Cercasi tester XC in zona Milano/Brianza/Como/Lugano

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.281
18.642
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao ragazzi,

per allargare i nostri test sempre di più starei cercando qualcuno che abiti in zona milano/brianza, insomma non troppo lontano dal lago di como /lugano (per consegnargli la bici). Mi interesserebbe qualcuno che faccia granfondo ad un discreto livello, senza essere pro, ma comunque ben allenato. Suggerimenti? Solo per taglie M (17-18")!!!


grazie
 
In bici,sono ormai circa 15 anni ch evado,prima in BdC e da circa 4 anni in MtB.Ho partecipato a prove xc del tre province ( tre per l'esattezza ) poi G.F quali....Lurabike,Gimondi,P.Pezzo,Longobardi.Siccome sino a settembre,dividevo la bici col canottaggio,i KM macinati si son fermati attorno ai 2000/2500 !! Da settembre son Libero e per l'anno prossimo ho intenzione di cominciare a far sul serio.Cirquito udace Cicli Pozzi,poi xc tre Province e tre Province Overlend.Dolomiti sbk,gunn rita e prove del prestigio.Insomma tutto quello che riesco a fare.Posseggo una Flash,me la cavo bene con i lavori di manutenzione e regolazione.Prediligo le salite dure (pedalo con 40/27 e 11/34)e a detta dei soci,sono abbastanza tecnico e spedito in discesa.Sono iscritto alla U.C.COMENSE 1887 e siamo un gruppo di 5 amici inseriti in società esclusivamente per pedalare sulle ruote grase.Di più non so !!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.281
18.642
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In bici,sono ormai circa 15 anni ch evado,prima in BdC e da circa 4 anni in MtB.Ho partecipato a prove xc del tre province ( tre per l'esattezza ) poi G.F quali....Lurabike,Gimondi,P.Pezzo,Longobardi.Siccome sino a settembre,dividevo la bici col canottaggio,i KM macinati si son fermati attorno ai 2000/2500 !! Da settembre son Libero e per l'anno prossimo ho intenzione di cominciare a far sul serio.Cirquito udace Cicli Pozzi,poi xc tre Province e tre Province Overlend.Dolomiti sbk,gunn rita e prove del prestigio.Insomma tutto quello che riesco a fare.Posseggo una Flash,me la cavo bene con i lavori di manutenzione e regolazione.Prediligo le salite dure (pedalo con 40/27 e 11/34)e a detta dei soci,sono abbastanza tecnico e spedito in discesa.Sono iscritto alla U.C.COMENSE 1887 e siamo un gruppo di 5 amici inseriti in società esclusivamente per pedalare sulle ruote grase.Di più non so !!

grazie ma è un po' poco, soprattutto i 4 anni in mtb.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao ragazzi,

per allargare i nostri test sempre di più starei cercando qualcuno che abiti in zona milano/brianza, insomma non troppo lontano dal lago di como /lugano (per consegnargli la bici). Mi interesserebbe qualcuno che faccia granfondo ad un discreto livello, senza essere pro, ma comunque ben allenato. Suggerimenti? Solo per taglie M (17-18")!!!


grazie

Ero tentato di propormi, magari proponendoti una spedizione e rispedizione indietro via corriere (anche a spese mie). La taglia delle bici sarebbe ok, da come ti sei espresso, penso andrebbero bene allenamento, kilometraggio (vedi firma, compresa bdc però) e gare fatte (21 quest'anno, quasi sempre nel primo 10/15% della classifica). Ma mi son consultato prima con un amico per sapere se mi riteneva all'altezza di prendere un impegno del genere.
La sua risposta:
2 considerazioni che giocano a sfavore: in primis fare questi test richiede un impengo in termini di tempo soprattutto a posteriori per fare le recensioni (hai visto che roba quelle di muldox e zergio!!!)... poi c'è il fatto che per come ti conosco quando sei in gara pensi solo a dare il massimo, non a sentire come va la bici, sono due cose che cozzano tra loro
In particolare il secondo punto è importante: per come conosco gli agonisti xc-gf-marathon, son quasi tutti così. In gara si pensa a dare il massimo e non si ha il "tempo mentale" di percepire i dettagli, ma solo, a freddo, a fine gara un'impressione generale di come va la bici...impressione influenzata molto dalle condizioni fisiche. Quando stai bene la bici sale da sola, non senti la catena e in discesa la bici va dove vuoi tu. Quando stai down, la bici non va un c...o ed è inguidabile. Anche in allenamento, si tira o si agilizza concentrandosi molto sulla prestazione e poco sul mezzo. Del resto i risultati migliori si ottengono concentrandosi in primis su sè stessi.
Un Muldox (oltre ad esperienza pluriennale e probabilmente talento e naturale predisposizione), è un appassionato, sale su una bici e non deve pensare nè al crono, nè al cardio e può concentrarsi sulla risposta del mezzo e così un anno, 2, 3 e affina doti che magari ha già di suo.
Penso tu faccia fatica fra gli xcisti a trovare un tester se ti aspetti un Muldox, un Zergio o qualcosa del genere. Troppo diverso l'approccio generale con la bici.
Fossi in te valuterei la possibilità di dare in mano ad uno di loro, se disponibili, ste bici, che certamente possono fare un lavoro migliore di un corsaiolo incallito. Penso che le reazioni di una bici, da xc o da dh, se si ha la consapevolezza del tipo di mezzo che si sta guidando e quindi non ci si attendono prestazioni che il mezzo non può dare, possano tranquillamente essere percepite anche da chi è magari avvezzo a scendere dalla Grigna Settentrionale.
Oppure prova a darla "al Maestro" :smile: :smile:.
Vedi tu cosa ne pensi. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo