specialized stumpjumper fsr comp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
raga mi sono letteralmente innamorato della bici in oggetto con il vestito bianco. Ora è partita l'opera di convinzione su mia moglie. Ieri durante i miei 50km ho avuto nuovamente diversi problemi sulla mia vecchietta.
Ora chiedo a voi dove posso trovare la prova completa,test,confronti ecc.
Quella presente sul sito slecialized è già la versione 2011?quali sono le differenze con la 2010?Se trovo buoni prezzi prenderei quest'ultima x risparmiare con il fine serie.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ottima bici, io ce l'ho in carbonio ma la sostanza non cambia, se vuoi divertirti a 360 gradi è uno spettacolo..

Se cerchi in giro puoi trovarla dal 20 al 30% di sconto la precedente versione, che se non sbaglio è quasi uguale come componentistica.
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
raga mi sono letteralmente innamorato della bici in oggetto con il vestito bianco. Ora è partita l'opera di convinzione su mia moglie. Ieri durante i miei 50km ho avuto nuovamente diversi problemi sulla mia vecchietta.
Ora chiedo a voi dove posso trovare la prova completa,test,confronti ecc.
Quella presente sul sito slecialized è già la versione 2011?quali sono le differenze con la 2010?Se trovo buoni prezzi prenderei quest'ultima x risparmiare con il fine serie.

quoto aspettando risposte dai più esperti!!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Quella bianca che hai visto dev'essere il modello 2010, 130 ant 140 post. Ottima bici, se la trovi prendi il modello 2010, la sostanza non cambia ma il prezzo sì.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
la Stumpj Comp è proprio bella

io ho deciso di cambiare bici dopo aver visto in un intervento la foto della Comp di un utente del Forum (VolpeGiò, per non fare nomi)

appena l'ho vista mi ha conquistato, in colorazione bianca la Stumpj è affascinante
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Ottima bici, io ce l'ho in carbonio ma la sostanza non cambia, se vuoi divertirti a 360 gradi è uno spettacolo..

Se cerchi in giro puoi trovarla dal 20 al 30% di sconto la precedente versione, che se non sbaglio è quasi uguale come componentistica.

Quindi quale potrebbe essere un buon prezzo prendendola nuova (modello2010)?
Quando prendendo un buon usato (modello 2010)?
La taglia L dovrebbe essere giusta x me sono alto 1.82m.

Raga ma recensioni, test, comparative niente?

Conoscete negozi, anche on line, dove poter comprare questo modello?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
i vei test e recensioni li trovi qui sul forum... provo a farti un breve sunto del modello 2010 mod. comp...
ottimo compromesso tra salita e discesa, si arrampica con facilità e scende con buona sicurezza... una bici trail che non disdegna anche un pò di AM tranquillo ( c'è chi la usa per fare AM anche abbastanza nervoso...).
molto maneggevole anche sul tecnico lento.
quelli che, a mio avviso, sono i punti deboli...
cerchi, io personalmente ho montato una coppia di xt e non mi sono pentito.
copertoni, a mio avviso troppo deboli di spalla.
cassetta a pignoni veramente scadente se rapportata alla bici.
guarnitura discreta ma non a livello della bici.
ammortizzatore ottimo ma si resta vincolati a fox essendo stato realizzato specificatamente per specialized...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ah dimenticavo il prezzo...mi dicevano che si trova a 1600 euro... non so quanto possa essere vero, ma a 1700 l'ho vista io...
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
ah dimenticavo il prezzo...mi dicevano che si trova a 1600 euro... non so quanto possa essere vero, ma a 1700 l'ho vista io...

Grazie mille x la tua piccola recensione.I piccoli difetti che hai riscontrato sono di facile risoluzione ma la cosa che mi piace e mi hai confermato è la buona pedalabilità e l'uso di am leggero.
Potresti dirmi dove l'hai vista a quel prezzo?
Pensi che la L sia giusta x 1.82?
Grazie
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Riusciresti a farmi una scansione delle pag del test o farmelo avere in qualche modo. Ho urgenza visto che a giorni vorrei concludere x un usato.
Grazie

Intanto ti posso dire che ha vinto il confronto con altre 4 cugine del segmento trail.
Se ne parla solo bene ovunque e questo dovrebbe bastare più che un qualsiasi test.
...c'est l'argent qui fait la guerre...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Poco efficiente nella pedalata.
Dispersione di energia nonostante il propedal.
Pesantezza della cassetta pignoni, scadente per il livello della bici.
Inutilità della tripla con corona da 44 inutilizzabile (2010).
Pesantezza delle ruote con mozzo posteriore pesante e poco scorrevole.
Pesantezza della pedaliera (meritava almeno una XT).
Mostruoso attrito volvente delle gomme, specie l'anteriore.
Freno posteriore che raglia e vibra ed entra in risonanza (2010. 2011?)
Ammortizzatore posteriore dedicato (se si rompe sei foutu).
Deragliatore E-Type non regolabile in altezza.
Mancanza reggisella estensibile di serie.
Niente comando al manubrio per la forcella.
Ruota anteriore a 28 raggi.

Non mi viene in mente nient'altro.

Boda







Boda
Quali sono i difetti di questa bici?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Poco efficiente nella pedalata.
Dispersione di energia nonostante il propedal.
Pesantezza della cassetta pignoni, scadente per il livello della bici.
Inutilità della tripla con corona da 44 inutilizzabile (2010).
Pesantezza delle ruote con mozzo posteriore pesante e poco scorrevole.
Pesantezza della pedaliera (meritava almeno una XT).
Mostruoso attrito volvente delle gomme, specie l'anteriore.
Freno posteriore che raglia e vibra ed entra in risonanza (2010. 2011?)
Ammortizzatore posteriore dedicato (se si rompe sei foutu).
Deragliatore E-Type non regolabile in altezza.
Mancanza reggisella estensibile di serie.
Niente comando al manubrio per la forcella.
Ruota anteriore a 28 raggi.

Non mi viene in mente nient'altro.

..

Ti sei dimenticato della verniciatura, che non essendo fluorescente risulta pericolosa per l'incolumità del biker se usata nelle ore serali o nelle gallerie.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Poco efficiente nella pedalata.
Dispersione di energia nonostante il propedal.
Pesantezza della cassetta pignoni, scadente per il livello della bici.
Inutilità della tripla con corona da 44 inutilizzabile (2010).
Pesantezza delle ruote con mozzo posteriore pesante e poco scorrevole.
Pesantezza della pedaliera (meritava almeno una XT).
Mostruoso attrito volvente delle gomme, specie l'anteriore.
Freno posteriore che raglia e vibra ed entra in risonanza (2010. 2011?)
Ammortizzatore posteriore dedicato (se si rompe sei foutu).
Deragliatore E-Type non regolabile in altezza.
Mancanza reggisella estensibile di serie.
Niente comando al manubrio per la forcella.
Ruota anteriore a 28 raggi.

Non mi viene in mente nient'altro.

Boda







Boda
dobbiamo intenderci nel significato della parola difetto...
secondo me hai fatto gran confusione tra quello che non ti piace e quelli che possono essere difetti reali. Secondo me il vero difetto reale in alcune bici è il problema del freno che va in risonanza (e non in tutti ma solo in alcuni). Quelli che io segno in rosso sono gravi mancanze da parte di Specialized ma non sono difetti in quanto la bici funziona e bene lo stesso.
Non capisco che significa che la tripla sia inutile... per me utilissima per altri altrettanto per altrettanti no... ma questo non è un difetto... è una scelta... e siccome nel più c'è il meno sarebbe stato commercialmente errato vendere quel modello di bici solo con la doppia...
Stesso discorso per le coperture che io che ho immediatamente sostituito ma c'è chi le trova ottime... non credo che si possa montare in una bici venduta in così tanti esemplari una copia di copertoni che vada bene per tutti...
se avessero montato di serie dei copertoni che andavano bene a te ma non a me non avrei mai pensato di dire che era un difetto della bici...
il reggisella estensibile di serie è solo una questione di prezzo... il fatto che manchi non è un difetto... stesso discorso per il comando dela forcella (cmq auspicabile visto il livello della bici ma Fox li ha tirati fuori relativamente da poco).
io avevo il mod. 2008 e adesso il modello 2010 e continuo a reputarla una delle bici più versatili della sua categoria... certo se poi volevo fare XC o DH misarei trovato male ma non era la bici che presentava difetti ma io che sbagliavo modello di bici...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo