II° Raduno biker Pellegrini!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Come annunciato da qualche giorno sul topic del Cammino di Santiago, e rinnovando la tradizione che ci ha visto riunire anche l'anno scorso, dichiaro ufficialmente aperto il cantiere che ci porterà a ritrovarci per il nostro secondo Raduno dei biker pellegrini del forum!!!
La scorsa primavera abbiamo pedalato tre giorni sulla Via del Sale che da Castellania ci ha portato a Chiavari.
Giorni tosti, duri ma...bellissimi!

Quest'anno, d'accordo con Alikè, si parte da 2 punti fermi:

1) non più tre giorni di traversata ma solo due (Sabato e Domenica);
2) percorso ad anello che parte il Sabato mattina da un punto A presso il quale parcheggeremo le macchine, ci porta ad un punto B dove ceneremo e dormiremo per poi, il giorno dopo ritornare alla base...

L'obiettivo è proprio quello di non scoraggiare nessuno e soprattutto di fare in modo che si formi un bel gruppone!

Chi può venire?
Ovviamente tutti!!! Da tutti coloro che frequentano il topic sul Cammino e che partiranno, ripartiranno, non sono mai tornati da Santiago a tutti gli altri!!!!
Come dicevo, il desiderio è solo quello di formare un bel gruppo di gente con cui viaggiare, scambiare pensieri, ricordi, opinioni e, perchè no, belle salite e goduriossime discese!!!! :-)

Vi propongo tre opzioni circa il luogo dove posare le nostre ruote:

1) Brianza (zona Lecco, San Genesio, magari passando per Pian dei Resinelli o ricalcando in parte il percorso della Marathon Bike);

2) Mottarone (zona Stresa, Brovello Carpugnino, ramponi dello Spring, Monte Falò);

3) Lago di Garda (strada del Ponale, Tremalzo, Riva del Garda/Torbole).

Coraggio ragazzi: fateci sapere la vostra!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao Glicerina ho votato per il Lago di garda, anche se Lecco e dintorni mi tentava parecchio (forse perchè sono della zona).

Comunque approvo qualche che hai scritto, e parteciperei anche per conoscere le persone con cui ogni giorno si scambiano battute sul forum.

L'importante per me è che nei giorni di pedalata ci sia solo o quantomeno non piova, io sono un po atipico, forse perchè alle prime armi, ma se è brutto non caccio fuori il mio brutto muso nemmeno dalla porta di casa.

Comunque attendiamo....

Ciao
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao Glicerina ho votato per il Lago di garda, anche se Lecco e dintorni mi tentava parecchio (forse perchè sono della zona).

Comunque approvo qualche che hai scritto, e parteciperei anche per conoscere le persone con cui ogni giorno si scambiano battute sul forum.

L'importante per me è che nei giorni di pedalata ci sia solo o quantomeno non piova, io sono un po atipico, forse perchè alle prime armi, ma se è brutto non caccio fuori il mio brutto muso nemmeno dalla porta di casa.

Comunque attendiamo....

Ciao

Ora vediamo cosa dicono gli altri (circa la scelta del percorso e della zona).
Io ho votato Lago di Garda perchè ho visto alcuni itinerari fantastici ma ti dico anche che, conoscendo la Brianza (anche se parecchie zone mi mancano ancora) non disdegnerei di fare un raduno da quelle parti.

Quanto alla pioggia:
l'anno scorso abbiamo organizzato il raduno tra fine Aprile e i primi due giorni di Maggio...
1 giorno sole ma vento fortissimo
2 giorno coperto (in alcuni punti su in alto abbiamo pedalato in mezzo alla neve)
3 giorno...diluvio!! Infatti siamo arrivati a Chiavari su asfalto e non in fuoristrada.

Bisogna vedere: se piove quando ormai siamo in ballo (leggi: siamo al rifugio dopo il primo giorno) siamo costretti a ballare.
Se invece le previsioni scoraggiano a priori: beh...lì si deciderà il da farsi...

Mettiamola così: anche il pedalare sotto l'acqua ha il suo fascino visto a posteriori...fa molta adventure!!!

Cmq quest'anno, una volta scelto il percorso, sceglieremo un periodo più a ridosso dell'estate (così su due piedi ti dico Giugno dopo il Funky Day).

Tu che sei della zona: conosci eventualmente percorsi che ci permettano di arrivare ad un rifugio in offroad, cenare, pernottare e poi ripartire (non scendendo dalla stessa parte)?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Becchi uno che non conosce granchè di rifugi o cose simili!!!

Non problem se piove quindi vedrò di esserci, spero inoltre in una buona adesione dei bikers, soprattutto visto che siamo partiti con largo anticipo.

Mi rimetto nelle vostre sapienti mani e pedali.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Scusate l'intrusione,intanto saluto tutti...se cercate info per rifugi o altre strutture a ridosso del tremalzo o garda in genere,contattate garda_mtb,ha anche un sito molto completo con info di ogni genere..http://www.gardamtb.com/ oppure nelle discussioni della regione trentino,vi sapranno dare utili indirizzi...

Ti ringrazio!!!
Se vuoi unirti al progetto sei il benvenuto!
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
hei l'anno scorso me la sono persa e ho seuito i post lasciati, mi piacerebbe è molto bella come iniziativa. Ho votato il lago di garda anchio anche perchè non lho mai pedalato ma da quanto ho capito è enorme e ci vogliono diversi giorni per girarlo tutto...
Un week.end per iniziare mi sembra una cosa buona.
gardamtb è mio amico anche su facebook posso provare a sentire anche da una coppia di amici che fanno le guide da quelle parti cosa mi dicono...
ciao
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ragazzi siete troppo avanti...
Mi fa piacere sentire tutto questo entusiasmo per quest'avventura nata da un idea su questo forum e potata avanti quasi per scherzo...
Io non ho votato dato che 'anno scorso ho fatto da guida proponendo il percorso (duro ma godibilissimo...) e quest'anno vorrei assaporare il gusto dell'essere ospite...(scherzo...non Vi libererete tanto in fretta di me ho già sguinzagliato i miei migliori uomini alla ricerca di TUTTE le possibili variabili ad anello nelle zone indicata da Glicerina e non... ;-D )
Penso che comunque il bello di quest'iniziativa sia la possibilità che abbiamo di dire la Nostra proponendo un'idea, un percorso, un rifugio, un itinerario, la possibilità di "portare" a "casa nostra" un gruppo di persone unite dalla stessa passione per la mtb ed il viaggio...
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
hei l'anno scorso me la sono persa e ho seuito i post lasciati, mi piacerebbe è molto bella come iniziativa. Ho votato il lago di garda anchio anche perchè non lho mai pedalato ma da quanto ho capito è enorme e ci vogliono diversi giorni per girarlo tutto...
Un week.end per iniziare mi sembra una cosa buona.
gardamtb è mio amico anche su facebook posso provare a sentire anche da una coppia di amici che fanno le guide da quelle parti cosa mi dicono...
ciao

Benvenuto a bordo!!!
Devo essere sincero: anche a me ispira molto la zona del Garda (vorrei tanto che nel nostro giro ci fosse la strada del Ponale, che è panoramicissima....guardate qui: http://www.ungiroingiro.com/index.p...e&catid=37:riva-del-garda-categoria&Itemid=72)
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Un giorno di assenza e intanto le adesioni aumentano o quanto meno chi chiede info.

Si Il garda a detta di molti è spettacolare, per questo è stato votato come detto, anche da me, e ora voglio proprio pedalarlo, sto lago!!!!!

Comunque mi iscrivo già adesso e spero che molti si uniscano a noi.

Serve però qualcuno che inizia a gettare le basi per un percorso o giù di li.

Ciao
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Un giorno di assenza e intanto le adesioni aumentano o quanto meno chi chiede info.

Si Il garda a detta di molti è spettacolare, per questo è stato votato come detto, anche da me, e ora voglio proprio pedalarlo, sto lago!!!!!

Comunque mi iscrivo già adesso e spero che molti si uniscano a noi.

Serve però qualcuno che inizia a gettare le basi per un percorso o giù di li.

Ciao

Ciao,

per il momento stiamo raccogliendo le prime "prepre" iscrizioni...
Poi una volta passata questa prima fase ci mettiamo giù e pianifichiamo bene bene...

Ricapitolando, al momento siamo:

io,
Laura,
Alikè,
AliceD,
Angra,
Kacci

Forza siori, venghino venghino!
 
  • Mi piace
Reactions: Kacci

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ho visto che mi hai già inserito nella lista, e quindi ora non posso più mancare all'avvenimento, con ciò inizio a preparami fisicamente e psicologicamente....

sperem.
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Ciao gente, ieri sera su faccialibro ho contattato in chat Gardamtb così ho fatto 4 chiacchiere con simone e mi son fatto dare un po di info inerenti al lago...Io non ci sono mai stato, quindi mi son fatto illuminare su un sacco di cose, ma quello che mi ha colpito di piu è stato sicuramente il rifugio altissimo a 2000mt, le mulattiere di tribalzo(?) che sono a strapiombo sul lago. Insomma l'idea di vedere certi posti con zaino in spalla gomme ignoranti e probabile neve in quota fino a maggio, è una cosa che mi crea un innalzamento di libido non indifferente!

io non saprei dove mettere le ruote, quindi per itinerari vari vi lascio carta bianca!!

metto un paio di link ai siti che ho visto
Garda MTB
Rifugio Altissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Per farvi un'idea di "cosa sia " il Tremalzo nella firma del forumendolo Nonnocarb è presente il link del suo sito ,mi pare sia www.meranobike.it report,foto e info dettagliate di tutti i suoi giri compreso il Tremalzo..vale la pena veramente dare un'occhiata..

Ho sempre letto del Tremalzo, dei suoi 30 interminabili km di salita e della sua altrettanto mitica discesa...devo dire che non mi dispiacerebbe!!!
Mi pare anche che la Strada del Ponale (che vorrei davvero inserire nel giro) porti proprio all'attacco della salita stessa.

Al max (ma lo dico senza aver visto ancora nulla) si potrebbe pensare ad una cosa del genere:

1° giorno: Ponale, Tremalzo (magari con pernotto a metà salita se ci fosse un rifugio)
2° giorno: scollinamento Tremalzo, discesa e poi rientro alle macchine (con altro itinerario off road da scovare)

Voi che ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo