gf P.Pezzo 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Parlando con degli amici ho saputo che il percorso per la gara del 2011 è praticamente pronto, un pò più corto rispetto all'anno scorso, ma la cosa interessante è che tra qualche domenica sarà presentato al pubblico con una pedalata lungo il tracciato insieme alla Paola, ovviamente,e con molti altri big (De bertolis, Celestino, Kekuz, Deho, sono alcuni nomi), aperta a tutti.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Bene, così si potrà sapere fin da subito se il percorso potrà assorbire la ressa di oltre 2000 biker e decidere in anticipo se parteciparvi o meno. Ho letto molti (troppi) commenti pessimi per quanto rifuarda l'edizione di quest'anno...
 

robyroom

Biker popularis
ciao a tutti :spetteguless:.....il percorso e stato proprio pensato x la grande partecipazione....piu' corto (40 Km circa) piu' scorrevole e adatto a tutti, ma molto divertente... la prova dovrebbe essere x domenica 28..sara' annunciato ufficialmente a breve.
E' stato ancora rinnovato...Eliminata la prima parte sul monte Luppia con una nuova discesa doubletrack scorrevole nella parte centrale, quasi pronta (zona Spighetta/Albisano)
Restera' la salita di Crero ...si rinuncera' a alcuni tratti ,dove ci sono stati dei tappi e difficolta' in caso di pioggia... ci saranno 3 ristori ogni 10 km piu' il finale...
altre info piu' avanti
ciao progettista percorso :medita:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
questa gf l'ho cancellata alla prima edizione che vi ho partecipato non per il percorso che è anche bello ma purtroppo per l'organizzazione.(costo -pacco gara e ristori sforniti)mi spiace dirlo cosi,ma è stata la realtà.
auguri a chi si impegna e vuole migliorarla perchè non è all'altezza del nome che porta.
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
nn rinunciate se c'è stato qualcosa di storto, nella mia (ahimè) lunga partecipazione a gf mi sono fatto anch'io dei lunghi tratti a piedi (1^ edizione rampiledro, ogni salita a piedi per fare un ex, ma mica nn ci sono più andato)e concordo con voi nn è piacevole, ma il solo fatto che a novembre sia presentato il percorso è il segno che l'organizzazione stia lavorando proprio per colmare le lacune che si sono evidenziate.
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Mi associo alle critiche...bel percorso ma l organizzazione ha lasciato moolto a desiderare !!!!!!!! Se non ricordo male 29 euro, per trovare poco o nulla al ristoro finale, non riuscire ad entrare al pasta party, ed avere in cambio un cappellino e una chiave a brugola...mi sembrano un pò troppi !!!!
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Mi associo alle critiche...bel percorso ma l organizzazione ha lasciato moolto a desiderare !!!!!!!! Se non ricordo male 29 euro, per trovare poco o nulla al ristoro finale, non riuscire ad entrare al pasta party, ed avere in cambio un cappellino e una chiave a brugola...mi sembrano un pò troppi !!!!
Ma la chiave a brugola non è malaccio :smile::smile::smile:.A fine novembre si vedra' se vale la pena o no.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ma la chiave a brugola non è malaccio :smile::smile::smile:.A fine novembre si vedra' se vale la pena o no.

Io nn so' se partecipero' o meno alla prossima edizione,di solito assieme a diversi compagni di squadra sfruttiamo l'occasione per organizzare un weekend sul garda,che il quel periodo e' veramente meraviglioso,dopo un lungo inverno passato al freddo e in mezzo alla nebbia ad aprile si ha voglia di muoversi un po' da casa.

A noi nn interessa se fa parte del prestigio o di qualche altro circuito,l'importante e' che la manifestazione sia organizzata bene,ma purtroppo sembra che si voglia sempre disgustare i partecipanti,la chiave a brugola dell'ultima edizione ne e' l'esempio lampante.

Spero che entrando nella coppaveneto,si riesca a raggiungere lo standard organizzativo della maggior parte delle manifestazioni di questo circuito.
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Ma la chiave a brugola non è malaccio :smile::smile::smile:.A fine novembre si vedra' se vale la pena o no.


Fosse solo quello Andrea... Arrivi e tutti i parcheggi son pieni, si parcheggia FUORI da un parcheggio a pagamento e il sorvegliante ti consiglia di fare il ticket comunque perchè "rischi la multa" e tu, che sei sveglio bene che vada dalle 4, per non avere altre rogne paghi 6 euro per una giornata. Vai a ritirare il pacco gara e scopri che devi fare 3 file (pacco gara, numero, chip). Se quest'anno si fa la si fa solo per il posto dove viene organizzata. Ma un'organizzazione non può sperare di campare 100 anni grazie al blasone che un nome famoso porta alla manifestazione e ai luoghi dove si svolge.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Noi lo andiamo sempre a provare una settimana prima, o anche il giorno prima in gruppo, e fatto a ritmo gara è uno dei percorsi gran-fondo più soddisfacenti che esista. Fatto in gara fa pietà perchè aldilà dell'organizzazione che è interessata esclusivamente a fare un bel pò di soldini col minimo storico dei servizi ai partecipanti, ci sono dei limite tecnici del percorso stesso; gli imbuti sono la regola e non l'eccezione, troppo tecnico e con troppi single-track, non potrebbe reggere più di 600-700 partecipanti...l'anno scorso sono partiti più del doppio...
 
L'ho fatto quest'anno per la prima volta.Ero impaziente di vedere da vicino e di vivere questa gara.Direi che tuttosommato ne siamo rimasti soddisfatti tanto che,anche nell'edizione 2011 cercheremo di non mancare.E' vero,qualche miglioramento sicuramente sarebbe da apportare specialmente a livello "ristori" ma,nel complesso è filato tutto via liscio! Mi piacerebbe inoltre partecipare a questa anteprima quindi se ci fosse modo di sapere come e quando.......fatemi sapere !
 

Classifica mensile dislivello positivo