Monte Festa

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Approfittando di una rara finestra di sole in questo uggiosissimo periodo, ho deciso di andare a vedere quanta neve è caduta anche quote modeste:
La salita è risultata abbastanza faticosa, a metà strada ne avevo le tasche piene e mi sono messo a giocherellare con la videocamera. La discesa … beh quella è un'altra cosa !

M.te Festa - Dicembre 2010 on Vimeo

Il nome del posto mi pare evocativo considerato che siamo già a Dicembre, pertanto anticipo a tutti i più classici auguri :babb:.
 

ransom65

Biker popularis
4/1/10
75
11
0
udine
Visita sito
Mandi Fantat... bel video! Il sentiero dove sei sceso è un sentiero cai? Sai dirmi il numero? Io la domenica 5 ho tentato la salita sul Joanaz da Canebola ma a Bocchetta S.Antonio erano già 50 cm di neve fresca non battuta... così sono risceso fino a Clap e poi giù fino a Canal di Grivò. Ciao.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Mandi, credo sia il sentiero conosciuto come "sentiero delle farfalle", non gestito dal Cai.
Sono partito subito sotto al belvedere Tucjar (quota 685mt s.l.m.) con arrivo ad Interneppo. Ti permette di tagliare, in single track, la strada che scende dal forte, che altrimenti è una banale carrareccia priva di qualsiasi difficoltà tecnica.

Quanto alla neve ormai, da ieri, siamo tutti nella ....:$$$:


Mandi Fantat... bel video! Il sentiero dove sei sceso è un sentiero cai? Sai dirmi il numero? Io la domenica 5 ho tentato la salita sul Joanaz da Canebola ma a Bocchetta S.Antonio erano già 50 cm di neve fresca non battuta... così sono risceso fino a Clap e poi giù fino a Canal di Grivò. Ciao.
 

ransom65

Biker popularis
4/1/10
75
11
0
udine
Visita sito
Grazie per la risposta, noi oggi siamo andati a Gemona ed alcuni di noi ci siamo spinti fino al monumento di Villeneuve sulla strada per sella foredor e poi giù dal 717. Molto bello e con la neve una goduria. Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo