso sostituire sempre con componenti di alto livello?il cambio?montare xt?
ps: la forcella mi ha detto di non andare al di sotto di quella che ho scritto sopra perchè poi non sarebbe all'altezza degli altri componenti!!

Grazie a tutti, per l'attenzione aspetto le vostre risposte.
ciao ragazzi..
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Sono indirizzatonal carb, 2500 per una bici in carb con questa componentistica vi sembra davvero alto il prezzo??
nn dico che devi comprare da questo rivenditore però guarda questa http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=72_221&products_id=2178ta adesso 2500 euro ti sembrano pochi?c'e' pure questa [URL]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=72_714&products_id=3398[/URL] che è la bici che ho acquistato ieri
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Beh la componentistica non mi sembra esattamente uguale,pero si risparm, io volevo un consiglio se la bici che ho postato gli euro sono troppi o giusti, la scale 30 gran bici, ma mi pare forse sbaglierò che paghi tanto il marchio e come componenti poi hai un misto tipo cambio pedaliere ecc..voi dite che se ho 2000 euro disp mi viene qualcosa di meglio??grazie aspetto tutti i consigli possibili..
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Beh la componentistica non mi sembra esattamente uguale,pero si risparm, io volevo un consiglio se la bici che ho postato gli euro sono troppi o giusti, la scale 30 gran bici, ma mi pare forse sbaglierò che paghi tanto il marchio e come componenti poi hai un misto tipo cambio pedaliere ecc..voi dite che se ho 2000 euro disp mi viene qualcosa di meglio??grazie aspetto tutti i consigli possibili..
giustamente da come mi hai fatto capire, che nn vuoi consigli su altre bici ma solamente se 2500 euro sono troppi per quella bici, per me effettivamente mi sembrano tanti
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io con quei soldi non mi butterei su una marca sconosciuta. Non farti fregare da tutte quelle bandierine verde-bianco-rosso che mettono nel logo... quando uno scrive "progettato in Italia", vuol dire che lo fa in Cina!

Con 2500 euro (sconto incluso), se cerchi un po', ti porti a casa una Orbea Alma S10, una Cannondale Flash Carbon 3, una Felt SIX Team... tutte bici con telai sicuramente superiori.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Esatto, con 2500€ ti prendi tranquillamente una bici di marca blasonata montata altrettanto bene, ad esempio una scale 20 o una specy expert carbon...

Ma cmq per avere una mtb front veramente tosta puoi anche spendere meno, o cercare una rimanenza 2010, ad esempio sul web ho trovato varie offerte di scale 20 2010 che si portavano a casa sui 2000€..

Su quella cifra assolutamente andare sul sicuro, anche per una questione di rivendibilità, ovviamente secondo me..
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
scale 20??
quando ci sono andato mi ha fatto vedere la 40 e gia voleva 1700
la 30 2000 la 35 circa 2400.. e sinceramente la 30 e 35 non fanno impazzire dal vivo..o sbaglio?
della 20 cosa mi chiederà??
e poi sono andato da un'altro rivenditore scott e i prezzi sono ben o male quelli, poi va beh se ci si mette a tavolino si lima qualcosina..lo so benissimo che i prezzi on line sono molto differenti, ma non so voi ma io appena ho un problema voglio essere trattato bene, spendo 100 o 1000 o 2000 voglio avere un'appoggio..
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Se cerchi tra le offerte di fine stagione puoi risparmiare e trovare bici eccellenti.
L'anno scorso con 2100 euro mi sono comprato la GT Zaskar Carbon Pro, montata tutta XT con comandi cambio XTR, forcella Fox F100 RL, ruote Mavic Crosstrail tubeless, peso 10,2 kg.
Una favola di bici, presa con lo sconto del 30% secco.
Pensaci, non credere troppo alle lusinghe marche "sconosciute", se un giorno dovessi rivenderla sarebbe assai svalutata (ne so qualcosa)
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
valuta anche la cube come marca....
i modelli 2011 non li conosco...ma nel mio caso ho optato per una gtc reaction pro 2010
a 1600 €....per quella cifra le marche più famose non mi pare che proponessero un prodotto con quelle caratteristiche....
oltretutto sono molto curate esteticamente a a livello di costruzione.....
personalmete cube a vita (anche la prox che sara full....)
cmq senza nulla togliere ad altre marche...dai un'occhiata alla cube...
ciao
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Grazie ragazzi per le vostra risposte, ma volevo sottolineare prima un dettaglio non indifferente!! La marca target, non se lo avete sentito, oppure se qualcuno di voi è andato ad intuito che è un prodotto cinese!!smentisco!!personalmente ho visto la costruzione dei telai, sia da corsa che da mtb e sono fatte da italiani..!! Purtroppo non ho foto, non mi sembrava opportune mettermi in posizione fotografo e fare propaganda, so solo che sono stupendi!! Questo è un ragazzo che la vende così vedete un Po comè. http://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-in-carbonio-target-ferrara-17283223.htm
È una bici da corsa ma il concetto è lo stesso!! Cmq grazie voi sto valutando un Po, ma già vi dico che in tutti i negozi che sono stato non hanno piu fine serie apparte una scale 40 nera, a 1500!! Quindi senza contare le fine serie, 2500 sono troppi, chiccata così come sotto indicato?grazie a tutti..
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Come detto da altri con 2500 euro ti prendi una gran mtb montata bene e di marca che quando e se vorrai rivenderla un domani qualcosa riuscirai sempre a prendere.

Poi comunque se te sei indirizzato e ti piace quel tipo di telaio allora prendila. Alla fine la mtb deve piacere e andar bene a te ;)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
scale 20??
quando ci sono andato mi ha fatto vedere la 40 e gia voleva 1700
la 30 2000 la 35 circa 2400.. e sinceramente la 30 e 35 non fanno impazzire dal vivo..o sbaglio?
della 20 cosa mi chiederà??
e poi sono andato da un'altro rivenditore scott e i prezzi sono ben o male quelli, poi va beh se ci si mette a tavolino si lima qualcosina..lo so benissimo che i prezzi on line sono molto differenti, ma non so voi ma io appena ho un problema voglio essere trattato bene, spendo 100 o 1000 o 2000 voglio avere un'appoggio..

Beh, tu sei di Rovigo, vai sul Veronese e vedrai che i prezzi che ti ho detto li trovi in negozio, se vuoi i contatti mandami pm...

Anche io se acquistassi nella mia provincia sarei rovinato.. :smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
E cmq anche la scale 35 che costa 2200€ di listino io la considero un ottima bici, monta una Reba RL, cambio X9/X7 e freni Elixir 5...

L'unica cosa che stona un po è la guarnitura ma non è malaccio, e cmq si puo sempre cambiare in un secondo momento..

Questa scontata viene via molto sotto i 2000, e per questa cifra è un ottima MTB...

La 30 è un po meglio, la guarni è superiore ed anche i freni, ma secondo me non vale 300€ in piu...

A quel punto io prenderei la 20 che non monta nessun compromesso, io la vedo come la scale migliore come rapporto qualità prezzo, e la trovi a meno della cifra da te indicata, e sicuramente la target da te menzionata non è neanche da mettergliela a fianco...

Se vuoi ci troviamo e andiamo insieme al negozio e visto che vorrei prenderla pure io magari ci strappiamo un ulteriore sconto..
 

Classifica mensile dislivello positivo