serie sterzo per intense tracer

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Vorrei acquistare una intense tracer e vorrei usare la mia attuale forcella da un pollice e un ottavo ma lo sterzo della tracer e' da un pollice e un quinto, mi aiutate a trovare una serie sterzo con riduzione che vada bene sulla tracer!Una forcella da 130mm sulla tracer che e' consigliata per 140 mi dara' problemi ?Grazie mille a tutti
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ho provato una tracer con 140 davanti....a mio avviso è uno spreco, nel senso che il telaio merita senz'altro una 160 e di essere settata a 150 dietro.

Serie sterzo: io ho montato la Cane Creek Double XC-II Flush comprata su crc, perchè avevo lo stesso tuo problema sulla nomad (tubo sterzo da 1 1/2, cannotto forca 1 1/8). Nel caso volessi montare la tua forca (come avrai capito non mi piace l'abbinamento) però te la sconsiglio: essendo zero stack ti chiuderebbe ulteriormente l'angolo di sterzo già mortificato dalla forca da 130. In alternativa la bellissima devolution di ck oppure qualcosa di più abbordabile da fsa di cui però non conosco il catalogo.
Ciao.
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Grazie mille per le info, ho ancora dubbi se mantenere o no la mia forcella perche' e' quasi nuova e il mio uso della bici e' escursionistico non estremo , certo non e' l' ideale ....... Quindi se ho capito bene sulla tracer va montata una serie sterzo non integrata ma che ha altezza che puo' variare molto, in questo caso la hope che mi hai consigliato alzando di un centimetro l' altezza sarebbe l' ideale. Altro dubbio nell' ambito un pollice e mezzo, se decidessi di cambiare forcella, le serie sterzo non integrate vanno tutte bene ? Grazie ancora e della tracer che mi dite e' un buon acquisto e' il mio sogno e vendono il telaio mod. 2009 su jenson usa a circa 950 euro piu' spese e iva... quasi non ci credevo.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Tracer è un ottimo telaio. Però,imho,ha un angolo sterzo troppo chiuso. Questo vuol dire che,montando una forka corta,peggioreresti ulteriormente questa caratteristica negativa,mortificando le prestazioni con una geometria poco più rilassata di una XC.
Se però ti vuoi tenere la forka a tutti i costi,allora quanto meno ti consiglio di montare una s.s. con variazione d'angolo,di Cane Creek o K-Nine Industries. Questo è possibile proprio montando un cannotto da 1.1/8 su una s.s. da 1.5,perchè,in pratica,si sfrutta la differenza di diametro tra s.s. e cannotto per inclinare lo stesso all'interno. Puoi arrivare a guadagnare sino a 1,5° rispetto al montare in asse,e non è affatto poco.
Buon montaggio!
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
e della tracer che mi dite e' un buon acquisto e' il mio sogno e vendono il telaio mod. 2009 su jenson usa a circa 950 euro piu' spese e iva... quasi non ci credevo.
Hai provato a contattarli ? Non credo possano spedire Intense in Italia, a meno che tu non abbia qualcuno negli States che ti fa da "palo"....
C'è scritto anche nel sito...no italy..
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Hai provato a contattarli ? Non credo possano spedire Intense in Italia, a meno che tu non abbia qualcuno negli States che ti fa da "palo"....
C'è scritto anche nel sito...no italy..

Si avrei un palo negli States per la spedizione....Grazie per il consiglio GPA se non ti scoccia mi potresti indicare i modell cane creek che hanno questa caratteristica,grazie
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io sulla tracer consiglio la forca con escursione da 160 o al max da 150. sulla mia come serie sterzo ho montato una king da 1.5 con riduzione a 1.8" ma se vuoi spendere mano mi unisco al consiglio che ti hanno dato gli altri. Tutte serie sterzo molto valide.
 

muzionocarsgo

Biker popularis
25/11/07
59
0
0
sacile
Visita sito
Io sulla mia Tracer avevo montato inizialmente una Talas 90-130, ma poco dopo l'ho sostituita con una Talas 36 rc2 usata 100-150 e devo dire che la bici, perdendo poco o nulla nella prestazione in salita, si è trasformata e la velocita' a pari passo con la sicurezza è notevolmente aumentata.
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, in effetti anche io ho una talas 90-130 ma dopo aver sentito voi sto valutando di passare ad una forca fino a 160 regolabile,meglio se con tubo da 1pollice e 5, penso ch il telaio la meriti....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Grazie a tutti per i consigli, in effetti anche io ho una talas 90-130 ma dopo aver sentito voi sto valutando di passare ad una forca fino a 160 regolabile,meglio se con tubo da 1pollice e 5, penso ch il telaio la meriti....

Penso sia la soluzione più adatta al telaio dei tuoi sogni.
grazie per le valutazioni dei post. o-o
 

muzionocarsgo

Biker popularis
25/11/07
59
0
0
sacile
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, in effetti anche io ho una talas 90-130 ma dopo aver sentito voi sto valutando di passare ad una forca fino a 160 regolabile,meglio se con tubo da 1pollice e 5, penso ch il telaio la meriti....

Quoto e inoltre aggiungo che dopo prove nei percorsi abituali con pendenze anche estreme sono giunto alla conclusione che abbassare la forka con questo telaio, tecnicamente non sono in grado di spiegarmi il perchè, è inutile e quindi una forca con escursione 160 fissi è piu' che sufficiente. Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo