BIOTEX sponsor 2011 del Forum Racing Team

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

[Comunicato stampa] Biotex è l’azienda italiana leader nell’abbigliamento intimo sportivo da oltre un ventennio, tanto da essere considerata come la “Formula 1” di questo settore.
L'evoluzione della tecnologia applicata all'abbigliamento intimo per lo sport ha fatto sì che anche questo capo, trascurato fino a poco tempo fa, acquistasse una notevole importanza, sia da parte degli appassionati sportivi, in particolare per i praticanti del ciclismo, dello sci e del calcio, sia per un uso quotidiano legato al benessere.
La necessità di vestire "a strati" è indubbiamente rilevante, soprattutto nei periodi freddi.
Il primo strato di abbigliamento a contatto con la pelle e quindi il più importante è l’intimo. La sua principale funzione è favorire una rapida evaporazione del sudore, lasciando il corpo asciutto e caldo nei mesi invernali e asciutto e fresco nei mesi estivi.
Interamente realizzati in Italia, i prodotti del marchio Biotex® sono curati nei più piccoli particolari, raggiungendo elevati livelli qualitativi pur mantenendo un prezzo competitivo. La gamma Biotex comprende maglie intime in vari modelli per uomo, donna e bambino, calzini, calzamaglie, e altri articoli accessori che proteggono e mantengono il corpo asciutto e sano ”dalla testa ai piedi”.
Sono ben nove le diverse linee prodotte per ottenere il massimo delle performance con ogni clima e temperatura, tutte esclusive Biotex realizzate con il polipropilene come principale ingrediente, abbinato ad altre fibre con differenti lavorazioni per ottenere il massimo delle performance.
Per i mesi invernali e ventosi, la linea WindBiotex in polipropilene e poliuretano, garantisce la massima traspirazione e contemporaneamente la totale protezione dal vento freddo. Questo risultato è ottenuto grazie a quattro strati di tessuti tecnici, racchiusi in meno di 2 mm di spessore. Sempre per temperature più rigide l’azienda faentina propone i capi della linea Bioflex dove traspirazione e comfort totali sono garantiti. Anche gli accessori per l’inverno presentano le medesime caratteristiche tecniche di termicità e traspirazione.
Per la prossima estate interessanti i nuovi capi delle linee Powerflex privi di cuciture, con tessuto in rete indemagliabile a trama elasticizzata, esternabili uomo e donna.
Biotex fornirà l’abbigliamento intimo per la stagione agonistica 2011 agli atleti del Forum Racing Team, che avranno così il piacere di indossare la gamma di prodotti della celebre azienda faentina nel corso delle competizioni ciclistiche dell’anno, in tutte le condizioni climatiche e nelle varie discipline: bici da corsa, mtb granfondo, marathon, cross country ed enduro, oltre a qualche allenamento invernale “indoor” su pista.
A tutti i tesserati del Forum Racing Team è altresì riservato uno sconto particolare per l’acquisto di altri capi, da scegliersi nell’ampio catalogo online del sito www.sportswear-madeintaly.com dove sarà possibile trovare tutta la gamma di intimo tecnico Biotex per uomo donna e bambino.
L’accordo di sponsorizzazione è stato accolto con grande soddisfazione dagli atleti del Forum Racing Team, che si impegneranno ancora di più per dare il meritato risalto al prestigioso marchio Biotex.
Arrivederci sui campi di gara di tutta Italia, naturalmente con Biotex a contatto di pelle.

Vai al Forum Racing Team
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
A tutti i tesserati del Forum Racing Team è altresì riservato uno sconto particolare per l’acquisto di altri capi, da scegliersi nell’ampio catalogo online del sito [url]www.sportswear-madeintaly.com[/URL] dove sarà possibile trovare tutta la gamma di intimo tecnico Biotex per uomo donna e bambino.

A me non funziona il sito, sembra che l'indirizzo sia sbagliato.
Googlando ho trovato questo: http://www.biotex.it/english/index.php
Va bene lo stesso?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Possiedo capi di questa grande marca italiana ,sia estivi che invernali, posso solo confermare l'alta qualità e durata nel tempo.

Idem,li uso con soddisfazione da diversi anni.

Ma...esperienza diverse, io ho lìazienda vicino a casa, ho sfruttato la vendita diretta e non è che ne sia rimasto particolarmene impressionato.
Una maglia invernale con il collo a lupetto ha ceduto subito il collo "slabbrandosi" mentre una estiva si è ritirata dopo 2/3 lavaggi.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Strana faccenda, kabar... due capi danneggiati su due sono un po' troppi, nemmeno quelli "cinesi" sono così scarsi...
Hai provato a girare la questione all'azienda, visto che ti trovi in zona ???
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ma...esperienza diverse, io ho lìazienda vicino a casa, ho sfruttato la vendita diretta e non è che ne sia rimasto particolarmene impressionato.
Una maglia invernale con il collo a lupetto ha ceduto subito il collo "slabbrandosi" mentre una estiva si è ritirata dopo 2/3 lavaggi.
Strano... ho anch'io l'azienda vicinissima e ho praticamente tutta la collezione estate/inverno e ne sono entusiasta: tra tutti i capi che x ora ho provato a livello di intimo, BIOTEX è quella che + mi ha soddisfatto.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Strana faccenda, kabar... due capi danneggiati su due sono un po' troppi, nemmeno quelli "cinesi" sono così scarsi...
Hai provato a girare la questione all'azienda, visto che ti trovi in zona ???

Certo, e qui non posso che parlarne bene, mi hanno subito cambiato la maglia a lupetto, maglia che poi ha ripresntato il difetto in maniera minore e in un tempo più lungo.
Quella estiva la porto così, un pò corta ma non mi scopre la panza, non avevo voglia di tornarci.
Nel frattempo le linee sono cambiate e sugli ultimi prodotti non posso dire niente in quanto ho smesso di usarli.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Piccolo refresh al thread.
Intanto il titolo, BIOTEX sponsor dal 2011 del Forum Racing Team.
Eh si, perché la partnership e l’appoggio di Biotex nei confronti del Forum Racing Team non sono mai venuti meno in questi anni. E proseguiranno ancora.

Ebbi modo di conoscere l’azienda Biotex attraverso una indagine da me effettuata nell’autunno 2010 per conto di una rivista del settore ciclo. Rimasi impressionato dalla elevata qualità di tutti i processi in essere nella piccola azienda faentina. Qualità nella scelta delle materie prime, qualità nella ricerca e nello sviluppo di nuovi tessuti, qualità nelle tecnologie, qualità nel design, qualità nella lavorazione, qualità nei controlli produttivi e sui prodotti finiti.
All’epoca ero appena subentrato nella presidenza del Forum Racing Team, squadra ciclistica in crescita e – come tutte - alla costante ricerca di sponsor. Così presentai la nostra squadra a Barbara Visani, general manager Biotex, chiedendole un supporto per il team. Supporto che Biotex fu ben lieta di elargire, sotto forma di capi di abbigliamento intimo, cavallo di battaglia dell’azienda.
Ma la cosa non si esaurì lì. Piero Colombo (Spirit in the Sky), uno dei migliori atleti del Forum Racing Team, divenne ed è tutt’ora testimonial Biotex. Qui potete trovare il suo blog Biotex, assieme a quello di tanti altri atleti più o meno famosi.

Chi prova la qualità dei prodotti Biotex, che posso assicurarvi personalmente non è seconda a nessuno, rimane fedele al marchio, così come i prodotti mantengono fedelmente inalterate nel tempo le proprie caratteristiche, anche dopo centinaia di lavaggi.
L’intimo Biotex equivale a una seconda pelle. E’ straordinario ammirare come un tessuto leggero e sottilissimo riesca a comportarsi all’atto pratico come la nostra epidermide. E ciò vale tanto per le elevate temperature estive – nelle quali è importante evitare il surriscaldamento corporeo – quanto per i rigidi rigori invernali, quando il nostro corpo necessita della corretta termoregolazione, senza ritrovarsi con l’intimo umido per la condensa corporea e pertanto esposto a un repentino raffreddamento.
Nel corso di questi anni, gli atleti del Forum Racing Team hanno indossato i capi Biotex (intimo e accessori) in occasione delle competizioni più impegnative del panorama ciclistico (vedere a tal proposito la sezione Resoconti del nostro sito ufficiale), dal Cross country alle granfondo, dalle marathon alle gare a tappe e all’enduro.
Una volta di più, grazie Biotex !!

 

Classifica mensile dislivello positivo